Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 9:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
Quoto in pieno il Bartolozzi, io aspetto le successive, sempre di Ep.II almeno ho qualche cosa da far trainare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 9:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 10:15
Messaggi: 321
Località: Barcellona (Spagna)
paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Tolta la versione in livrea fotografica, indirizzata ai vetrinisti,
gli altri tre modelli hanno una ambientazione temporale di un anno, massimo due, nel senso che le prime 875 sono state costruite nel 1912, l'anno successivo è stato tolto dalle locomotivef.s. il terzo fanale.....

Ciao, paolo bartolozzi.


Beh, allora basta cercare carrozze che siano state in esercizio nel 1912-1913...facile come bere un bicchier d'acqua!!!!! (nel senso di bere il bicchiere, non l'acqua :wink: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Infatti mi pare che l'unica cosa da fare, se uno volesse proprio la 875, sarebbe quella di trovarne una scontata (possibilmente all'estero) e elaborarla in una versione che si possa ambientare più facilmente in un lasso di tempo meno ristretto.
Oltretutto, una cosa che ho sempre notato è che non esistono carri merci italiani di epoca I, a meno di non fare una composizione straniera di soli vagoni tedeschi...
A proposito, con vini e formaggi avariati ci si avvelena. Il dumping sui modelli al massimo ci fa spendere meno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 18:11 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Il materiale italiano da agganciare dietro alla 875 c'è,
lo produce SAGI in ottone.....solo che mediamente occorrono una quaratina/cinquanta euri per i carri, mentre per le vetturette a due assi occorre all'incirca il doppio.... altrimenti ci sono le produzioni di Duebielle e Alpen modell, solo che un carro costa più della locomotiva.....
Riguardo poi la promessa dell'importatore di far allestire da ROCO una confezione contenente delle carrozze di origine tedesca da mettere in composizione con la 875, si tratta di una forzatura perchè queste carrozze hanno circolato in Italia dopo il 1919, quindi già nell'epoca in cui erano stati tolti i numeroni dai fianchi della cabina...

Ciao, paolo bartolozzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4586
Località: Oderzo
e quindi anche il terzo fanale sarebbe di troppo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 18:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Le produzioni di lusso in ottone non le prendo in considerazione, in un certo senso è come se non esistessero.
Una volta sola mi sono preso (usato) un carro sagi, ma non credo che ripeterò l'operazione, a meno che il mio conto in banca non salga vigorosamente...
Scusate, ma col prezzo di una sola di quelle carrozze ci si prendono anche tre carretti della "trìsse", tanto per citare una ditta tra le poche commerciali a fare qualcosa di adatto, e comunque non tra il materiale più popolare.
Vediamo se roco si ravvede, altrimenti rimane in piedi l'opzione di aspettare che i prezzi scendano e di aggiornare una 875 verso epoche più vicine a noi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 18:20 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
carletto ha scritto:
e quindi anche il terzo fanale sarebbe di troppo.


Per come la vedo io tutto il modello in questa versione è di troppo,
quattro versioni.... voglio vedere con questi "chiar di luna"
quanti fermodellisti le prenderanno tutte e quattro :shock: :shock: :shock:

Poi ovviamente si lamenteranno che il mercato italiano non è ricettivo :?

ciao, paolo bartolozzi.

p.s. personalmente ho il materiale da agganciare a questa locomotiva,
ma mi girano ugualmente gli zebedei :evil: :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Non ti do torto. Paolo, abbi fede e tra un annetto avremo un po' di 875 a prezzi meno da usurai a disposizione per elaborazioni di sorta...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl