Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 9:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 ottobre 2008, 12:25 
Non connesso

I prezzi esposti sono esclusa VAT, cioè le tasse GB del 17,5%.
i prezzi rimangono comunque accettabili, in più anche per il fatto che hanno il materiale in stock, difficile per i binari giapponesi, quindi non bisogna aspettare troppo per averlo!
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 11:28 
Non connesso

Ecco un breve video di una locomotiva Blackstone in azione.
http://www.youtube.com/watch?v=YF81Kw-PRX4
Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 10:51 
Non connesso

Ciao a tutti!
finalmente mi è arrivato il primo pacco dall'Inghilterra con gli scambi Sihonara (non so se ho scritto giusto)... mancano ancora i flessibili, che penso arriveranno di qui a qualche giorno (ha fatto 2 pacchetti per risparmiare sulle spese di spedizione, cosa molto comune in GB dove conviene fare più pacchi di piccole dimensioni che un unico grosso pacco...). I prezzi veramente ottimi, visto anche che hanno a magazzino l'intero catalogo.
... tornando agli scambi, direi che sono veramente ben fatti, accurati nella costruzione e decisamente realistici; ho così potuto provare la K27 e sono rimasto sbalordito dal suono estremamente realistico e dal settaggio del decoder veramente ben fatto (una vera RTR).

Intanto mi è arrivata anche la 2-8-0 MDC Roundhouse nei colori Bumble Bee, ed è veramente simpatica da vedere, i suoni sono buoni, le qualità meccaniche ci sono, occorrerebbe un po' di upgrade estetico, ma anche se non è curata come i modelli Spectrum, appaga comunque l'occhio: a mio avviso i modelli MDC sono come i vecchi Rivarossi americani, non perfetti esteticamente, ma con quel qualcosa che te li fa apprezzare di più rispetto agli altri modelli più raffinati (penso al Big Boy Rivarossi che secondo me rimane più bello dei Big Boy realizzati in seguito... forse sono di parte ma credo che la tonalità dei colori e alcuni dettagli i modelli usciti successivamente non riescono ad averli)

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 16:18 
Non connesso

Ciao,

mi sembra si scriva Shinohara :shock: (più complicato no???)
Comunque sia mi fa piacere che i primi pezzi di H0n3 ti stiano arrivando.
Tra le altre cose ho visto che Blackstone ha rinnovato il sito
( http://www.blackstonemodels.com/ )

Mi fa anche piacere che hai ricevuto la 2-8-0 in H0.
Se vai sul sito di Blackstone vedrai che probabilmente vedremo
in livrea Bumble bee anche una versione della loro neo annunciata C-19.
Non è un'invenzione, venne dipinta in quello schema per le riprese di un film nel 1951
e fu con quei colori che venne distrutta nella scena di uno scontro frontale :cry: :cry: :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=4ySFYGGC ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=8M_kb9ax ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=KfNB2giXz-I

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 6:33 
Non connesso

Ciao!
probabilmente era molto scenografica una locomotiva gialla in un film western! certo che ne distrussero due; una era una c-19, l'altra cosa era????
vorra dire che di c-19 blackstone occorrera prenderne un paio! una nei colori originali, una in bumble bee!!

ieri ho fatto un po' di ordine nelle varie scatole e scatoline di carri e locomotive, e ne è venuto fuori un lavoro che si è concluso quanto il sole era ormai calato... però almeno ho rivisto loco che non vedevo oramai da tempo...
e ho rimesso a posto la vetrinetta, dando un po' di dignità alle loco esposte!!!
ho anche messo giù un bozzetto del plastico sottoletto che vorrei relizzare... l'idea era riempirlo di binari... tanto un plastico tutto in piano in uno spazio di 180cm per 80cm non è molto realistico già di per se, quindi almeno privilegiavo il movimento...
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 11:51 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
k27 ha scritto:
Non è un'invenzione, venne dipinta in quello schema per le riprese di un film nel 1951
e fu con quei colori che venne distrutta nella scena di uno scontro frontale :cry: :cry: :cry:

Sandro

:shock: Aahhhhhh sacrilegiooooo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 20:52 
Non connesso

geiger2002 ha scritto:
certo che ne distrussero due; una era una c-19, l'altra cosa era????

Era una C-18, o meglio la #319, e anche lei in versione Ape Maya

Immagine

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 6:42 
Non connesso

molto carina!
certo che proprio in ambientazione D&rg e non D&rgw... l'avevano studiata bene...
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 6:23 
Non connesso

Sono arrivati tutti i binari Shinohara, quindi ieri mi sono dilettato a costruire un paio di metri di binario a doppio scartamento e vedre un po' come si muovono le loco in contemporanea... e sono molto entusiasta!!! 8)
molto molto soddisfatto!!! binari veramente ben fatti, vi consiglio anche il venditore inglese che vi dicevo qualche messaggio fa, visto che ha ottimi prezzi e ottimo servizio!!
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 9:58 
Non connesso

Ciao a tutti,

Cita:
Sono arrivati tutti i binari Shinohara

Finalmente Riccardo puoi far sgranchire le bielle alle K-27 :!: :!: :!:

Io dovrei mettermi a fare qualche modulo per far correre le mie, anche perchè dopo l'arrivo dell'ultima #464 in "stalla" non ci stanno più :(
Pensavo a dei moduli dall'ingombro minimo, quasi degli snap-track con sopra un abbozzo di paesaggio. Tu cosa ne pensi?

P.s. ecco la #464.. Immagine

Sandro

Ultima modifica di k27 il lunedì 27 ottobre 2008, 13:51, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 10:42 
Non connesso

ciao,
Cita:
Io dovrei mettermi a fare qualche modulo per far correre le mie, anche perchè dopo l'arrivo dell'ultima #464 in "stalla" non ci stanno più
Pensavo a dei moduli dall'ingombro minimo, quasi degli snap-track con sopra un abbozzo di paesaggio. Tu cosa ne pensi?

in effetti ci avevo pensato anche io; tipo un paio di moduli per una linea puno a puno, sottile e stretta che può stare anche sopra un armadio appena sotto al soffitto (così prende anche meno polvere), pronta da tirare giù ad ogni occasione... :)

sto iniziando a studiare come convertire i goose da H0 a H0n3... ma non penso sia estremamente difficile...
la cosa che comunque mi fa più piacere è che sembra che ConCor abbia annunciato non più il5 con vecchie cabine ma il 7!!! :P

a quante k-27 Blackstone sei arrivato????

buon fine settimana
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 13:19 
Non connesso

Cita:
tipo un paio di moduli per una linea puno a puno, sottile e stretta che può stare anche sopra un armadio appena sotto al soffitto

Mi hai letto nel pensiero. Pensavo ad una misura tipo 1200x30 per i moduli destinati alla stazione e a 1200x15 per i tratti a piena linea. La lughezza potrà naturalmente variare a piacimento.
Cita:
a quante k-27 Blackstone sei arrivato????

cinque :oops: #453 D&RGW / #454 D&RGW / #455 RGS / #461 RGS / #464 D&RGW

Buon Week-end anche a te e a tutti quelli che ci leggono.
Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 0:27 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao a tutti!

Io sono in attesa delle porte e poi comincio i lavori sul piccolo depot! Anche se il diorama è rinviato a tempo da destinarsi ho voglia di sporcarmi un po' le mani. Anzi Sandro, se ti serve qualcosa della Grandt Line tra quello che ho ordinato (visto che c'ero ho preso tutto doppio, mi costavano di più le spedizioni che il materiale..) mi avanzerà un po' di roba!

Intanto son rimasto sorpreso di come la nuova 4-4-0 di Bachmann stia avendo un buon successo... ma in effetti vista qua http://www.pacificcoastairlinerr.com/of_4-4-0/ fa già un effetto diverso; è bella grandina! Comunque è fuori tema per lo stile USA... quindi aspettiamo la 4-6-0!

Ciao a tutti,
Dani

PS complimenti a tutti e due per i gioiellini in H0n3!

:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 15:36 
Non connesso

Grazie per i complimenti! :D

Una domanda per Sandro, ma non sarà troppo sottile 15 centimetri? io avevo pensato di fare una larghezza tra i 30 e 40 cm, giusto per dare una profondità minima per qualche dettaglio attorno alla ferrovia...

ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 16:21 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
Una domanda per Sandro, ma non sarà troppo sottile 15 centimetri?

Lo facevo per avere il massimo di pezzi di tracciato.

geiger2002 ha scritto:
io avevo pensato di fare una larghezza tra i 30 e 40 cm

Effettivamente più il modulo è profondo meglio è. Ieri sera mi sono messo in contatto con uno dei promotori della Convention di Adliswil, Dieter, che mi ha spedito le misure per i moduli che useranno loro nel 2009.
Si parla di una larghezza standard di cm50 riducibile a piacimento sino ad un MINIMO di cm28 e a lunghezza in piedi da 2, 4, 6, 8 piedi. Se vuoi ti mando gli allegati, sono un po' in tedesco ed un po' in inglese ma si capisce...

Se ce la faccio penso che ne farò un paio da portare su, è una buona occasione per farsi conoscere oltralpe :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]