Sono tutte belle,ma quelle come queste[img]
[img]http://img49.imageshack.us/img49/958/normaldsc020posto20blocco20di2.th.jpg[/img], hanno un qualcosa in più, saranno le rotondita che le rendono affascinanti e i particolari non proprio consoni ad una costruzione edilizia,quali gli oblo,e i tetti così ampi per proteggere la visibilità dai raggi solari.Questa per esempio scaricata da un sito e con il nome dell'autore ben in evidenza,è quella di Ventimiglia ed è la stessa che ho deciso di riprodurre modellisticamente,le misure sono state rilevate da vecchie misure in mio possesso prese da una cabina simile un giorno a Viareggio,Le porte e le finestre sono identiche ha quelle di altri edifici simili,poi un giorno ho fotografato una di queste cabine con una loco affianco la cui altezza presa a campione è servita per ricavare,sovrapponendola nella foto,l'altezza dell'edificio,non è certamente il miglior modo per ricavare le misure,ma finora non ho potuto fare diversamente,magari qualcuno di voi può aiutarmi in questo senso: se avete le misure o il modo per ottenerle potreste comunicarle in questo topic.Comunque questa è gia la terza che costruisco e vi posso assicurare che le misure in scala 1:100 non fanno sfigurare il modello in nessun modo,purtroppo non posso pubblicare le foto dei modelli da me costruiti perchè già vendute tempo addietro.Saluti Marco Longobardi.