Ciao!!!
E' vero che sono spesso a fare foto, ma io penso di aver battuto ogni record.....
Se a Bressanone sono stato fermato almeno 3/4 volte dalla Polfer (In quel caso erano talmente incapaci di comprendere cosa stessi fotografando da eseguire un controllo d'identità...)
http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... perpage/24
In Centrale a Milano sono stato più volte avvicinato da personale TI/RFI che sosteneva il famoso divieto (mentre la Polfer e la sorveglianza privata, visti i problemi un attimo più urgenti che esistono nella zona si sono sempre limitati ad un'occhiata...)
In Svizzera sono stato ripreso durante il 125 del Gottardo poichè (e qui avevano ragione) avevo attraversato il binario 3 in stazione a Biasca non usando la passatoia predisposta....
http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... perpage/24
Ma a Framura (SP) abbiamo superato ogni limite....
Sono stato posto in stato di fermo, perquisito (avete presente mani sul muro ed uno che vi tocca ovunque??) interrogato, minacciato del sequestro dell'attrezzatura, trasferito in caserma tipo criminale con l'auto dei vigili, tutte le mie foto sono state controllate, tutti i miei dispositivi (Nikon, SD, I-Phone, cellulare,) sono stati controllati....
Quando poi si sono accorti che fotografavo treni ci sono rimasti male (incazzandosi ancora di più)...
Alla fine mentre i vigili chiedevano scusa per l'"errore" i due Carabinieri intervenuti (e già, sono stato al centreo di un'operazione interforze!!!!) continuavano ad alludere al possibile sequestro delle macchine per un controllo più approfondito presso i RIS....
Ovviamente non è seguito nessun verbale, nessun provvedimento, in compenso io mi sono letteralmente c...o sotto, uno dei quattro furbi mi ha formattato per errore le SD, e ho perso 3 ore.
Vi chiedete il perchè??? Semplice, le mi foto riguardavano marginalmente la scogliera inerente alla stazione e c'era il sospetto che fossi un maniaco sessuale..... Ora, chi mi conocsce si è fatto una risata, ma vi lascio l'occasione per capire di cosa si tratta.....
viewtopic.php?t=23936
Quindi, occhio a non fotografare cavolate (mai fotografare esplicitamente un'estraneo/a)!!!
E voi vi lamentate della Polfer???