Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 15:42 
Non connesso

Non è vero. Se andavi allo stando top Train e AGM (due a caso come esempio ma ce ne erano anche alri) trovavi delle belle novità a a vapore... io mi sono innamorato della Gr290 FS !!!
---------------------------------------------------------------------------------
Certo che li ho visti quegli stand,ma 1)non mi chiamo Paperon De Paperoni....faccio fatica ad arrivare a fine mese,come tanti,tantissimi!
2)i modelli per me DEVONO viaggiare su un plastico,non stare in scatola,vetrina,armadio e procurarti uno stress già dall'apertura della scatola fino al maneggiarli
3)Mi riferivo a VERE novità;dei vari 444,646,sogliole non saprei che farmene,sono stufo di questi doppioni o cloni come li chiama il Saba giustamente.Basta,ho solo manifestato il mio scontento( forse qui vietato?),non si può essere come dice la reclame del famoso chinotto "fuori dal coro"??
grazie e buon treno a tutti(se lasciate un po'di tastierare)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 16:54 
Non connesso

691carenata ha scritto:
Non è vero. Se andavi allo stando top Train e AGM (due a caso come esempio ma ce ne erano anche alri) trovavi delle belle novità a a vapore... io mi sono innamorato della Gr290 FS !!!
---------------------------------------------------------------------------------
Certo che li ho visti quegli stand,ma 1)non mi chiamo Paperon De Paperoni....faccio fatica ad arrivare a fine mese,come tanti,tantissimi!
2)i modelli per me DEVONO viaggiare su un plastico,non stare in scatola,vetrina,armadio e procurarti uno stress già dall'apertura della scatola fino al maneggiarli
3)Mi riferivo a VERE novità;dei vari 444,646,sogliole non saprei che farmene,sono stufo di questi doppioni o cloni come li chiama il Saba giustamente.Basta,ho solo manifestato il mio scontento( forse qui vietato?),non si può essere come dice la reclame del famoso chinotto "fuori dal coro"??
grazie e buon treno a tutti(se lasciate un po'di tastierare)...

Tranquillo, la mia era una battuta ironica... ci mancherebbe.

Per la storia dei doppioni oramai la solfa è questa: la Acme e/o la Roco decide di fare una cosa e subito l'altra ditta dietro a fare la guerricciola... per fortuna interviene anche HRR che, grazie ai suoi prezzi, constringe gli altri due al ribasso...

Il vapore è ancora materiale troppo delicato ma stavolta HRR con la 740 ha dimostrato di saperci fare... diamogli tempo per ammortizzare questa vaporiera che poi avremo da divertirci con la 743 e tutta l'allegra famigliola; in fondo serve solo un po'di pazienza: s'è aspettato quasi 20 anni (cioè da quando RR ha iniziato a fare i modelli in 1/87), possiamo benissimo aspettarne un'altro. Intanto io mi consolerei con le ALn 668.1440... per Natale una coppiola (forse due) di quelle blu/grigie non me la leva nessuno.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 17:17 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io sono andato a Novegro, caro U.P., ho espresso direttamente ai vari produttori che conosco personalmente in Acme, Oskar, Vitrains, Roco, Hornby ciò che penso, sia che si tratti di critiche che di apprezzamenti, in maniera, quando necessaria anche aspra! :wink:
Ma questo non ha mai messo in discussione, in alcuni casi, anche il buon rapporto di conoscenza con loro.
Forse non lo sai, ma anche loro sono esseri umani con nome e cognome, pensa, mangiano, dormono, parlano.... :wink:
E ancora non ho capito dove vuoi andare a parare col tuo discorso. :wink:
Forse se erano Dei avrei dovuto temerli, siccome non mi sembrano tali, col mestiere che fanno, penso sia naturale che a volte si debbano esporre a critiche. Tua moglie, se ce l'hai, non ti critica mai? :wink:
Ciao, Fabrizio Ferretti.
PS Ti rispondo perchè mi sento una persona abbastanza schetta e corretta, però, da parte tua, vorrei la stessa trasparenza. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 19:06 
Non connesso

Anch'io sono stato a Novegro ho fatto "incazzare" (notare le virgolette), sia il Sig.W.... di Acme che il sig. F.... di Roco etc. sia per critiche e apprezzamenti non ho mai avuto problemi,
Poi mi ha colpito due righe che scrive il sig. U.P. (se questo non possa avere, per alcuni casi, un qualche un prosieguo in termini legali ), ma ricordiamoci che è sempre e deve restare un'hobby che ci siamo scelti non ci costringe nessuno a seguirlo e ciò deve restare una cosa che rilassa e distrae.
ciao
Roberto Giudici

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 20:07 
...quella dei "termini legali" è davvero buffa!!!!!!!!......qualcuno ha visto troppi film sulle BigBoy!!!!!!!!!!!!!!

(la battuta è di merda...mi umilio da solo)

:wink: :wink: :wink:

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 20:35 
Non connesso

Cita:
Alla luce di alcune pesanti accuse riguardo la qualità di certi prodotti, politiche commerciali ed altro (per altro mi domando se questo non possa avere, per alcuni casi, un qualche un prosieguo in termini legali

Egregio Sig. Dott. U.P.
io penso e credo che un poduttore che vende modelli prodotti in oriente
e venduti a prezzi europei, dovrebbe semplicemente vergognarsi
di mettere sul mercato tale merce, senza prima avere fatto
un controllo sulla qualità del lavoro!
Sbaglio o qui siamo ancora in Italia?
Bene, allora senza offendere nessuno, mi posso togliere
la soddisfazione di criticare un modello o elogiarne
le qualità nel caso inverso.
Per quanto riguarda la sua affermazione di venire nel suo stand
(io non la conosco e non ho capito lei chi sia), a Novegro
ho ben altre cose da fare, piuttosto che farmi venire l'acidità
di stomaco o peggio, il voltastomaco di vedere la faccie
poco rassicuranti di chi vende certi (chiamiamoli), prodotti.
Se poi lei volesse vedere la mia bella faccia, può recarsi
tranquillamente giù nei meandri dell'OFF TOPIC
La saluto, indistintamente
UTENTEACIDO :?

Ultima modifica di CORTIANTONIO-UTENTEACIDO il lunedì 29 settembre 2008, 21:47, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 20:58 
Non connesso

................. senza parole!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 22:09 
Non connesso

Scusi sig. U.P.,
sono un po tonto e duro di comprendonio ... :lol: :lol: :lol:
Le assicuro che come me in questo forum ve ne sono pochissimi.
A beneficio mio e di quei pochi come me, potrebbe dirci con chiarezza, apertis verbis, ovvero come si conviene fra gentiluomini, quale senz'altro Lei è,
di quale casa modellistica ha preso le difese?
Perché, purtroppo, Lei usa un linguaggio così generico, criptico, che non riesco affatto a capire a chi si riferisce... :D :D :D
Mi scusi, ma cosa l'ha indotta ad una reazione così eccessiva e plateale, decisamente fuori luogo, quasi intimidatoria, in un forum di appassionati?
Quali interessi economici sono stati intaccati?
Lei forse è azionista di qualche casa modellistica italiana o straniera?
Abbiamo creato nocumento al portafoglio suo o di qualche suo assistito?
Non riesco a darmi pace quindi la prego di farmi e farci sapere.
Sa, non vorremmo un giorno, per avere espresso liberamente le nostre opinioni, ritrovarci a dovere fronteggiare, come afferma,
Cita:
se questo non possa avere, per alcuni casi, un qualche un prosieguo in termini legali

qualche spesuccia legale.
Poiché dalla paura scaturente dalle sue affermazioni ce la siamo fatta addosso (mi scusi ma non so altrimenti esprimermi...ovvero rendere l'idea), è bene che Lei ulteriormente ci preavvisi e, magari, ci suggerisca la casa modellistica di suo gradimento dove ci riverseremo a comprare ed a tessere lodi sperticate! :lol: :lol: :lol:
Però, per favore, ci faccia sapere, non si sa mai ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sempre grato
Cordialmente
Paolo Trovato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 6:52 
Non connesso

Solo per capirlo, l'esternazione che ha voluto parteciparci a proposito delle mancate lamentele manifestate a Novegro, da cosa Le è maturata???
Io mi firmo e non mi nascondo dietro un paravento.........
Marcello Laficca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 7:02 
Non connesso

vettore60 ha scritto:
capotrenogio' ha scritto:
upacific ha scritto:
Salutato al volo sabato sera....ed era già abbastanza cotto :D
mi sà che stasera alla chiusura della fiera è già in branda :lol: 8)

Comunque e' stato immortalato nella foto 93

......mi sa che non faceva finta di lavorare, ....ma lavorava proprio :wink:

e ti credo! dopo il lavoretto di capotrenogio' dovra' faticare non poco per trovare foto inedite da pubblicare nel servizio su Novegro 2008 sul numero di novembre di TT.
ringrazio Giovanni per avermi dato modo di vedere alcuni miei lavori nella vetrina di un espositore.

Tengo a specificare che Vettore mi ha contatto privatamente illustrandomi
i suoi lavori e specificandomi il n. delle fotografie dove si trovano. Veramente belli.Comunque per non incorrere nel rischio di pubblicita' personale ha preferito non comunicare pubblicamente il n. delle foto.

Giovanni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 7:50 
E' una verità che certe esternazioni sono state, specie nei confronti di ACME, un pò dure.
Certamente la critica deve essere educata e nel possibile moderata nei toni, ma qui la cosa che ha infastidito è il tono di minaccia che il nostro amico anonimo ha utilizzato.
Forse, e capita spesso, si tende a trovare davvero il pelo nell'uovo, ma penso che la bellezza di un hobby stia proprio nella ricerca della perfezione di ciò che si fa. E' senza dubbio che il nostro "gioco preferito" sia divenuto nel tempo un passatempo di elite. I prezzi sono alle stelle e purtroppo le produzioni industriali, hanno certamente sottratto qualcosa alla qualità dei modelli. Da qui la critica, specie quando a questo si somma anche l'atteggiamento di alcune case produttrici che nonostante i suggerimenti, continuano a sfornare modelli senza raziocinio...o peggio, accavallando le produzioni. Cosa vogliamo veramente? Io personalmente dalle case italiane mi aspetto e pretendo molto. In primis originalità dei modelli, visto e considerato che l'italia vanta un parco rotabili stupendo, poi, una maggiore attenzione nella qualità...perchè (e sia chiaro) non siamo sprovveduti, ed anche uno come me, che nonostante l'età non ha mai visto una "vera rivarossi", riesce a comprendere se un modello è di qualità oppure no!
Penso che tutta questa polemica, nata per via di una banale provocazione, abbia messo in luce nuovamente un sentire comune che inneggia alla qualità, originalità e perfezione dei modelli.

Lorenzo Cavallo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 9:58 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
E' una verità che certe esternazioni sono state, specie nei confronti di ACME, un pò dure.
Lorenzo Cavallo

ahhh, quindi è di ACMe che si parla....?
non lo avevo capito.... :roll: :lol: :P
Andrea Bernasconi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 17:21 
Non connesso

Caro Andrea,
ti ringrazio per il tuo contributo odierno a proposito delle lamentele a Novegro.
Questo sig. U.P. ha rotto un po troppo ...
Cordiali saluti
Paolo Trovato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 17:42 
Non connesso

non e' per essere polemico con qualcuno... ma qui vedo troppi signori che si sono registrati solo per creare zizzania nel forum

boh... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 7:05 
Non connesso

Volevo chidere gentilmente a capotrenogiò se per caso aveva fatto una foto al frontale della nuova 652 Hornby, m'interesserebbe verificare un particolare dei fanali che non ho guardato a Novegro.
Grazie 1000.
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]