Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 16:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trenini in TV: ci hanno intervistato...
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 11:11 
Non connesso

Ciao a tutti,
non so se e' la sezione giusta per questo tipo di comunicazioni, ma volevo informarvi che ieri sera una troupe televisiva di RAI2 e' venuta a trovarci per un brevissimo (purtroppo) servizio sul fermodellismo che apparira' la settimana prossima nella Rubrica Costume e Societa', in onda dopo il TG2 delle 13; non sappiamo ancora il giorno preciso della trasmissione, ma ce lo comunicheranno per tempo.

La cosa e' stata del tutto improvvisata, per cui non "sparate a vista" sul Lokshop.it dopo averci visto...

Pace e treni

GPC

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 ottobre 2008, 22:41 
Non connesso

finalmente ci hanno dato la risposta: e' per giovedi' alle 13,30, TG2 rubrica "Costume e Societa'".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 12:01 
Non connesso

appena visto!
Complimenti a tutti, compresi i macchinisti del vapore vivo un po' distratti dalla telecamera...
Ciao, MT.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 13:09 
Non connesso

Acc... :cry: me lo sono perso.E'disponibile qualcosa online?Grazie

Alex :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 13:26 
Non connesso

Prova a controllare se e quando inseriranno il video nel sito del TG2

http://www.tg2.rai.it/rubriche.asp

E complimenti a tutti anche da parte mia.

:x U.C.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 13:53 
Non connesso

Ciao a tutti,

scrivo a nome di mio padre proprietario della ferrovia a vapore che avete visto su Rai2 oggi: grazie a tutti per aver visto il servizio!
E' stato un piacere vedere treni in tv, anche perchè questo splendido hobby non è mai stato reclamizzato al giusto, tantomeno dalla televisione.
A mio avviso è stato bello tutto il servizio, complimenti anche agli amici fermodellisti romani co-protagonisti del servizio.
Infine complimenti a papà per la "frenata d'emergenza": purtroppo il suo amico si era fermato dietro una curva senza avvisare e...il resto l'avete visto: sicuramente un fuorionda davvero divertente, e un'occasione in più per dimostrare che i "trenini", come vengono chiamati non sono giostre...ma serie ferrovie!
Un saluto a tutti,

Riccardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 16:31 
Non connesso

A proposito...a chi interessa:
http://sfss.myblog.it/
Chiunque voglia portare una loco per girare oppure solamente per venirci a trovare faccia un fischio!
Ciao,

Riccardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 15:01 
Non connesso

Ecco qualcosa che riguarda il 3D

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=27753

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 14:48 
Non connesso

Ciao a tutti:

1) per chi se lo fosse perso:

http://it.youtube.com/watch?v=CtxFDs5mBVY

2) "voci di corridoio" ci hanno detto che RAI2, dopo la caterva di emails di congratulazioni ricevute, ha intenzione di bissare l'evento: forse siamo riusciti a trasformare una scintilla in una fiammella...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 18:29 
Non connesso

Un saluto a tutti! sono nuovo! è da poco che mi interesso di trenini; ho visto anche io questa intervista e questo è il primo sito sui treni in cui mi registro!

Complimenti per le cose incredibili che riuscite a fare!

Magari le sapessi fare anche io... ho sempre ammirato le persone ingegnose come voi e spero anch'io, nel mio piccolo, di riuscire a togliermi qualche piccola soddisfazione facendo un piccolo plastico...

Come molti anche io da piccolo ho sempre avuto la passione per il modellismo ed i trenini, ma i soldi erano sempre pochi... e alla fine ho dovuto ripiegare sul lego che con pochi soldi permetteva più sviluppi e divertimento.

Adesso che sono più grande, ogni tanto, mi tolgo lo sfizio di regalarmi un trenino, oppure qualche vecchia macchina a vapore giocattolo di quelle tedesche (dampfmaschine in tedesco).

Da due anni ho iniziato ha collezionare le macchine a vapore tedesche (ne ho una decina) e i relativi componenti aggiuntivi e da un mese a questa parte ho cominciato a interessarmi ed a comprare alcuni treni.

In casa ho abbastanza spazio e se riesco ho intenzione di costruirmi un bel plastico. Per questo ho deciso di registrarmi in questo sito che mi sembra frequentato da persone serie e competenti.

Di trenini praticamente non ci capisco niente :oops: e spero di avere il vostro aiuto per muovere i primi passi...

Saluti

Denis.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]