Bhe avete attaccato tutti Fausto, ma ha ragione da vendere un simile capolavoro merita più attenzione nel posare i segnali, mannaggia.
Provo ad aiutare (se posso) Carlo.
I segnali di partenza sono posizionati in modo corretto sullo schema, ma non penso sul plastico (parlo di quel segnale a vela quadra con la freccia L6?
)
I segnali di protezione (L1 L7 L8 che sono la porta della stazione) assolutamente no neanche come aspetti.
Incominciamo con L1 da posizionare sul binario superiore (sennò che cosa protegge la linea?)
La I vela o luce superiore dovrebbe proiettare:
Rosso
Giallo quando il treno arriva sul binario 2 (che presumo il corretto tracciato) ed il segnale L6 è Rosso
Verde quando il treno arriva sul binario 2 (che presumo il corretto tracciato) ed il segnale L6 è verde
La luce di L1 inferiore sarebbe normalmente spenta e proietterebbe luce gialla accoppiata alla luce rossa della I vela quando il treno arriva sul binario 1 da cui non è possibile effetuare libiri transiti altrimenti il segnale L5 dovrebbe essere a 2 Vele
idem per il segnale L7 (posizionato correttamente) con corretto tracciato sul binario 3 e d arrivi in deviata sui binari 2 e 4.
Il segnale L8 dovrebbe avere 1 sola vela che proietterebbe rosso oppure giallo quando prevedo un arrivo sul binario 2.
Tutti i segnali devono essere rossi (sono segnali di I categoria tutti quanti) ed andare a via libera solo dopo aver posizionato i deviatoi in maniera corretta per l'itinerario voluto.
Spero di non aver spiegato male la situazione, ma il segnalamento di Roveto dovrebbe essere come descritto.
ciao