Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 7:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 9:42 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
undead ha scritto:
credo che le tartarughe roco vadano benissimo...sempre queste menate i colori giusti i colori non giusti ( che poi nella realta' trovami un locomotore pulito ) sono tutti sozzi da far paura......io le ho tutte e tre e quella con i fanali corretti e' la 041....non credo che roco riproponga le 444 almeno per un bel po'....

sono gusti... non vado in giro a staccare croste o a scrivere penosi articoli alterando foto e dimostrando che i colori sono vagamente un'impressione... stiamo parlando di tonalità palesamente cannate, non di sfumature più o meno chiare e dove ovviamente ogni occhio ha il suo modo di vedere... il pancone della E444 grigio-blu è rosa, le E444R hanno anch'esse dei colori davvero poco probabili... La XMPR ce l'ha un mio caro amico e quella mi sembra davvero ottima! la cosa che più mi fa amarezza è che gli bastava davvero poco per tirare fuori un capolavoro, perchè lo stampo è favoloso e la meccanica...beh...è Roco... che ve lo dico a fare... è eccezionale...

E'vero la 444 xmpr almeno come colori è la meno cannata di tutte ed i led sono bianchi ma,soliti pantografi a parte,resta il fatto che inspiegabilmente Roco abbia scelto di riprodurla con il primo logo squadrato e senza le scritte Trenitalia insomma in una versione che,al vero,ha circolato un lasso di tempo brevissimo.
Per il resto non capisco come si riesca a dire che la Roco sia uguale alla Lima,con tutto il rispetto per un modello cha ha 16 anni:avete provato a guardarle di lato una a fianco all'altra?Provato a confrontare la rastrematura del muso,anche nella foto di France656?Suvvia la differenza è abissale.
Ps.France656,complimenti per la sporcatura molto realistica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 15:00 
Non connesso

Salve a tutti.
I problemi con le evidenti (in quanto poi rimediate e corrette) incongruenze di alcuni prodotti Roco sono stati discussi una moltitudine di volte.
Neanche tanto tempo fa (nel thread sulle confezioni digitali con 444R & co.) era uscita la solita storia su pantografi e colori errati.
Parlarne non serve a niente, tanto colui che si dovrebbe minimamente preoccupare di questi aspetti se ne frega altamente. Se ne è sempre fregato in realtà. Ci siamo cibati i soliti 4 modelli per 25 anni e ci è sempre stata raccontata la solita storia che "il mercato non ce la fa ad assorbire troppe novità". Invece negli ultimi 4 anni ci sono arrivati ben 4 modelli nuovi più le GC dalla sola Roco! Come si spiega tutto cio'?
Non è solo la Cina, non vi fate coglionare. E' la concorrenza!
C'è solo un modo per tentare di risolvere tutto cio', ma da bravi italioni noi si guarda ogniuno al proprio orticello e tutto rimane immutato.
Ci sono quelli che dicono: "lasciamo la roba sui scaffali" e poi puntualmente finisce pure la cacca.
Questo loro lo sanno e allora è inutile lamentarci.
L'unica, a mio modo di vedere è di scrivere in massa al "capo" senza passare per la "testina".
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 16:13 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sovversivo! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 21:03 
Non connesso

Io ne ho tre di E444R di Roco, una proveniente dal set digital uscito quest'estate, a me tanto male il rosso non sembra, un poco più scarico di quello di Lima (lima a dx), ma comunque a mio parere rimane una buona coloritura.. Sarà mica che ho avuto la fortuna di prendermi solo tartarughe colorate ad hoc.... :mrgreen:

Immagine
[URL=http://g.imageshack.us/img72/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 10:25 
Non connesso

Quoto grayslate, anche io ho preso lo start set e la e444r 008 sembra colorata correttamente senza grandi differenze con la Lima (grayslate, anche la tua è 008, vero?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 10:32 
Non connesso

Infatti la 008 l'hanno corretta, le altre due hanno il rosso tendente più all'aragosta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 14:50 
Non connesso

purtroppo però mi sa che non tutti gli start set hanno la loco con i colori corretti... o ho preso un abbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 16:16 
Non connesso

Yes la mia é la 008, però mi sembrano ok anche le altre che ho... di 008 ne ho 2, lo start set l'ho preso più che per le carrozze che per la loco.. Lo consiglio perché é veramente un affarone, 284,65 spedizione compresa in Austria, in Italia non sono riuscito a trovarlo..
Ciao

Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 16:43 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
purtroppo però mi sa che non tutti gli start set hanno la loco con i colori corretti... o ho preso un abbaglio?

Ho sentito anch'io questa cosa, so di gente che ci ha trovato la 042, ancora coi colori vecchi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 17:41 
Non connesso

Confermo che le E444R negli startset come quello delle 4 eurofima per intenderci il rosso è rimasto cannato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 19:12 
Non connesso

Non è vero... io ho specificato che volevo lo start-set con la 008.
E il rosso della Ribollita è meno cannato di quanto possa sembrare.
Poi si sa che la Lima COME COLORAZIONE è meglio....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 19:46 
Non connesso

Se non ho capito male leggendo gli interventi degli Amici del forum, se decidessimo di comperare lo startset Roco art. 41287, dovremmo prima conoscere il numero di serie o il progressivo numerico (si chiama così?) della loco E444R contenuta all'interno della confezione: se trovassimo la E444R 008 saremmo :D fortunati :D , se trovassimo altre numerazioni avremmo forse i fanali esatti ma la colorazione cannata o ... aragosta? :twisted: :twisted: :twisted:
Alla Roco avranno pensato di vendere uno startset digitale o di organizzare una tombola per la gioia o la disperazione dei fermodellisti?
Che tristezza per la povera Roco, di austriaco ormai vi è rimasto solamente il nome... :oops: :oops: :oops:
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 19:48 
Non connesso

Purtroppo è così...
Possessore della 008 me la tengo stretta insieme alle Eurofima....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 20:06 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Se non ho capito male leggendo gli interventi degli Amici del forum, se decidessimo di comperare lo startset Roco art. 41287, dovremmo prima conoscere il numero di serie o il progressivo numerico (si chiama così?) della loco E444R contenuta all'interno della confezione: se trovassimo la E444R 008 saremmo :D fortunati :D , se trovassimo altre numerazioni avremmo forse i fanali esatti ma la colorazione cannata o ... aragosta? :twisted: :twisted: :twisted:
Alla Roco avranno pensato di vendere uno startset digitale o di organizzare una tombola per la gioia o la disperazione dei fermodellisti?
Che tristezza per la povera Roco, di austriaco ormai vi è rimasto solamente il nome... :oops: :oops: :oops:
Saluti

non vorrei dire una fesseria ma in questa tombola della tartaruga più che la roco forse c'entra quel passo intermedio che si frappone tra roco austria e negozio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 6:28 
Non connesso

david7srfn ha scritto:

Cita:
non vorrei dire una fesseria ma in questa tombola della tartaruga più che la roco forse c'entra quel passo intermedio che si frappone tra roco austria e negozio...

Abbiamo capito che il riferimento puramente casuale è all'importatore italiano, ma è la Roco casa madre che mette in commercio lo startset sia in Italia che all'estero!

Ho effettuato una veloce ricerca sui siti di negozi tedeschi on line e da nessuna parte ho trovato l'indicazione della esatta numerazione della locomotiva inclusa nella confezione. Va richiesta quindi la numerazione della stessa caso per caso. Ma non solo. Lo startset è diffuso abbastanza capillarmente, quindi di scatole in commercio c'è ne devono essere parecchie...

Banalizzando, meditate gente, meditate! :( :? :x :evil: :twisted: :idea:

Non vorrei uscire fuori tema ma a questo punto pongo una domanda: le carrozze Eurofima FS presenti nella confezione sono di forma e tonalità corrette?

Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]