Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 20:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Catanzaro Lido
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 7:56 
Non connesso

Ho le idee confuse riguardo Catanzaro Lido. Da alcune foto trovate navigando, si nota una facciata di stazione lato binari di classico stile modulare mentre da lato piazzale/strada c'è una struttura molto più "moderna". So che fa parte del circuito "Centostazioni" per cui avrà ricevuto ritocchi più o meno sostanziali ma se qualcuno ha foto o spiegazioni più dettegliate ne sarei grato.
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 10:01 
Non connesso

è stata aperta lo scorso 15 giugno la nuova variante catanzaro lido-settingiano che collega "direttamente" CZ con Lamezia Terme... Su questa nuova variante è stata aperta la nuova stazione di Catanzaro un pò fuori il centro abitato e precisamente in località Germaneto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 11:21 
Non connesso

Vedi qui:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/i ... azione.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 11:36 
Non connesso

e656-023 ha scritto:
un pò fuori il centro abitato

Giusto 8 km :?
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 12:32 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
e656-023 ha scritto:
un pò fuori il centro abitato

Giusto 8 km :?
UP 8)

vabbè...

ora si usa così

antico!

anzi... che non l'hanno interrata ab origine.,..!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 13:47 
Non connesso

Grazie a tutti ma l'informazione di cui necessito è se la struttura "moderna" della facciata lato strada (tettoia a vetri o simile, non ho foto chiare) è stata "applicata" ad un edificio già esistente o se tutto l'edificio è completamente nuovo. In tal caso non capisco il mantenimento del vecchio (ma personalmente gradevole) concetto modulare con una parte più ... futuristica ... diciamo così ...
SE qualcuno inoltre ha delle foto mi sarebbero molto utili.
Grazie ancora e ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 20:32 
Non connesso

fabrizios ha scritto:
Grazie a tutti ma l'informazione di cui necessito è se la struttura "moderna" della facciata lato strada (tettoia a vetri o simile, non ho foto chiare) è stata "applicata" ad un edificio già esistente o se tutto l'edificio è completamente nuovo. SE qualcuno inoltre ha delle foto mi sarebbero molto utili.

Fabrì, t'ho risposto sopra, se clicki sul link ti si apre la foto della struttura di cui chiedi informazioni.

:wink:

tobruk ha scritto:

Peraltro non mi pare bruttissima: s'è visto di peggio.

Ciao
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 6:51 
Non connesso

Grazie tobruk ma forse non mi hai ben inteso. La foto la conoscevo già; non so se l'edificio (in muratura) è di vecchia o nuova costruzione. la struttura metallo/vetro (così sembra) è stata applicata poi o è nato tutto l'insieme in epoca recente (qualche anno fa ??). Anche l'amico e656-023 scrive "è stata aperta lo scorso 15 giugno la nuova variante catanzaro lido-settingiano" ma l'edificio era già esistente ??? Spero di essermi spiegato meglio.
Grazie e ciao
fabrizios

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 10:54 
Non connesso

Fabrizios.. la stazione esiste da almeno un centinaio d'anni. E' stata semplicemente ristrutturata
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 14:48 
Non connesso

fabrizios ha scritto:
non so se l'edificio (in muratura) è di vecchia o nuova costruzione. la struttura metallo/vetro (così sembra) è stata applicata poi o è nato tutto l'insieme in epoca recente (qualche anno fa ??). Spero di essermi spiegato meglio.
Grazie e ciao
fabrizios

Ti sei spiegato molto meglio.

L'edificio era preesistente e la struttura è stata realizzata di recente, in aggiunta. Ciao, F.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 1:03 
Non connesso

Grazie. Mi siete stati molto utili.
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 6:25 
Non connesso

Scusatemi, ma siete sicuri di stare parlando tutti della stessa stazione ?
Ho lavorato nel 2007 a Crotone e quindi ho frequentato spesso la stazione di Catanzaro Lido: gia' all' epoca, la struttura moderna sulla parte esterna della stazione esisteva gia', anche se non era stata inaugurata ufficialmente.
Altra cosa e' la nuova stazione di Catanzaro Citta', legata alla variante appena inaugurata, e che e' effettivamente fuori dall' abitato, rispetto alla stazione ora dismessa: di questa, pero', non ho foto.
Fabrizio, vedo di mandarti qualche foto di Catanzaro Lido presa all' interno, nel 2007; dell' esterno (parte nuova aggiunta) temo di non averne.
Ciao.

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 8:43 
Non connesso

Grazie Armando. Sapevo (e speravo) che se leggevi il forum mi avresti dato qualche utile info... e così è stato. La "vecchia guardia" non muore mai.
Ciao e salutoni, Fabrizios
PS se vieni a Carnate per "Trenin in mostra 2008" mi farebbe un'immenso piacere rivederti dopo tanti anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 8:57 
Non connesso

Armando Ferracuti ha scritto:
Scusatemi, ma siete sicuri di stare parlando tutti della stessa stazione ?
Ho lavorato nel 2007 a Crotone e quindi ho frequentato spesso la stazione di Catanzaro Lido: gia' all' epoca, la struttura moderna sulla parte esterna della stazione esisteva gia', anche se non era stata inaugurata ufficialmente.
Armando

E io che ho detto? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 9:11 
Non connesso

Forse mi sono spiegato male, scusatemi.
Mi riferivo alle prime risposte ed ai commenti sulla distanza dal centro abitato.
E' infatti la nuova stazione di Catanzaro Citta' ad essere a qualche km dal centro: ma la domanda di Fabrizio si riferiva invece a Catanzaro Lido, che e' rimasta ovviamente dov' era.

Per Fabrizio: spero proprio di poter venire a Carnate, anche se non riesco a programmare alla perfezione i miei rientri a Milano. In ogni caso, seguo sempre le tue attivita' e quelle del gruppo di amici che (ormai cinque anni fa) fecero da "levatrici" alla nascita del Plastico del Forum. Tra l' altro, ho rimesso un po' in movimento le manine (complice anche quel luogo di perdizione che e' ModelZone qui a Londra :roll: ) e volevo scambiare qualche idea su come realizzare alcune parti del nuovo lavoro ...
Ciao, a presto.

Armando

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]