Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 15:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 16:14 
Non connesso

Ho optato per la Mh6, che mi è anche arrivata. Vorrei acquistare il carro generatore che è dato come disponibile sul sito stangl, qualcuno sa dirmi che metodi di pagamento accettano? Posso contattarli in inglese?
Altra domanda, se c'è qualcuno che ha la pazienza di rispondermi, vorrei acquistare la 5090 halling, a catalogo sono presenti diverse versioni, vorreste indicarmi cortesemente il numero di catalogo di una unità che circola sulla MzB?
Abbiate comprensione.
Saluti
Ugo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 18:26 
Non connesso

Alla Staengl è preferibile scrivere in tedesco... se vuoi un cosiglio, assieme al carro generatore cerca di metterci alnche le carrozze del Panoramic760 (è la morte sua...); con la Mh6 ne bastano 5 anche perchè di più non ne tira )si può arrivare a 7 se c'è la 1099 a posto della Mh6 davanti altrimenti doppia di 1099).
I VT 5090 c'è questa pagina dove c'è un po' di storia delle automotrici in oggetto; è in tedesco ma si può capire un po' dai numeri e dai depositi di assegnazione (di solito il material MzB è assegnato a St. Polten)
http://www.mariazellerbahn.at/betrieb/vt5090.php

Rispondo anche alla domanda precedente sulle macchine a vapore. Attualmente non mi risulta ci siano altre macchine tipo Mh e/o Mv sulla MzB (mi pare ci sia una Mv a Jenbach, deposito Zillertalbahn) ma circolano comunque altre macchine del tipo U appartenenti al Club 760.

Spero di essere stato utile

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 19:34 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ho trovato un altra ditta, mi sembra più a livello industriale, che produce la palificazione MzB. Però mi sembra non produca i portali:

http://www.kj-modell.eu/FL_Mariazellerbahn.htm

Ciao
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 21:55 
Non connesso

Ciao a tutti,

lo so non è il mio settore e mi scuso per l'intromissione.
Ma anche se non di americano qui si parla pur sempre di scartamento ridotto :D

Veniamo al dunque; Dani questi producono anche i portali, solo che te li fanno su misura
e dunque è su misura pure il prezzo. (sob-sig)

Cita:
Quertragwerke [portali] (wird nach Ihren Angaben und auf Bestellung gefertigt) [vengono forniti e costruiti su vostra richiesta]

PS. non ditelo troppo in giro ma qualcosa di europeo ce l'ho pure io... di retico però :D

Bye, Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 22:05 
Non connesso

Gurda che non sei l'unico, di materiale RhB ce ne ho un po' pure io in giro per casa...

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 22:11 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sul ridotto, e ve lo dice un integralista che peggio di me non c'è, ho anche io i miei scheletri nell'armadio! Se mi ricordassi come si scrivono le varie ridotte austriache! :oops:
Quello che mi affascina sono le tipologie dei vari mezzi! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 22:58 
Non connesso

tu scrivi che poi al massimo lo si corregge....

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 8:07 
Non connesso

Grazie Tito.
Le panoramic sono in preventivo, ma al momento sul sito stangl è disponibile solo una carrozza, mi sembra.
Ottimo il link segnalato.
Ciao.
Ugp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2008, 23:42 
Non connesso

x k27
Ehi nessuna intromissione... almeno nel modellismo non serve mica il passaporto! :P Poi la OBB ringraziano ancora per il trapianto di pantografo alla 1099 che se non era per te...
Grazie per la segnalazione.. avevo provato con google a tradurre ma con risultati ehm... disastrosi!

E' il bello (e brutto) dello scartamento ridotto... che ti affascina in ogni genere e minestra esso sia... tranvie, America, Europa, sud Italia...

Domanda per Tito... mi confermi che le 1099 all'inizio della loro carriera con la cassa nuova avevano una livrea differente? Beige più chiaro, filetto tra tetto e cassa e parte inferiore "karmin rot" e telaio grigio, così come si presenta tutt'oggi la 002?
Secondo me erano molto più eleganti così che arancioni...

Beh, a presto, un saluto a tutti
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 0:32 
Non connesso

Credo di si, prima la fascia inferiore era in Karminrot.
Non so quando sia stato cambiato con il Blutorange ma credo nello stesso periodo del restante parco OeBB; comunque, a differenza della 002, avevano il telaio in nero.
La livera della 002 con il telaio grigio chiaro anzichè nero è classificata come "sonderlakierung" cioè livrea speciale ricevuta nell'ottobre del 2001 per i 75 anni della linea.
Altra cosa che forse è cambiata è il colore del tetto che da argento è passato al grigio scuro ma al momento non riesco a controllare (dovrei trovare qualche foto d'epoca).

Ultima cosa: nella domanda a quale begie ti riferisci?

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 10:29 
Non connesso

Tito ha scritto:
Altra cosa che forse è cambiata è il colore del tetto che da argento è passato al grigio scuro ma al momento non riesco a controllare (dovrei trovare qualche foto d'epoca).

Ultima cosa: nella domanda a quale begie ti riferisci?

ciaociao

Si questo te lo confermo io! Il tetto grigio scuro è solo degli ultimi (dieci?) anni... prima era argento!

Per il beige: intendevo che il crema con la "vecchia" livrea era più chiaro, tendente ad un beige.
Per il telaio ho foto che documentano che anche nelle prime versioni era grigio: scannerizzo la bella foto (a colori con 1099 cassa nuova e cassa vecchia affiancate) e mando!

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 10:50 
Non connesso

Immagine

Datata 1961

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 12:01 
Non connesso

Allora apposto...

Per il crema ti posso confermare che era lo stesso, magari ora risulta più chiaro per via dell'età delle foto.

Ho ricontrollato anche sul modello Staengl e anche lì si nota la differenza fra i Karminrot ed il Blutorange mentre il crema è lo stesso.

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 20:50 
Non connesso

Ciao a tutti, domanda tecnico-disperata. E' giunta finalmente dopo mesi di attesa la locomotiva a vapore decauville di Roco, che però presenta un problema intrinseco non di poco conto: è leggera come l'aria. Avevo già collaudato la posa del binario e l'accuratezza dei collegamenti elettrici con una diesel americana in N di Rivarossi, decisamente pesante, e non vi era alcun problema.

La piccoletta invece, provata in negozio sul classico rettilineo (nessun problema), tende a saltellare e a non reggere le basse tensioni, in particolare in rettilineo. In curva, e presumo sia dovuto alla maggiore aderenza dato dal bordino, invece va tranquillamente, o meglio va addirittura ad una velocità più alta. Senza alcun problema, anche al traino di 12 carri trasporto carbone.

Pensavo di appesantirla di qualche grammo, soltanto che sono terrorizzato dall'idea di aprirla e verificare se vi è qualche pertugio in cui infilare qualche piombino. Non vorrei disintegrare il tutto, visto che la macchina è decisamente delicata all'aspeto. Nel sottocassa vi è una vite, che non oso svitare proprio per non ritrovarmi in mano seicento microscopici pezzettini metallici ed in plastica. E' quello il Santo Graal che può condurre ad un normale e non devastante distacco della cassa?
Oppure cassa e sottocassa sono unite dal tipico sistema ad incastro?

Ed infine, nella caldaia ci sarebbe lo spazio per una piccola zavorra oppure no? E tale eventuale zavorra, potrebbe creare problemi di surriscaldamento, non tanto per il peso aggiunto, quanto per la vicinanza al motorino?

Grazie a tutti, G.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2008, 5:56 
Non connesso

ciao,
io ho 2 di queste loco pure illuminate avanti /dietro e con decoder!
ti posso dire che la carrozzeria é fissata ad incastro, basta fare leva con un cacciavite.
per la zabozza anche se non hai intenzione di digitalizzarla adesso la puoi mettere o sul duomo o sul tetto della cabina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]