Oggi è sabato 6 settembre 2025, 16:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DOMANDONA ALLA ROCO
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 6:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:57
Messaggi: 182
Località: Provincia di Cremona
Buongiorno a tutti!
Poiché sono anche io d’accordo con i tanti che osservano che a forza di doppioni e triploni rischiamo l’inflazione di macchine, più o meno uguali, sempre care e con qualità perfettibili, preso atto che anche Roco ha deciso di percorrere questa via, contrariamente al passato quando molti di noi invocavano, soprattutto, le articolate partendo dal presupposto che i telai o le carrozzerie erano quasi simili (e Benedetto che ci bacchettava spiegandoci che i telai delle 636 sono diversi da quelli delle 645/646 di seconda serie, la carrozzeria della Camilla non è quella dei 656 e, anche, che quella del 345 non è quella del 343….), mi permetto di porre una domanda “articolata” alla Roco (e cioè alla Gieffeci) prima che si buttino anche nei doppioni del trifase:
E’ così costoso ripensare al rifacimento degli stampi del 626, macchina che ha ancora tanti estimatori?
E’ così impegnativo produrre una 645 di prima serie (001/017 – 018/032)?
Che fine ha fatto la E 405?
GRAZIE

Scusate la lungaggine
Ciaooooooo
FRANCO V


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDONA ALLA ROCO
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 6:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
FRANCO V ha scritto:
E’ così impegnativo produrre una 645 di prima serie (001/017 – 018/032)?

Il telaio dei caimani è già predisposto anche per queste, la rastrematura del muso è già presente, quindi evidentemente sono in programma. Il problema è: quanti sono in grado di capire che si tratta di loco diverse dalle 101-105?
FRANCO V ha scritto:
Che fine ha fatto la E 405?

Aspettano che la annunci anche ACME :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 7:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
...oppure che inizini ad accantonare le macchine vere sulla falsariga delle 645/646.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 7:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 19:18
Messaggi: 1013
Località: Piemonte
A dire il vero hai falsato la prospettiva... ROCO il trifase l'ha annunciato moooooolto prima degli altri (l'intenzione di lanciarsi su questo filone si conosceva già dall'anno scorso)!!!

E idem per il resto (645/646 etc.); d'altr'onde, per fare un paragone automobilistico, BMW non si mette certo a rincorrere la TATA...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 10:24 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:19
Messaggi: 672
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Cosa da non sottovalutare sono le dimensioni delle aziende in questione.

Roco ha un'organigramma più complesso e mooolti più dipendenti.
Acme quanti sono ??? Se decidono di fare un modello anche davanti ad una birra al bar possono farlo.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: DOMANDONA ALLA ROCO
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2008, 17:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:57
Messaggi: 182
Località: Provincia di Cremona
Ringrazio (scusate il ritardo) tutti coloro che hanno voluto rispondere al mio intervento.
Visti i "filetti" che sono apparsi nel frattempo, vedo che si può sperare in una prossima proposta delle macchine che segnalo.....
Ciaoooo
franco V


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2008, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:42
Messaggi: 138
Località: Genova/La Spezia/Firenze
Mi permetto di segnalare anche le E 636 di prima e di terza serie, visto che hanno fatto solo la seconda con le cabine corrette, nonchè una serie di orribili (per me) xmpr....
Ciao!

Andrea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2008, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1297
Località: Castell'Arquato (PC)
pisolo ha scritto:
Mi permetto di segnalare anche le E 636 di prima e di terza serie, visto che hanno fatto solo la seconda con le cabine corrette, nonchè una serie di orribili (per me) xmpr....
Ciao!

Andrea.


Ti quoto alla stragrandissima....
Io per avere qualcosa di simile mi sono dovuto accontentare di una 645.102 ..... :cry: :cry: :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2008, 23:18 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7516
Località: Fabriano
Roco, il trifase, lo annunciò nel 92. :wink:
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 6:54 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 375
Località: roma
ciao
anch'io mi ricordo che in quel periodo (quello e' il periodo in cui ho comprato piu' modelli) il mio negoziante mi disse dellìidea di roco per i trifase e parliamo di 16 anni orsono.
Si diventa vecchi con 'sti trenini......(solo io gli altri no.....)
ciao maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDONA ALLA ROCO
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 9:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1608
Gabriele ha scritto:
FRANCO V ha scritto:
Aspettano che la annunci anche ACME :lol:


mi sa che e' il contrario :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 9:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 13:43
Messaggi: 217
Località: Viareggio
Cita:
Roco ha un'organigramma più complesso e mooolti più dipendenti.
Acme quanti sono ??? Se decidono di fare un modello anche davanti ad una birra al bar possono farlo.


guarda che anche Roco produce in paesi a "basso costo manodopera"
sia Europei che asiatici :wink:
quindi.....e per la progettazione non servono 100 persone,credimi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 9:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1489
Località: ORVIETO Umbria
Ma il 636 193, attualmente a catalogo ha le cabine corrette ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 10:14 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 14:53
Messaggi: 779
Località: Lucca Toscana
rugantonio ha scritto:
Ma il 636 193, attualmente a catalogo ha le cabine corrette ?


ciao si ha le cabine corrette come tutti gli art che iniziano per 63 e la 636-117

ciao marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 10:39 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1489
Località: ORVIETO Umbria
Grazie dell'informazione in quanto sono intenzionato a prenderla proprio perché non ho la quella in xprm (bellissimo).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: cortez, Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl