Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 18:06 
Non connesso

Da impiegato di Poste Italiane applicato proprio al bancoposta posso dirvi che con la Visa - Poste pay andate tranquilli per qualsiasi acquisto, purtroppo quello che dice tartaruga forse si riferisce al postamat del conto bancoposta. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 18:32 
Non connesso

aldo.sarandrea ha scritto:
Ciao
Per chi usa Postepay all' estero, volevo domandare cosa scrivono quanto compare il campo Enter your Card Type, generalmente a me compare sempre il nome delle solite carte: Visa, Mastercard, ecc..

Nel caso di postepay riempi il campo con "Visa Electron".

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: avete mai usato post-pay per l'estero?
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 9:27 
Non connesso

silviotreni ha scritto:
ciao a tutti ,sto pensando di fare acquisti all'estero (america e germania) e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato come carta di credito la post-pay.Un amico mi a detto che non funziona,mi potete dare qualche informazione in più.
grazie

Ho la carta ricaricabile PostePay da almeno 3-4 anni e la uso PRINCIPALMENTE per comprare materiali di modellismo e libri dall'estero su internet. Mai trovato problemi in quanto, poichè è riconducibile a una qualsiasi VISA, dove non specificato basta indicare quel tipo di carta durante il pagamento, se richiesto.

Per quanto riguarda poi PayPal non ho mai avuto problemi, ho un conto vuoto associato alla PostePay e per i pagamenti esteri la comodità è che le interfacce del sito sono in italiano comunque.

Se nella carta PostePay non ci sono abbastanza soldi, semplicemente il pagamento non avviene e si pianta la procedura fino a quando non ricarichi...tutto qui...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 11:36 
Non connesso

Anche io ho appena fatto un acquisto su un negozio on line francese con Postepay-Visa senza nessun problema.

La Postepay è abbinata al circuito Visa, per cui si può pagare ovunque abbiano un terminale abilitato alle carte Visa, in Italia o all'estero, o su Internet.

Nel campo del tipo di carta basta inserire "Visa"

Ad esempio non era possibile pagare con Postepay sulla Costa Crociere, perchè non accettavano carte ricaricabili non potendo "vedere" nell'immediato la disponibilità.
Almeno questo l'anno scorso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]