Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 9:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 11:31 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Sandro io intendevo per il plastico... beh hai idea di cosa ti verrebbe fuori in H0n3**?? :shock: :o

Ciaoo

** vero che comunque i raggi sono stratosferici, però a livello di paesaggio ti ci starebbe un'intera vallata in quello spazio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 12:10 
Non connesso

Sicuramente a livello di plastico in H0n3 il maggiore fattore di riduzione permette un migliore sfruttamento dello spazio per il paesaggio,
ma dall'altro lato a livello di rotabili,locomotive in particolare, a parte le Blackstone, le altre sono tutte fornite senza digitale ne tanto meno
sound per cui già impazzisco con quelle in On30 nell'istallazione... (il seguito è già stato ampiamente trattato).

Inoltre notizia dell'ultima ora, la #480 in On30 è in viaggio dal Texas per Lugano :D

Immagine
(Foto ufficiale ripresa dal sito PSC/MMI della sorella #481)

Come faccio a non darle un pezzo di binario dove sgranchirsi le bielle???

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 12:25 
Non connesso

Tranquillo io tifo per la 0n30... son convinto che per quanto bisogni sacrificare dello spazio la 0 renda mooolto di più in quanto a goduria visiva!

Ciaoo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 8:43 
Non connesso

Ciao!
acquistato il mio primo modello in h0n3! naturalmente una k-27 della Blackstone (la 459 Mudhen) 8)
se vi interessa, l'ho presa nuova sul sito delle aste in Inghilterra (ma c'era anche con comprlao subito a pochi € in più) ad un ottimo prezzo (e senza balzelli della Dogana!) e me la faccio spedire non appena torno dalle ferie...

Per la 4-4-0 ho risolto nel seguente modo: ho aumentato i volt all'avvio e dilatato un pelo l'accelerazione, con un minimo abbastanza alto ma almeno parte sempre... ora il bello è beccare il sincronismo delle ruote con gli sbuffi... roba da diventare matti!!! penso si tratti proprio del motore che tenda a bloccarsi se non riceve una tensione di una certa potenza, e poi una volta bloccato, lo si può mettere alla massima velocità che lui tanto non si muove... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 10:37 
Non connesso

Ciao

La #459 di Blackhstone! Ottima scelta. Dunque ti focalizzi sull'era pre 1940 con il vecchio logo Moffat.
Ora capisco perchè mi parlavi dei carri con quel logo.
Prendi nota che li hanno già fatti e che attualmente trovi l'ultima serie con 4 numeri di servizio differenti.
Stessa cosa vale anche per gli Stock car.
Da riservare invece le gondole.
Il caboose invece, a meno di prenderne uno in ottone, te lo dovrai costruire e se posso consigliarti prendi
un kit PSC con i carrelli e i mancorrenti in ottone.

Nota 1: i carri Blackstone vanno via come il burro al sole se li vuoi ti conviene approfittarne subito.

Nota 2: Li trovi a questi indirizzi:
http://narrowgaugecolorado.com/?name=Home
http://www.linsjunction.com/blackstone.asp
http://www.internettrains.com/merchant2/merchant.mvc?
http://dcchobbysupply.com/zcart/index.p ... 4033fa5210

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 15:45 
Non connesso

Ho una particolare simpatia per tutto ciò che sta a cavallo del secolo... però non avrei alcun problema ad estendere la collezione anche al Flying Rio Grande... penso che l'applicazione di questi loghi non sia stata immediata e ci sia stato un sacco di tempo con situazioni promisque...

Per i carri, potrei farmi un regalo a Natale (spero!), ora devo pensare ai binari, visto che al momento non ho nulla su cui fare correre la loco... neanche un centimetro!!!dopo le ferie mi metto alla ricerca! pensavo ai MicroEngineering H0-h0n3 Wheatered...

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 17:46 
Non connesso

Ciao,

La scelta dei MicroEengineering mi sembra buona. Io nutro qualche perplessità circa il doppio scartamento ed in particolare per gli scambi.
A parte i Shinohara che ormai sono quasi introvabili non mi risulta che altri li faccianno RtR e autocostruirli dev'essere una faticaccia!

Per la storia dei loghi posso dirti, almeno da quanto si legge sui libri, che la cosa è stata veloce e indolore... nel 1939 vedi ancora tutti i mezzi con il Moffat, alla fine del 1940 invece... tutti (o quasi) Flying.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2008, 14:19 
Non connesso

Grazie per le dritte.
Adesso vi saluto, mi appresto a partire per le agognate ferie...
Germania (Baviera, ma anche Dresda e forse Berlino)
Spero di poter cogliere l'occasione di poter coltivare la passione ferroviaria anche lì!
ciao a tutti
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2008, 16:05 
Non connesso

Ciao Riccardo e buone vacanze!!!

Io parto domenica mattina... non vedo l'ora!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 13:26 
Non connesso

Buone vacanze ad entrambi!

Io non mi schiodo da qui :cry:

Ciaoo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 11:36 
Non connesso

Ciao a tutti,

Eccomi qua, son tornato dalle vacanze. Bella Rodi ma completamente assente da treni.
Come faranno a vivere senza? :? :? :?

Comunque al mio ritorno a casa ho trovato qualcosa che mi ha completamente
risollevato il morale :wink: :wink: :wink: LA K-36 in On30 :!: :!: :!:
Uno splendore, foto seguiranno, per ora lasciatemi riprendere :oops:

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 21:50 
Non connesso

Ogni promessa é debito...

Immagine

Sandro

Ultima modifica di k27 il mercoledì 20 agosto 2008, 18:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2008, 9:28 
Non connesso

Eccomi rientato!
Io sono stato in Germania... e non posso lamentarmi in quanto a emozioni ferroviarie (museo DB a Norimberga, museo di Nordlingen, visita alla ferrovia che passa intorno a Moritzburg a scartamento ridotto esercita con sole loco a vapore, e visita a Prien della tranvia a vapore)...

in attesa della K-27, ti faccio i complimenti per l'acquisto!
veramente bella!!

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2008, 16:46 
Non connesso

Bentornato Riccardo.

Vogliamo FOTO - FOTO - FOTO :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 8:21 
Non connesso

Provvederò al più presto.
La maggioranza delle foto le ho scattate con la Reflex che mi dava maggiori possibilità di sfruttare luce e angolo divisuale, ma provvederò appena posso ad inserire qualche foto fatta con la digitale.

Il museo DB di Norimberga è stupendo: se non sbaglio sono più di 30.000metri quadrati di modelli in scala 1:10, esemplari in 1:1 (non tanti, ma significativi), cimeli della storia ferroviaria tedesca
Il museo di Nordlingen sono una manciata di binari morti ed una piattaforma girevole che da su un deposito circolare con circa 15 binari coperti: sono esposti un centinaio tra locomotive, carri e carrozze: il pezzo forte è la S3-6 bavarese nonchè alcune BR di varia foggia (Su parecchie si può salire in cabina!!), loco ad accumulazione di vapore, più varie loco diesel (soprattutto da manovra) e un po' di loco elettriche: una decina, tra cui due coccodrilli tedeschi in livrea verde (di cui uno in stato perfetto). Completano una serie di carrozza da 2, 3 e 4 assi... ogni domenica accendono una loco a vapore e fanno un treno storico (io ero lì di venerdì...)

ciao :D
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]