Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 12:23 
Niente ricambi per la 740... per ora è così...ergo, se si perde o si rovina un bullone (la mia ne ha uno difettato di fabbrica)...la macchina si mette in vetrina! Purtroppo la situazione attuale è questa, magari chissà, con la 743 (tra un anno) verranno fuori anche i ricambi...

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 13:29 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Vedo che mi state tirando in ballo abbastanza frequentemente riguardo all'argomento 740.....

Non so se la cosa possa farvi piacere, ma posso assicurarvi che la 743 riceverà le modifiche sia estetiche che funzionali elencate e descritte sugli ultimi due numeri di TTM.......
Sinceramente al momento non so che provvedimenti prenderanno in HRR
per "ricondizionare" i modelli di 740 che hanno presentato problemi,
avendo potuto apprezzare la serietà di chi attualmente dirige la sede italiana
della società inglese, sono certo che al momento in cui tutta la situazione si sarà stabilizzata, verrà fatto un qualcosa di concreto......

Ciao, paolo bartolozzi.

p.s. attualmente ho in casa 6 esemplari della tanto criticata 740, alcuni dei quali pesantemente elaborati, questi modelli a turno stanno prestando servizio sul plastico di un amico,
posso assicurarvi che con i semplici (per me) aggiustamenti descritti su TTM
le macchine girano senza presentare il minimo problema e sono adesso dotate di una discreta forza di trazione....
Esteticamente poi, sono veramente belle......( per me)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 14:07 
Non connesso

Nome: carlo borra
paolo.bartolozzi740 ha scritto:
... Esteticamente poi, sono veramente belle......( per me)

Anche per me
carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 14:15 
Speriamo bene...non è un fatto di soldi, quanto di "passione" verso questa macchina...

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:25 
Non connesso

Caro Bartolozzi,io non so se chi ha progettato questa macchina lo ha fatto per dare agio di "muovere le mani",cosa questa che mi puo' star bene,sapendo fare,per migliorare secondo i propri gusti e canoni di "bellezza" un modello ma qui si va ben oltre;se fosse successo per un auto o quant'altro si sarebbe già fatti scendere in piazza i vari Codacons,Altroconsumo,etc ma essendo un bene di lusso,nessuno si muove; bene ha capito il mio dire il sig.Andrea,qui si è pagato chi più chi meno l'equivalente di 350-500mila vecchie lirette per avere un modello che ....
1)non tira neanche quattro carretti di pochi grammi l'uno
2)va incontro a danni ai biellismi
3)deve infine esser corretto in aspetti estetici che pure un appassionato di filatelia saprebbe definire quanto meno inesatti(ghiere fanali!)

Quindi siccome tutti non siamo bravi,nè possiamo anche volendo diventarlo,ed- in questo caso- non dobbiamo far da noi perchè la colpa è solo del produttore,mi chiedo perchè non rimandare al mittente la merce,saltando completamente i negozianti,visto che al contrario di un tv Sony o di un'auto Fiat chi vende non ha l 'obbligo di fare l'assistenza...l'errore del costruttore NON può essere un alibi per dire agli appassionati "muovi le mani"!per quanto riguarda la 743 a me personalmente non piace e comunque non mi può importare più di tanto che sarà "priva"di tali problemi tecnici;è come se la Fiat dicesse al pubblico che gli errori della Panda non li rifarà fra un anno quando uscirà la nuova Multipla!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:42 
Non connesso

no, no è anche un fatto di soldi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:45 
Non connesso

691carenata ha scritto:
Caro Bartolozzi,io non so se chi ha progettato questa macchina lo ha fatto per dare agio di "muovere le mani",cosa questa che mi puo' star bene,sapendo fare,per migliorare secondo i propri gusti e canoni di "bellezza" un modello ma qui si va ben oltre;se fosse successo per un auto o quant'altro si sarebbe già fatti scendere in piazza i vari Codacons,Altroconsumo,etc ma essendo un bene di lusso,nessuno si muove; bene ha capito il mio dire il sig.Andrea,qui si è pagato chi più chi meno l'equivalente di 350-500mila vecchie lirette per avere un modello che ....
1)non tira neanche quattro carretti di pochi grammi l'uno
2)va incontro a danni ai biellismi
3)deve infine esser corretto in aspetti estetici che pure un appassionato di filatelia saprebbe definire quanto meno inesatti(ghiere fanali!)

Quindi siccome tutti non siamo bravi,nè possiamo anche volendo diventarlo,ed- in questo caso- non dobbiamo far da noi perchè la colpa è solo del produttore,mi chiedo perchè non rimandare al mittente la merce,saltando completamente i negozianti,visto che al contrario di un tv Sony o di un'auto Fiat chi vende non ha l 'obbligo di fare l'assistenza...l'errore del costruttore NON può essere un alibi per dire agli appassionati "muovi le mani"!per quanto riguarda la 743 a me personalmente non piace e comunque non mi può importare più di tanto che sarà "priva"di tali problemi tecnici;è come se la Fiat dicesse al pubblico che gli errori della Panda non li rifarà fra un anno quando uscirà la nuova Multipla!

e se fiat ti vende una macchina funziona, mica si possono permettere che alla prima accellerata sbielli..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 16:31 
Non connesso

:twisted: diabolico dubbio,riferendosi al fattore "errori estetici",ma non è che detti "ERRORI"son belli e che studiati per alimentare il mercato di aggiuntivi "esatti" et similia(ricordate i kit per "trasformare"le auto da Fiat ad Abarth?...)..bah,a pensar male... :? 8) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 19:29 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
691carenata ha scritto:
:twisted: diabolico dubbio,riferendosi al fattore "errori estetici",ma non è che detti "ERRORI"son belli e che studiati per alimentare il mercato di aggiuntivi "esatti" et similia(ricordate i kit per "trasformare"le auto da Fiat ad Abarth?...)..bah,a pensar male... :? 8) :wink:

Se mi permetti questa è pura malafede!!!!!

Potevi tranquillamente evitare di pisciare fuori del vaso con una insinuazione così bassa!!!!!

Ignorare le cose, molte volte porta se si è predisposti
ad avere visioni distorte dei fatti!!!!!

Devi sapere caro anonimo 691, che il sottoscritto - non sono anonimo e mi firmo senza timore- essendo stato cercato da HRR al momento della messa in commercio del modello in questione -non prima-,
esaminati alcuni modelli messimi a disposizione, evidenziati a chi di dovere i problemi ed errori da me riscontrati, presa in considerazione anche la parte estetica, vista la fragilità e la non perfetta realizzazione di alcuni particolari della 740 e valutata la fattibilità di detti particolari rivisti e corretti da realizzarsi in ottone,
dopo aver messo in contatto il "fonditore di fiducia"con il responsabile di progetto di HRR per il necessario preventivo di spesa,
ho realizzato con le mie mani
per Hornby Italia i master del fischio -da rimontare nei fori già predisposti- e del volantino in ottone, inoltre dopo aver smontato da una mia macchina pure la valvola a bilancia, è stato deciso di clonare pure questo aggiuntivo risultato estremamente vulnerabile......
Ovviamente questi aggiuntivi saranno disponibili sulle prossime produzioni, gestiti, montati e soprattutto pagati da HRR......
Quindi secondo te ci sarebbe qualcuno in HRR che ha scientemente cannato o sabotato la realizzazione di alcuni particolari, per alimentare lo smercio degli aggiuntivi da parte dei vari produttori nazionali??????

Ma ci faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!!

Stammi bene, paolo bartolozzi.

p.s. essendo già stati realizzati tali aggiuntivi dal bravissimo fonditore di fiducia, va da se chi i miei modelli hanno già ricevuto questi aggiornamenti estetici...........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 20:15 
Non connesso

scusi Paolo io non accuso nessuno,è solo un mio ironico pensiero!magari ci fossero come lei a smanettare,pensi però che non tutti siamo portati a fare certe cose...nè si può negare che c'è chi è bravo nell'arte di utilizzare i difetti
Mi creda,senza alcun risentimento;mi auguro però che chi di dovere legga queste righe e si dia da fare.

saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 21:26 
Non connesso

dopo aver fatto una chiacchierata a novegro con un tecnico (almeno così è stato presentato da una signorina) di HR italia, non mi aspetto nulla di buono neanche per la 743!
mi sono sentito dire: "le abbiamo vendute tutte, quindi vanno bene così!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 7:37 
Non connesso

Piano, piano per favore!
691 Carenata dicci chi sei e attento a come dici le cose. Troppa malignità non fa mai bene. Comunque ti sei correttamente scusato E tu, Paolo, non sei stato criticato tu, personalmente. Quindi calma e, se volete, continuiamo a parlare pianamente.
Soprattutto perchè è opportuno, se possibile, risolvere i problemi.
Già siamo pochi e bistrattati dalle case costruttrici! Se poi litighiamo anche tra noi, è pure MOLTO peggio.
Allora: ricordiamo che, quando sono uscite le 341 con i fari sbagliati, la HRR ha provveduto a fare ristampare le casse che sono state fornite gratuitamente.
Parliamo ora dei difetti mostrati dalle 740. Ovviamente di quelli operativi cioè di come vanno le macchine. E' chiaro che quelli estetici (i fari troppo grandi, le ruote del tender con il cerchione "cicciotto") sono evidenti sin dal primo momento: quindi a chi non piacciono non compra il modello oppure lo modifica a suo piacimento.
Sui difetti che rendono invece il modello inutilizzabile, tenuto conto che non a tutti è capitato, a mio avviso, la HRR ci deve mettere una pezza.
Vediamo come. Anzitutto le bielle che si piegano. Secondo me, dovrebbe essere fornito il biellismo (fatto con materiale più resistente) a chi ne faccia richiesta.
Per quanto concerne, invece, la forza di trazione, io sono pronto IO PERSONALMENTE a mettere le mani sulla macchina, ma devo essere sicuro di avere poi i pezzi di ricambio (di fatto: il biellismo con TUTTI i suoi componenti) se qualcosa va storto. Torniamo ancora allo stesso problema. Ci vuole un biellismo nuovo e/o di scorta.
Non mi sembra una follia di costo. Io direi che il nostro giornale preferito potrebbe girare la richiesta a HRR e farci così una bella raccomandazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 8:28 
Non connesso

Dobbiamo partire dal presupposto che la macchina "di base" DEVE funzionare. Poi se chi ha l'abilità intende metterci le mani, ben venga.
Io vorrei avere anche solo la metà della manualità del Bartolozzi, ma se compro una 740, o un 636 o una 772, inannzitutto DEVO poterle fare girare sul plastico. Poi su quello che desidero in più (e questo è soggettivo) mi ci dedico e lo faccio.

Paolo hai scritto: "Ovviamente questi aggiuntivi saranno disponibili sulle prossime produzioni, gestiti, montati e soprattutto pagati da HRR......"
ERRORE: sono pagati da noi !

Quindi, tornando a quanto avevo scritto prima, il rispetto per il cliente SOPRATTUTTO. E poi: "sulle prossime produzioni" ! Già: e tutte le macchine già vendute e ferme in vetrina o in scatola o smontate senza poterle rimontare ?

Spero tanto che il buon Paolo - che pare abbia, o possa avere, voce in capitolo - dia una mano a risolvere questo inconveninete che a noi acquirenti è costato mediamente 200/250 €, che moltiplicato per tutte le 740 prodotte non sono bruscolini !

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 10:04 
Non connesso

dunque dovremo tenere le 740 nelle scatole e non apportare nessuna modifica...ma intanto io i soldi li ho spesi.
aspettando una decisione da parte di hornby.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 10:33 
Non connesso

Dato che sono un maneggione, li fatto che una macchina abbia qualche problemino non mi impensierisce più di tanto (per dovere di cronaca alcune 880 Roco soffrivano di autosmotaggio di parte del biellismo durante la marcia).
Premetto che la mia appena acquistata e previa una leggera lubrificata ha viaggiato per oltre un'ora sul plastico del GFG senza alcun problema meccanico, anche in doppia con la 728, successivamente ho provveduto a sostituire l'asse motore (gommato) con quello accluso alla confezione, e ho provveduto ad effettuare le modifiche suggerite dal buon Paolo Bartolozzi, oltre ad altri interventi (in parte ancora in corso causa trasloco) per modificarla da 108 a 278.
Probabilmente sono stato tra i fortunati che hanno acquistato una macchina senza problemi, che appena tolta dalla scatola trainava tranquillamente 4 carrozze tipo 1920 Roco sul plstico del GFG che riproduce in scala il salto di montone di Arcuata che ha pendenze nell'ordine del 20/1000 (sul plastico).
Saluti smontati.
Carlo Pezzini

Ultima modifica di CARLO PEZZINI il lunedì 3 novembre 2008, 9:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]