Scusa david7srfn, ho per caso scritto che il caimano e le tartarughe non "tirano"? Ho solo lamentato il peso per il rumore non il peso per il traino

Queste loco hanno anche gli anelli di aderenza, voi direte ma che bella scoperta, beh, i locomotori americani che ho in possesso non le hanno e tirano parecchio lo stesso, stesso anche per le 772 os.kar, quindi per il traino si tratta solo di un buon progetto, tutto qua.
La cosa triste che mi viene in mente, facciamo un esempio, se un giorno dovessi rivendere la loco 444 roco, al costo di adesso 99€, usato o tenuto bene verebbe neanche 50€, mentre il Lima/RR/HRR ancora adesso vengono venduti al di sopra dei 100€

non ho parole!
Poveri noi come me che gli acquistati per primi
Queste lezioni servono per esperienza, ne avevo già parlato che questo prima o poi succedeva, la causa sono proprio i doppioni, all'inizio così così "w la concorrenza", beh, non ditemi che non avete i 646/645 in tutte le livree Lima/RR/HRR! Quindi con Acme, altrettanto un buon modello e al costo quasi al pari della HRR (646 navetta a fine ottobre costa 10€ meno), secondo me il prox anno ne vedremmo delle belle! Il rischio che se non incassano il dovuto, ritorniamo a sognare i trifasi e vapori proposti dalla Gieffeci, meditate gente, meditate....!
Spero solo di aver scritto cavolate e che questo non si verifichi, però io al loro posto avrei puntato subito un modello "INEDITO", esempio, i 636 di prima serie, trifase, vapore, diesel etc. etc. che ancora oggi continuiamo a sognare...!
Saluti speranti
Mureddu Giovanni