Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 15:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2008, 16:30 
Non connesso

Johnny Decauville ha scritto:
Grazie, è veramente fantastico. Sono ipnotizzato davanti a queste immagini.

So che rompo, ma potresti scattare nei prossimi giorni (senza fretta), una fotografia del punto d'arrivo della linea a scartamento ridotto?

Ciao, G.

Ecco:

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/cfv10.jpg[/img][/img][/quote]

La ruspa sotto il ponte è lì da trent'anni, mi sa...

35 anni esattamente. Ho chiesto ieri sera ad un "anziano" del club di Villemomble.

FABIO BALDUZZI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2008, 17:30 
Non connesso

Z ha scritto:
Grazie, è veramente fantastico. Sono ipnotizzato davanti a queste immagini.

So che rompo, ma potresti scattare nei prossimi giorni (senza fretta), una fotografia del punto d'arrivo della linea a scartamento ridotto?

Ciao, G.

Ecco:

Ti ringrazio di cuore, ma mi sfugge qualcosa. Sulla planimetria pubblicata nel libro la linea a scartamento ridotto parte dalla stazione di Bricon (ultimo binario), scavalca la linea a scartamento ordinario nei pressi della miniera, passa sotto la prima arcata del ponte in muratura e raggiunge lo chalet-stazione vicino al laghetto.

Tuttavia non riesco a capire in quale punto del plastico si trovi la stazioncina da te pubblicata: sullo sfondo c'è lo scalo merci (sovrastato dal villaggio nell'angolo). Può essere che si trovi in uscita dalla stazione di Bricon? Con la stazione principale alle spalle, a sinistra dovrebbe esserci il deposito locomotive... giusto?

Sono due giorni che sto impazzendo sul vostro sito...

Ciao, G.

Cita:
35 anni esattamente. Ho chiesto ieri sera ad un "anziano" del club di Villemomble.

Aiuto, siam quasi coetanei!
Anche i due carri a sponde alte sotto al ponte giacciono da quelle parti da un bel po' di tempo...

P.S. Ho modificato il titolo della discussione, ormai incentrata su questi due strepitosi impianti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2008, 10:35 
Non connesso

Un altro scorcio in bianco e nero del "plastico triangolare" di Lamming: fantastiche le case in bassorilievo che fanno da sfondo. Ne produce di simili, in cartoncino, Auhagen dal... 2000: questo plastico è anteriore al 1980. Quando si dice precursione.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 9:53 
Non connesso

Jonny Decauville, oggi ti faccio vedere immagini inedite del binario sotto questo celebre ponto che nel passato aveva fatto la copertina di numerose riviste:

Era almeno 20 anni che questo binario non aveva visto passare un treno!! Sei tu jonny decauville che mi hai dato vuoglia di fare vivere di nuovo questo tratto totalmente in abbandono!

Una BB67000 è venuta cercare questi carri fermi da 30 anni:

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/bas_du10.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/butoir10.jpg[/img][/img]

Approfittate di queste immagine perchè saranno collector's visto che è previsto di fare una diga il ponte sarà distrutto l'impianto dove si vede la BB67000 sarà sotto le acque :cry:

Ecco da più vicino il "châlet" termine della linea metrica...Anche li tanta polvere....Con la diga questo tratto sarà solo un souvenir....

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/fin_ch10.jpg[/img][/img]

Per oggi è tutto...Faro' altre foto prossimamente....

To be continued.....

FABIO BALDUZZI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 21:53 
Non connesso

Z ha scritto:
Jonny Decauville, oggi ti faccio vedere immagini inedite del binario sotto questo celebre ponto che nel passato aveva fatto la copertina di numerose riviste:

Era almeno 20 anni che questo binario non aveva visto passare un treno!! Sei tu jonny decauville che mi hai dato vuoglia di fare vivere di nuovo questo tratto totalmente in abbandono!

[...]

Ecco da più vicino il "châlet" termine della linea metrica...Anche li tanta polvere....Con la diga questo tratto sarà solo un souvenir....

Per oggi è tutto...Faro' altre foto prossimamente....

To be continued.....

FABIO BALDUZZI

Ti ringrazio per l'onore, mi sento molto cittadino di Bricon.
La diga no, però. L'angolo di quel ponte è troppo bello per sommergerlo...

Se mandi un TGV in miniera e scatti una foto, la prima volta che valico le Alpi giuro che ti inondo di Pastis offerti...

Ciao, G.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 20:11 
Non connesso

Sul forum di Loco Revue ho trovato la planimetria del reseau triangulaire con il raccordo alla stazione di testa. In effetti nel libro "Ferromodellismo" veniva ventilata l'ipotesi che potesse essere collegata al resto del tracciato in un imminente futuro. Ecco come ha agito Lamming:

Immagine

Credo di potermi ritenere onorato del fatto che sul forum di Loco Revue, all'indirizzo http://forums.lrpresse.fr/viewtopic.php ... c4c3588bc3 , sia stata utilizzata la planimetria che avevo scansionato io tempo fa!

Ciao, G.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 10:04 
Non connesso

Ho una buona notizia per tè....La Diga non si farà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 11:53 
Non connesso

Spero vi siate resi conto del fatto che sarebbe stato un delitto distruggere quell'angolo meraviglioso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 9:47 
Non connesso

Per Z, che rinoto attivissimo da queste parti.

Nella discussione "Composizioni made in Z" c'è un'immagine in cui si vede una piccola stazione con possibilità di incrocio sulla linea a scartamento ridotto. Hai per caso una o più foto con materiale rotabile su questa linea, che nell'immensità del Villemomble tende per ovvie ragioni a perdersi, ma a parer mio è comunque validissima?

Ciao e grazie, G.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 9:54 
Non connesso

Ciao,

Mi puoi dire sù quale foto? doppo vedro di scatarti qualche foto di questo luogo prossimamente. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 10:07 
Non connesso

Nella terza foto del tuo messaggio di apertura.
Si vede distintamente la stazione della linea a scartamento ridotto, anche se senza rotabili.
In questo thread, poco più sopra, c'è l'immagine di una composizione semi-minima con locomotiva e due piccoli carri ribaltabili. Esiste tuttavia anche un servizio passeggeri o la linea è dedicata soltanto alle merci?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 14:02 
Non connesso

Nella terza foto del tuo messaggio di apertura.
Si vede distintamente la stazione della linea a scartamento ridotto, anche se senza rotabili.
In questo thread, poco più sopra, c'è l'immagine di una composizione semi-minima con locomotiva e due piccoli carri ribaltabili. Esiste tuttavia anche un servizio passeggeri o la linea è dedicata soltanto alle merci?

la foto è questa:

img]Immagine[/img]

Dunque sù questa linea a scartamento ridotto esiste un piccolo servizio passegeri. Generalmente sono delle littorine tipo "billard" che fanno il servizio locale. Su questa linea ci sono due stazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 13:47 
Non connesso

A Villemomble con qualche amici vogliamo fare un piccolo plastico in scala On30

Ecco la Shay di un amico quando l'aveva comprata nuova:

[img][img]http://i31.servimg.com/u/f31/11/61/80/89/foto112.jpg[/img][/img]

Ecco il risultato una settimano doppo:

[img][img]http://i31.servimg.com/u/f31/11/61/80/89/foto213.jpg[/img][/img]

Bye :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 9:36 
Non connesso

Ciao:

Sempre a Villemomble......

[img][img]http://i31.servimg.com/u/f31/11/61/80/89/metriq10.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i31.servimg.com/u/f31/11/61/80/89/metriq11.jpg[/img][/img]

FB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 10:35 
Non connesso

Nome: Maurizio
Mi confermate che il plastico triangolare e' in scala HO?
Grazie
Maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]