Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2008, 6:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 13:38
Messaggi: 503
Località: fontaniva padova
C'è un motivo per cui a Vicenza , importante stazione sulla Milano -Venezia e di diramazione nonchè di testa per la linea di Schio, gli scambi a mano siano arrivati al 2008??Mi sembrava già strano ci fossero negli anni 70, quando a Treviso c'era già l'ACEI!
Ciao, G.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2008, 9:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
giovanni andretta ha scritto:
C'è un motivo per cui a Vicenza , importante stazione sulla Milano -Venezia e di diramazione nonchè di testa per la linea di Schio, gli scambi a mano siano arrivati al 2008??Mi sembrava già strano ci fossero negli anni 70, quando a Treviso c'era già l'ACEI!
Ciao, G.


Voci raccolte in giro parlano di problemi col personale (in pratica presenza di gente a cui tornavano più comode le chiavi). Finalmente Vicenza
diventa più snella...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
Da domenica scorsa a Mestre vengono utilizzati i bin. 12 e 13 per le partenze per Bassano e oggi visto anche per gli arrivi.
Fortunatamente cessano così le interferenze con la Storica Mestre-Padova.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 11:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 13:38
Messaggi: 503
Località: fontaniva padova
Credo che la linea da bassano si innesti ancora sulla storica, bisognerà attendere la fine dei lavori perchè sia del tutto indipendente.
Ciao, g.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Adeguamenti tecnologici
MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 5:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32334
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Il giorno 18.06.2008 nella stazione di Treviglio sono stati attivati nuovi deviatoi percorribili alla velocità di 60 km/h; è stato attivato un binario tronco, atto al servizio viaggiatori, allacciato al binario che collega Treviglio a Treviglio Ovest; è stato attivato un fascio di ricovero composto da tre binari allacciato alla radice dei binari 1 e 2 lato Milano. (MI 32/2008)
Il giorno 29.06.2008 verrà attivato il Posto Movimento Piacenza Ovest che fungerà da punto di interconnessione fra la linea storica e la nuova linea AV/AC Milano-Bologna. (MI 35/2008)
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Adeguamenti tecnologici
MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32334
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Il giorno 29.07.08 verrà attivata la circolazione a doppio binario sul tratto Airuno - Olgiate C.B. attuando il completamento del doppio binario su tutta la linea da Monza a Lecco.
Contestualmente sarà soppresso il regime di circolazione con Blocco Elettrico Manuale ed attivato il Blocco Elettrico Automatico Banalizzato sul tratto Calolziocorte - Carnate Usmate.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Adeguamenti tecnologici
MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 13:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32334
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Il giorno 08.09.2008 saranno soppressi definitivamente i posti di servizio 1° Bivio Rovezzano e 2° Bivio Rovezzano e sarà attivato il nuovo posto di servizio denominato “P.M. Rovezzano” dotato di apparato ACEI. (FI 12/2008)

Il giorno 08.09.2008 in relazione ai lavori propedeutici per il raddoppio della linea Milano – Mortara, i segnali di protezione lato Milano delle stazioni di Corsico, Gaggiano ed Abbiategrasso saranno spostati sul lato destro del binario rispetto alla marcia dei treni. (MI 46/2008)

Dal giorno 10.09.2008 sulle tratte Tarvisio – P.M. Vat e Udine – Sacile sarà ammessa la circolazione unidirezionale (marcia parallela) dei treni su entrambi i binari per ambedue i sensi di marcia. (TS 11/2008)
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 18:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
Scusa la domanda cretina, ma per postare 400 messaggi non fai prima a segnalare il sito RFI da dove hai preso le notizie???

Ciao.

Danilo. 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 20:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 13:38
Messaggi: 503
Località: fontaniva padova
kkstb ha scritto:
Scusa la domanda cretina,Danilo. 8)

Tu l'hai detto :!: Ciao, g.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2008, 19:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Se non fosse un sito o un sito aperto al pubblico ? Pare esista una tecnologia rivoluzionaria, mi pare Compact Automation-Ready Transmission of Available information.... Non è web-accessibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Adeguamenti tecnologici
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 12:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32334
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Il giorno 22.09.2008 nella stazione di Domo II sarà attivato il “Fascio Politensione”, che sarà formato dai sei binari attualmente corrispondenti ai binari 10 e 11 del “Fascio Arrivi/Partenze Sud” ed ai binari dal 1 al 4 del “Fascio Arrivi Nord”. Il fascio di binari sarà alimentato a 3.000 V. c.c. lato Italia e a 15.000 V. c.a. lato Svizzera; in corrispondenza della mezzeria le due tensioni saranno separate da un tratto neutro lungo metri 50. (MI 48/2008)

Il giorno 24.09.2008 sarà soppresso il raccordo in linea “Stabilimento F.lli Spreafico” tra le stazioni di Cisano e Ambivere sulla linea Lecco – Brescia. (MI 49/2008)
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 13:38
Messaggi: 503
Località: fontaniva padova
La soppressione dei raccordi industriali è sempre una brutta notizia, sono reduce da un bel giro ferroviario in Austria dove ho notato che ci sono una moltitudine di raccordi, ogni stazione ha il suo, e in ogni raccordo si vedono segni di attività: carri , magazzini merci, binari lucidi. In italia ormai sono una rarità :? :? :? Ciao, g.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Adeguamenti tecnologici
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 17:34 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32334
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Il giorno 30 settembre sarà messo in esercizio, senza servizio commerciale, il tratto di linea AV/AC Bivio/P.C. Melegnano - Bologna e le interconnessioni di Bivio Piacenza Ovest - P.M. Piacenza Ovesta, Castelfranco Emilia - Bivio castelfranco Est, P.M. Anzola - P.M. Lavino che permettono il collegamento con la linea Milano - Bologna tradizionale. (BO 22/2008 - MI 56/2008)
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Adeguamenti tecnologici
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 0:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32334
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Sul sito http://www.rfi.it/quadronormativo/Quadr ... mativo.htm sono state pubblicate le nuove circolari compartimentali sotto indicate riguardanti attivazioni o modifiche impiantistiche:
Comp. TORINO: 26 – 27 – 28 – 29 – 30 – 31 – 32
Comp. MILANO: 46 – 47 – 48 – 49 – 50 – 51 – 52 – 53 – 54 – 55 – 56 – 57
Comp. VERONA: 24 – 25 – 26 – 27 – 28 – 29 – 30 – 31 – 32 – 33
Comp. VENEZIA: 7 – 8 – 9
Comp. TRIESTE: 9 – 10 – 11 – 12
Comp. GENOVA: 10 – 11 – 12 – 13 – 14
Comp. BOLOGNA: 19 – 20 – 21 – 22 – 23
Comp. FIRENZE: 12 – 13 – 14 – 15
Comp. ANCONA: 14 – 15 – 16 – 17
Comp. ROMA: 15 – 16 – 17 – 18
Comp. NAPOLI: 8 – 9 – 10 – 11 – 12
Comp. BARI: 11 – 12 – 13
Comp. REGGIO C.: 15 – 16 – 17
Comp. PALERMO: 13 – 14 – 15
Comp. CAGLIARI: 3 – 4
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Adeguamenti tecnologici
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 1:01 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32334
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Il giorno 26 ottobre è stato aperto all'esercizio il raddoppio del binario sulla tratta Poggio Rusco - S. Felice sul Panaro della linea Bologna - Verona. (BO 24/2008)
Omnibus


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl