david7srfn ha scritto:
undead ha scritto:
credo che le tartarughe roco vadano benissimo...sempre queste menate i colori giusti i colori non giusti ( che poi nella realta' trovami un locomotore pulito ) sono tutti sozzi da far paura......io le ho tutte e tre e quella con i fanali corretti e' la 041....non credo che roco riproponga le 444 almeno per un bel po'....
sono gusti... non vado in giro a staccare croste o a scrivere penosi articoli alterando foto e dimostrando che i colori sono vagamente un'impressione... stiamo parlando di tonalità palesamente cannate, non di sfumature più o meno chiare e dove ovviamente ogni occhio ha il suo modo di vedere... il pancone della E444 grigio-blu è rosa, le E444R hanno anch'esse dei colori davvero poco probabili... La XMPR ce l'ha un mio caro amico e quella mi sembra davvero ottima! la cosa che più mi fa amarezza è che gli bastava davvero poco per tirare fuori un capolavoro, perchè lo stampo è favoloso e la meccanica...beh...è Roco... che ve lo dico a fare... è eccezionale...
E'vero la 444 xmpr almeno come colori è la meno cannata di tutte ed i led sono bianchi ma,soliti pantografi a parte,resta il fatto che inspiegabilmente Roco abbia scelto di riprodurla con il primo logo squadrato e senza le scritte Trenitalia insomma in una versione che,al vero,ha circolato un lasso di tempo brevissimo.
Per il resto non capisco come si riesca a dire che la Roco sia uguale alla Lima,con tutto il rispetto per un modello cha ha 16 anni:avete provato a guardarle di lato una a fianco all'altra?Provato a confrontare la rastrematura del muso,anche nella foto di France656?Suvvia la differenza è abissale.
Ps.France656,complimenti per la sporcatura molto realistica.