Cita:
Ho montato i nuovi decoder Hornby sulle ultime 645-636 della Roco, dove il vecchio decoder Hornby non reggeva e ora non danno problemi.
Caro
MIURA,
condivido sulla opportunità che consentono i decoders Hornby di ampliare massicciamente il parco macchine digitalizzate, il loro punto di forza è proprio il prezzo basso a scapito, tuttavia, della flessibilità d'uso e della completezza delle funzioni. Rappresentano un compromesso, i nuovi un pò meno, bisogna accontentarsi.
In attesa di tempi migliori, proiettando nel tempo l'acquisto di decoders più completi (spero anche più evoluti), ho montato i vecchi decoders Hornby (art. R 8215 tanto per intenderci) su molte loco della medesima Hornby-Rivarossi e (provvisoriamente) sulle seguenti macchine Roco e sinora non ho riscontrato problemi di sorta:
art. 63636 FS E 636 276 livrea XMPR
art. 63646 FS E 645 105
art. 63854 FS E 636 284 "Camilla" (ult. ed.)
art. 62565 FS E 656 007
+
art. 1002 Vitrains "Minuetto".
Quello citato è materiale abbastanza nuovo, il più longevo è stato immesso nel mercato circa quattro/cinque anni fa.
Unico neo da me riscontrato è l'apparente difformità delle luci derivante da una diversa intensità di illuminazione, come se un faro fosse sovralimentato rispetto all'altro.
Che i nuovi decoders siano esenti dal provocare questo effetto?
Qualcuno può verificare?
Grazie
Saluti
Paolo