Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 9:29 
Non connesso

Quoto in pieno il Bartolozzi, io aspetto le successive, sempre di Ep.II almeno ho qualche cosa da far trainare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 9:34 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Tolta la versione in livrea fotografica, indirizzata ai vetrinisti,
gli altri tre modelli hanno una ambientazione temporale di un anno, massimo due, nel senso che le prime 875 sono state costruite nel 1912, l'anno successivo è stato tolto dalle locomotivef.s. il terzo fanale.....

Ciao, paolo bartolozzi.

Beh, allora basta cercare carrozze che siano state in esercizio nel 1912-1913...facile come bere un bicchier d'acqua!!!!! (nel senso di bere il bicchiere, non l'acqua :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 13:51 
Non connesso

Infatti mi pare che l'unica cosa da fare, se uno volesse proprio la 875, sarebbe quella di trovarne una scontata (possibilmente all'estero) e elaborarla in una versione che si possa ambientare più facilmente in un lasso di tempo meno ristretto.
Oltretutto, una cosa che ho sempre notato è che non esistono carri merci italiani di epoca I, a meno di non fare una composizione straniera di soli vagoni tedeschi...
A proposito, con vini e formaggi avariati ci si avvelena. Il dumping sui modelli al massimo ci fa spendere meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 18:11 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Il materiale italiano da agganciare dietro alla 875 c'è,
lo produce SAGI in ottone.....solo che mediamente occorrono una quaratina/cinquanta euri per i carri, mentre per le vetturette a due assi occorre all'incirca il doppio.... altrimenti ci sono le produzioni di Duebielle e Alpen modell, solo che un carro costa più della locomotiva.....
Riguardo poi la promessa dell'importatore di far allestire da ROCO una confezione contenente delle carrozze di origine tedesca da mettere in composizione con la 875, si tratta di una forzatura perchè queste carrozze hanno circolato in Italia dopo il 1919, quindi già nell'epoca in cui erano stati tolti i numeroni dai fianchi della cabina...

Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 18:13 
Non connesso

e quindi anche il terzo fanale sarebbe di troppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 18:18 
Non connesso

Le produzioni di lusso in ottone non le prendo in considerazione, in un certo senso è come se non esistessero.
Una volta sola mi sono preso (usato) un carro sagi, ma non credo che ripeterò l'operazione, a meno che il mio conto in banca non salga vigorosamente...
Scusate, ma col prezzo di una sola di quelle carrozze ci si prendono anche tre carretti della "trìsse", tanto per citare una ditta tra le poche commerciali a fare qualcosa di adatto, e comunque non tra il materiale più popolare.
Vediamo se roco si ravvede, altrimenti rimane in piedi l'opzione di aspettare che i prezzi scendano e di aggiornare una 875 verso epoche più vicine a noi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 18:20 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
carletto ha scritto:
e quindi anche il terzo fanale sarebbe di troppo.

Per come la vedo io tutto il modello in questa versione è di troppo,
quattro versioni.... voglio vedere con questi "chiar di luna"
quanti fermodellisti le prenderanno tutte e quattro :shock: :shock: :shock:

Poi ovviamente si lamenteranno che il mercato italiano non è ricettivo :?

ciao, paolo bartolozzi.

p.s. personalmente ho il materiale da agganciare a questa locomotiva,
ma mi girano ugualmente gli zebedei :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 18:26 
Non connesso

Non ti do torto. Paolo, abbi fede e tra un annetto avremo un po' di 875 a prezzi meno da usurai a disposizione per elaborazioni di sorta...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]