Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 10:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 10:00 
Non connesso

Allora, finalmente son riuscito ad andare a Monserrato e ho recuperato qualcosa. Allego di seguito i disegni del carro chiuso con freno, portata 8tonn. Date le dimensioni notevoli del disegno, e il poco tempo a disposizione, ho potuto solo rilevarli tramite foto. Le dimensioni fondamentali comunque son tutte disponibili

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 10:59 
Non connesso

FANTASTICO!!!
:D :D :D
Ora non ci sono più scuse, lo posso o meglio lo devo fare.
Grazie a nome (penso di poterlo fare) di tutti i modellisti.

Roberto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 14:16 
Non connesso

spitfire1 ha scritto:
Grazie a nome (penso di poterlo fare) di tutti i modellisti.

Roberto :wink:

Ma scherzi! Una volta che ho questo materiale, metterlo sul forum non mi costa nulla. Adesso aspettiamo di vedere i tuoi lavori!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 15:00 
Non connesso

Appunto!!!
Mi sono messo subito a cercare foto sul soggetto, ma nonostante mesi che sto raccogliendo materiale (fra cui i quattro libri dell'Ogliari sul trasporto in Sardegna), non ho trovato quasi niente. :cry: Almeno in ottica dettaglio,esempio: nessuna vista della garitta.
Come al solito sono a richiedere aiuto. :?
Grazie in anticipo.
Roberto

PS alla fine se non realizzo qualche cosa, siete autorizzati a sbeffeggiarmi "sul pubblico Forum" :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 23:02 
Non connesso

LO FAREMO MOLTO VOLENTIERI A FINE ESTATE!!! QUESTO E' IL TEMPO LIMITE ASSEGNATO!!!!!!!!
Ciao
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 23:32 
Non connesso

Al caso me lo meriterò. :cry:
Stefano devi darmi atto che, grazie al tuo preziosissimo contributo e alla tua pazienza, almeno i disegni dei carri scoperti li ho fatti.
Devo solo non farmi distrarre e non mettere "troppa carne al fuoco".
Già mi stavo innamorando del carro chiuso e ... un richiamo all'ordine fa bene.
Tacerò per un po' e mi farò sentire solo dopo aver fatto progressi sui due carri aperti :wink: .
Ciao a tutti e grazie.

Roberto

PS sono comunque soddisfatto che c'è interesse sul "ridotto" e sugli argomenti che hanno per oggetto le Ferrovie Sarde, almeno vedendo le medie dei contatti registrate anche sull'altro forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 9:09 
Non connesso

Allora, Roberto, in attesa dei carri do un altro spunto per un plastico o diorama. Il pozzo della fermata di valico di Campanasissa, sulle FMS. La realizzazione è veloce, e mi sembra carino.
Stefano
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 10:32 
Non connesso

Stefano,
ti ho inviato un "msg privato" sul Forum, non avendo la tua @. :wink:
Sempre belle le tue foto che denotano interesse anche del particolare; non solo il treno e sul suo movimento, ma anche la realizzazione realistica del contesto in cui lo stesso treno si "muove".
Nell'attesa che riesca, da queste lande nebbiose, a venire a visitare la bella terra sarda, mi godo le tue foto.
Fino ad oggi la Sardegna la vedevo solo come meta di "strani" personaggi, quindi non l'avevo mai cosiderata; oggi grazie al treno la sto scoprendo. Naturalmente non disdegno nè la sua storia nè, in particolare, la sua la cucina (ho già fame :? ).
Ciao
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 11:16 
Non connesso

Roberto, ti ho scritto alla tua mail privata
spitfire1 ha scritto:
Fino ad oggi la Sardegna la vedevo solo come meta di "strani" personaggi...

Lo so, purtroppo si parla troppo spesso di Sardegna per via della "corte dei miracoli" di Briatore e soci. Da poco hanno anche organizzato una serata di beneficenza per noi, ovviamente rifiutata...Merde!! Fortunatamente sono quanto di più lontano dal nostro mondo.
I prossimi giorni passerò nuovamente a Siliqua e farò qualche foto alla stazione e al ponte in ferro, poi ve le farò avere
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 aprile 2006, 12:00 
Non connesso

Questa foto la scattai nel '96 alla stazione di Seui, poco prima che la Mandas-Arbatax venisse chiusa al traffico ordinario. Potrebbe esser un'idea per un diorama "non convenzionale". Visto che non è facile coinvolgere i nostri familiari nel nostro hobby, si potrebbe provare con il cane!
Immagine
Per qualche idea più tradizionale, invece, sto postando nella sezione linee ferroviarie, "viaggio sulle ferrovie meridionali sarde", immagini scattate di recente lungo la linea
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 16:17 
Non connesso

Altro spunto per un plastico o diorama: il ponte all'uscita della stazione FMS di Siliqua.
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 19:38 
Non connesso

[quote="Ste(Ichnusa)"]Questa foto la scattai nel '96 alla stazione di Seui, poco prima che la Mandas-Arbatax venisse chiusa al traffico ordinario. Potrebbe esser un'idea per un diorama "non convenzionale". Visto che non è facile coinvolgere i nostri familiari nel nostro hobby, si potrebbe provare con il cane!

Stefano Ichnusa non ha precisato che quello che si vede dietro la carrozza V2D nella stazione di Seui NON è un lontano casello, ma la cuccia del cane del capostazione, posta oltre il secondo binario, con tanto di antenna TV e parabola satellitare!!!( Non è dato sapere se il cane guardi la TV, ma con gli spettacoli "da cani" che le varie televisioni ci propongono in questi ultimi tempi, potrebbe essere molto probabile!!
Saluti
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 12:31 
Non connesso

carthago ha scritto:
Stefano Ichnusa non ha precisato che quello che si vede dietro la carrozza V2D nella stazione di Seui NON è un lontano casello, ma la cuccia del cane del capostazione, posta oltre il secondo binario, con tanto di antenna TV e parabola satellitare!!!

Giusta puntualizzazione per chi non avesse colto il riferimento al..."fermodelcane"!! :D Tra l'altro, fu proprio in quel periodo che notai un cane che da giorni faceva la spola salendo e scendendo sui treni nel basso Campidano. Era uno spasso vederlo salire sui treni, per poi scendere alla stazione successiva con estrema disinvoltura, svicolando soddisfatto tra i viaggiatori. Mio padre, allora capostazione a Cagliari, mi confermò che quel cane era ormai diventato famoso tra i ferrovieri (il primo neoassunto dopo anni di tagli!). Finchè un giorno lo trovai agonizzante nella stazione di Assemini, con le zampe posteriori massacrate in chissà quale circostanza. Lo curai e, contro le previsioni del veterinario, si salvò, anche se le menomazioni agli arti posteriori gli impedirono di camminare bene per il resto della sua vita (proprio lui, cane viaggiatore...). Che dire, siamo diventati amici e, per chi ama i cani, sa cosa questo voglia dire. Certo, con tutta la mia fantasia, non avrei mai pensato di poter condividere la mia passione dei treni con un cane!
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 17:39 
Non connesso

Una piccola precisazione.
La linea Ferroviaria Mandas - Arbatax attraversa, oltre all'Ogliastra, altri territori quali il Sarcidano (Orroli, Nurri, Villanovatulo) e la Barbagia di Seulo (Esterzili, Sadali/Seulo).
Ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2006, 8:59 
Non connesso

spitfire1 ha scritto:
Bellissimo quel ponte. Lo hai per caso ripreso da altre prospettive?
Ecco alcune viste del ponte di Siliqua
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]