Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 12:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: News Giornate Fiorentine
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 1:43 
Non connesso

Carissimi amici del Forum, sono estremamente felice di annunciare a tutti voi che nella prossima edizione delle “Giornate Fiorentine” che si terranno il 29 e 30 Aprile prossimo venturo alla stazione Leopolda a Firenze avremo l’ importantissima la presenza del plastico del forum con l’ impianto allestito di 18 per 7 metri. Quindi prima di continuare a scrivere vorrei ringraziare il grande, unico, ineguagliabile, straordinario, simpatico, inarrestabile, eccezionale Marioe656 per aver sopportato tutte le mie mail e telefonate di richiesta di partecipazione. Quindi quest’ anno questa straordinaria presenza diventa l’ evento di punta, all’ interno della manifestazione, per quanto riguarda la scala H0. Per tutti gli amici che avevano chiesto notizie sulla borsa scambio comunico che stiamo lavorando a pieno ritmo per prepararla. Abbiamo già una trentina di tavoli prenotati ma ancora non ho finito di chiamare i borsisti di mia conoscenza, quindi sono sicuro di poter affermare che i tavoli sono destinati ad aumentare.
Per il programma completo dei master vi rimando al sito dell’ associazione Amici della Scala N.
Sarà mia premura aggiornare questo thread per tutto quello che stiamo allestendo.
Nel ricordo di Manrico ideatore e curatore della manifestazione saluto tutti voi.
Stefano Geri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 9:02 
Non connesso

Come si arriva dalla stazione S.M. novella alla Leopolda con i mezzi pubblici - notizia utile per chi viene da fuori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 11:00 
Non connesso

Senza prendere i mezzi pubblici. 10 minuti a piedi e sei arrivato

Ho ricavato una mappa da ViaMichelin, spero si capisca.

http://m1.viamichelin.com/mapsgene/dm/H ... oMRQvSH3HU

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 9:54 
Non connesso

Vorrei ringraziare Stefano Geri per le innumerevoli ed esagerate parole nei miei confronti. Invece siamo noi del PDF a dover ringraziare Stefano per non aver mai smesso di credere in una nostra prima volta a Firenze.

Infatti, fin dal primo giorno che è nato il Plastico del Forum, ogni anno Stefano ci ha sempre invitati ed è da tre anni che insiste.

Gli ho sempre risposto che essendo impegnati come appuntamento fisso con Fossano e Novegro, sarebbe stato molto difficile essere ad una terza, anzi quarta (vedasi Carnate luogo del nostro battesimo e palestra delle innovazioni sul plastico), manifestazione.

Fossano è diventata biennale e quindi, per onorare la mia parola, quest'anno ho accettato, a nome del gruppo, la nostra partecipazione a Giornate Fiorentine, occasione che permetterebbe ai tanti fermodellisti del centro Italia, che non possono venire a Fossano e/o a Novegro, di poterci venire a vedere.

Grazie ancora a Stefano e a tutti Voi che vorrete visitarci.

Saluti

PLASTICO DEL FORUM
Mario e656

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 9:51 
Non connesso

figaro ha scritto:
Come si arriva dalla stazione S.M. novella alla Leopolda con i mezzi pubblici - notizia utile per chi viene da fuori

trovi le info su www.amiciscalan.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 11:54 
Non connesso

Cari amici chiedo scusa per non aver risposto subito ai messaggi da voi inoltrati. Raggiungere la stazione Leopolda da quella di Santa Maria Novella richiede non più di 15 minuti a piedi. Quando arriverete con il treno, appena percorso il marciapiede dove il treno vi lascia, tenete la destra e andate in direzione dell' uscita VIA LUIGI ALAMANNI. Scendete la scalinata e dirigetevi a destra in direzione VIA JACOPO DA DIACCETO che troverete, dopo circa 200 metri, alla vostra sinistra. Imboccate VIA JACOPO DA DIACCETO e percorretela tutta. Arrivati in fondo troverete, quasi davanti a voi appena a sinistra una torre con una grande porta: questa è PORTA AL PRATO. Dirigetevi verso la torre e attraversate il il viale al semaforo, passate sotto la porta e attarversate il viale dalla parte opposta della torre. Appena attraversato dirigetevi a sinistra (come riferimento gelateria Slurp) e dopo aver percorso circa 100-150 metri troverete alla vostra destra l' ingresso al complesso storico Leopolda.
Entrate, percorrete circa 200 metri, lasciando alla vostra destra due binari tronchi, fino a raggiungere la caserma di Polfer Emanuele Petri. A questo punto siete arrivati: varcate il cancello alla vostra sinistra e sprofonderete nel nostro mondo di treni e trenini.
Ad ogni buon conto sul sito degli amici dell' ASN potete trovare la cartina topografica con il percorso.
Ho impiegato più tempo io a scrivere questo messaggio che voi quando farete questo tratto.
Saluto tutti cordialmente.
Vi aspettiamo tanti ma tanti davvero.
Stefano Geri GMFF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 1:29 
Non connesso

Salve a tutti. Il grande Mario e656 mi ha inviato la planimetria dell' impianto che verrà allestito per la prossima edizione delle Giornate Fiorentine. Sono basito: è enorme nei suoi 18 x 6,60 metri. Credo che valga la pena venire a vedere questa meraviglia anche a costo di fare tanti chilometri. Avremo inoltre altre sorprese dal nostro amico Ser Luke e dai suoi amici che però descriverò al momento della conferma ufficiale. Stiamo inoltre pensando di svolgere in questa edizione il primo CRITERIUM COMPOSIZIONI con premi interessanti da assegnare alle composizioni europee più belle. E' una idea nata da poco su cui stiamo lavorando io ed altri amici del gruppo per preparare il regolamento. Vi terrò informati ma vorrei già da ora invitare i forumisti più esperti tipo Luigi402A, Luca, Spirit, Z (che se non sbaglio è Fabio Balduzzi dalla Francia e quindi un tocco di internazionalità ci sta benissimo) e tutti gli interessati di seguire questo thread in quanto se decideremo di dare il via a questa competizione sarete i benvenuti con i vostri convogli più belli.
Per adesso vi saluto e vi aspetto tutti a Firenze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 8:28 
Non connesso

Si può fare una visitina anche nei giorni precedenti, visto che abito vicino, magari per dare una mano nella preparazione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 10:04 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
:arrow: Come mi prenoto un posto al master sulle trasmissioni
e la partecipazione (sembra che sia già completo) a quello dell'aerografo?
:?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 10:06 
Non connesso

Marcello, ti aspettiamo venerdì pomeriggio per aiutarci a montare il Plastico del Forum. Una mano in più fa sempre comodo.

Saluti

Mario Bottini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 16:19 
Non connesso

Bene, cercherò di venire.

Non riuscivo più a postare, ho dovuto reiscrivermi, è successo ad altri?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 17:29 
Non connesso

Dai Marcello , facci visita .....che forse e' la volta buona che ci si conosce di persona :-)))

Salutoni a tutti
Fabio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 22:07 
Non connesso

Si possomo fare delle foto ai plastici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 23:00 
Non connesso

Per il nostro amico Marcello, se poi lo desideri puoi sempre venirci a trovare il Giovedi sera dalla 21:00 in poi. Potrai conoscere lo "zoccolo duro" del soci del GMFF ed anche il sottoscritto. Ti aspettiamo quando vuoi. Riguardo la festa proprio stasera ho avuto la conferma di un' altro operatore che si occupa di accessori per plastici sia in scala H0 che in scala N. Il numero dei tavoli si avvicina ormai a 50. Ricordo agli amici amanti di composizioni convogli sia passeggeri che merci che abbiamo l' intenzione di organizzare il primo CRITERIUM COMPOSIZIONI dove premieremo il convoglio più bello e soprattutto più realistico. Mi raccomando preparate i vostri treni che la sfida sarà al cardiopalma. Sarà mia premura confermare ufficialmente questa possibilità seguita dalla pubblicazione del regolamento.
Per adesso vi saluto.
Vi aspettiamo.
Stefano geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 23:04 
Non connesso

bonsai ha scritto:
Dai Marcello , facci visita .....che forse e' la volta buona che ci si conosce di persona :-)))

Salutoni a tutti
Fabio.

Raga, è clamoroso che Bonsai e Marcello non si siano ancora conosciuti.... Si sono sempre incrociati senza saperlo o si sono mancati per questione di secondi.

CLA MO RO SO!!! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]