Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 16:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: acme
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 16:27 
Non connesso

Scusate mi sono dimenticato di scrivere dell'acme. L'ho visto e toccato con mano, al centro si piega tanto che non dovrebbe avere problemi di pendenze e traino, comunque non mi convince l'aspetto dei vetri e le ruote, il costo è appetibile ma se dobbiamo poi sostituire i pantografi e meccanica non superiore al roco, a voi il peso della bilancia! Insomma, non ne va mai bene una :? Calcolando la loco a 165€ e 25€ max i pantografi si arriva a 190€ con la differenza del roco di 25€, ora mi chiedo, quanto ne vale la pena? Ok, aspetto quando esce per verificare la qualità e magari sperando (sempre ultima a morire) ad un prezzo più basso e ragionevole! :wink:

Saluti a tutti

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 18:32 
Non connesso

...bravo Giovanni, concordo con te, aspettiamo che esca anche il Roco e magari abbassino il prezzo, in caso contrario che rimangano invenduti entrambi, bisogna aver un pò di pazienza non fogarsi sull'acquisto immediato, ...e poi i prezzi diverranno più ragionevoli, oppure crolleranno di molto come hanno fatto per le tartarughe Roco :lol: :lol:
Saluti speranzosi a tutti
Eurocity 86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 19:27 
Non connesso

Ragazzi,non correte a comprare.possiamo dire tutto quel che volete,che sia meglio Acme o Roco,o Hrr,non lo discuto,anche perchè non ho i modelli in mano.Ma possibile che la lezione 444 non sia servita,possibile che continuamo a dire che Acme è cara,che Gieffeci ruba e poi siamo lì tutti a sbavare per avere la primizia?Se avete dei dubbi,se volete aspettare i giudizi degli esperti dei forum,aspettate....Il massimo che rischiamo è che poi ci abbassino i prezzi. Boh! Io non vi capisco..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 20:54 
Non connesso

beh... Rivarossi e' gia' li... e la trovo molto buona anche in relazione a qualita' / prezzo

Roco... arriva...

debbo dire che per quanto rigurda la 444, all'epoca, visto i prezzi Roco scelsi la HRR ( leggermente inferiore alla roco, ma pur sempre un ottimo modello )... adesso la Roco me la sono presa a 115 euro... ! tie !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 21:22 
Non connesso

Ci sono due cose che davvero non mando giù dei vecchi rivarossi:

la forza di trazione ridicola
la pancia in mezzo

aspettiamo questi nuovi roco... a quel punto si farà un paragone completo tra i tre

panciosi saluti :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: acme-roco
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 7:53 
Non connesso

Esatto, solo Lima e RR facevano i 646/645, ditemi tutto quello che volete, niente da dire sulle casse e colorazione, però la meccanica e il telaio non pochi problemi, anche se la nuova HRR a migliorato un pò la situzione e il prezzo a contribuito a sostituire le vecchie meccaniche Lima/RR, non sono al livello di Roco. Non tifo per il roco perchè mi è simpatica o altro, dico solo basta vedere il 636......! ok? Sinceramente mi aspettavo una cosa simile anche per il caimano che poi sarà lo stesso per il 646/645, trovo anche in questo caso che sono andati un pò indietro non nella meccanica ma il peso, non centra niente ma abituato al "massiccio" il peso della loco quando passa sugli scambi un "rumore" che sa proprio di "locomotore"...!! Questo purtroppo vale anche per la tartaruga, peccato! Certo mi accontento lo stesso, per carità, bella macchina ma anche lì con tante pecche che sappiamo tutti, ma visto il prezzo che ho pagato tra 190 e 200€ per la 444 e oggi si parla di 99€ mi fa un poco inca***re, allora vuol dire che ha "vinto" la vecchia Lima che con i suoi bei anni dietro è sempre e sarà una degna 444 senza confronto al Roco!
Sono contento per i miei amici che hanno acquistato anche la 645 xmpr a 140€ che il prezzo era di 260€, però, alla faccia delle salcicce, tutti questi prezzi abbassati per riprendersi il perduto con il 646/645, io proprio non ci sto, non prendo per adesso ne acme e il roco, aspetto cosa succederà più avanti poi valuterò la differenza tra i due e il giusto prezzo da acquistare! :wink:
Scusate la noia, buon acquisto a tutti! Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 9:09 
Non connesso

Giovanni, il 656 peserà anche meno ma tira ed anche parecchio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 12:02 
Non connesso

Ma il 636 ti dà più soddisfazione. E' l'unica macchina articolata, insieme ai 645 veramente realistica. Non so se è il peso, ma il modo di passare sui binari dà una sensazione che le altre non danno. Anche il 656 Roco da quel punto di vista è un passo indietro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 12:49 
Non connesso

una macchina leggera che tira quanto una pesante ha il vantaggio di essere meno aggressiva sui binari, specialmente sulle giunture e sugli scambi, evitando così di spaccare i cerchi di aderenza... la E402A anche è molto pesante e quando passa sulle giunture si sentono certi botti... :shock:

nelle ferrovie reali non è così per fortuna :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: per david7srfn
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 13:11 
Non connesso

Scusa david7srfn, ho per caso scritto che il caimano e le tartarughe non "tirano"? Ho solo lamentato il peso per il rumore non il peso per il traino :wink: Queste loco hanno anche gli anelli di aderenza, voi direte ma che bella scoperta, beh, i locomotori americani che ho in possesso non le hanno e tirano parecchio lo stesso, stesso anche per le 772 os.kar, quindi per il traino si tratta solo di un buon progetto, tutto qua.

La cosa triste che mi viene in mente, facciamo un esempio, se un giorno dovessi rivendere la loco 444 roco, al costo di adesso 99€, usato o tenuto bene verebbe neanche 50€, mentre il Lima/RR/HRR ancora adesso vengono venduti al di sopra dei 100€ :mrgreen: non ho parole!

Poveri noi come me che gli acquistati per primi :shock: :shock:

Queste lezioni servono per esperienza, ne avevo già parlato che questo prima o poi succedeva, la causa sono proprio i doppioni, all'inizio così così "w la concorrenza", beh, non ditemi che non avete i 646/645 in tutte le livree Lima/RR/HRR! Quindi con Acme, altrettanto un buon modello e al costo quasi al pari della HRR (646 navetta a fine ottobre costa 10€ meno), secondo me il prox anno ne vedremmo delle belle! Il rischio che se non incassano il dovuto, ritorniamo a sognare i trifasi e vapori proposti dalla Gieffeci, meditate gente, meditate....! :cry:
Spero solo di aver scritto cavolate e che questo non si verifichi, però io al loro posto avrei puntato subito un modello "INEDITO", esempio, i 636 di prima serie, trifase, vapore, diesel etc. etc. che ancora oggi continuiamo a sognare...! :roll:

Saluti speranti

Mureddu Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]