Madalex ha scritto:
Ciao!
Stavo appunto pensando di ricominciare a progettare un nuovo plastico... più operativo e con un raccordo industriale per il cementificio, oltre ad una parte "passerella" per far girare convogli realistici.
Vuoi fare manovre e esercizio realistico senza tralasciare la passerella...se proprio ci tieni all'ovalone, dai un'occhiata a questi plastici:
http://siskiyou.railfan.net/model/layoutDesign/trackPlan.html
http://www.bstrailroad.com/
Il primo è mastodontico, il secondo è straordinariamente piccolo ma completo, oltre che "economico" (pochi deviatoi, poca linea ma molta riflessione). Ecco la traccia del secondo:
Secondo me hai buone idee ma devi "togliere" un po...sintetizzare è sempre meglio...ad esempio il consiglio di rinunciare alla piattaforma girevole non è tanto sbagliato, a meno che non vuoi fare epoca II-III il deposito dovrebbe essere molto più semplice ma dettagliato ugualmente.
E se facessi anche un secondo livello separato (circa 40-50 cm) collegato all'inferiore con elicoidale in un angolo o un ascensore dietro lo sfondo (o rampa lunga...) ??? praticamente avresti il doppio dello spazio e un plastico molto interessante (vedi il primo link che ti ho consigliato). Potresti così anche tenere gli stessi elementi che hai già messo, ma distanziati e "diluiti" su due livelli separati, cosa che aiuta il realismo e forse spendi anche meno soldi in armamento.