Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 646 LIMA
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 18:35
Messaggi: 196
Vorrei sapere se il modello E646 052 codice 208266 LP della Lima è cardanico o con motore G.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 19:44 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8139
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:roll:


Ultima modifica di centu il giovedì 29 giugno 2017, 14:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 19:51 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
I 646/645 con motore G erano solo due, e codificati 208026/L e 208028/L (senza il prefisso 20 prima del 1978; oppure /E quelli negli start set; /LG, quelli prodotti dopo il 1980, oppure LGP quelli con panto funzionante)

Il codice che citi non mi risulta... forse è 208256?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1679
Località: Roma
Potrebbe essere il 208255, che corrisponde al 646.052 navetta cardanico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1372
Località: Alatri (FR)
Ti dò una risposta certa perchè è in mio possesso ed è decisamente cardanico: Devo dire che ha anche un'ottima motorizzazione silenziosa e regolare. Meglio delle più recenti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 9:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 18:35
Messaggi: 196
Anche le casse sono "buone"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 11:02
Messaggi: 151
Le casse, se non sbaglio, sono come quelle delle vecchie produzioni con motore G, ovvero più corte (nel senso che è maggiore la distanza tra esse allo snodo) e con le scalette d'accesso in cabina tagliate per non ostacolare la rotazione dei carrelli (anche se poi veniva fornita la parte mancante come aggiuntivo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 16:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1372
Località: Alatri (FR)
Bè sì.. :roll: appoggio ETR301. Le casse e i carrelli "old style" sono la pecca più grande di questa loco, che tutto sommato con un po' di accorgimenti sul plastico non sta poi così male.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 15:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 18:35
Messaggi: 196
Comprata per 95 euro.
Ho anche una 646 piu' recente Rivarossi ....
ribadisco il concetto per me questa 646 cardanica Lima è un bel modello ed i carrelli pi' grossirendono meglio l'idea della macchina vera....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 307
Non c'è paragone di realismo con le ultime prodotte da RR; esse sono in perfetta scala 1/87 in tutto e per tutto. Più realismo di cosi'....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 20:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:55
Messaggi: 189
Cita:
Non c'è paragone di realismo con le ultime prodotte da RR

che sono delle vere schifezze come meccanica :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 307
Non le ultime produzioni RR e Lima con telai irrobustiti (color nero) sia riguardo le 645/6 che i 656; queste macchine vanno ottimamente. Viceversa, le famose e tanto decantate motorizzazioni dei nuovi Caimani HRR (o meglio, quelli che assomigliano vagamente a Caimani), stanno danno seri problemi a diverse persone che le hanno acquistate, a quanto ho potuto constatare. Bah....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 13:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 1:10
Messaggi: 67
Località: Napoli
salve io la 444 059 rr prima del fallimento e devo dire che ha una meccanica eccezionale a ridottisime velocità non si ferma mai!!!!!! ora aspetto le tee gc roco per attaccarle dietro
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 20:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 22:22
Messaggi: 5
Ho avuto a suo tempo due cardaniche lima 646, a parte l'estetica veramente spartana (quasi da g), non mi hanno mai dato nessuno problema. Le ultime sono tutto un'altra cosa, ho una ultimissima RT40001 e646, fila che è una bellezza, addirittura più silenziosa delle due 636 e 645 roco (senza togliere nulla a queste robustissime e indistruttibili macchine).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 307
Alla faccia della schifezza di meccanica.....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl