Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 11:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
pesitalia ha scritto:
Hai messo il dito nella piaga: la maggior parte dei 'consumatori' vuole un modello pressoche' perfetto in scala con tanti dettagli riportati per uso prevalentemente statico, anche se questo si traduce in una fragilita' strutturale che ne compromette in qualche modo il funzionamento.

Questo è verissimo e non occorre la Gr740 per scoprirlo, ma qualsiasi altra loco, anche elettrica, qualsiasi mezzo trainato, presenta debolezze che il materiale anni '60 - '70 non aveva.
I pantografi raffinati, la serie di aggiuntivi delicatissimi, la struttura stessa del materiale, i binari ora in codice 83 o, addirittura, 75 sono molto più delicati di quelli di 40 anni addietro.
Per contro appare del tutto neturale che il costruttore e la rete commerciale pensino prevelentemente all'utile e che ragionino in termini di venduto.
Sta a noi rispondere con gli acquisti massici oppure col lasciare in vetrina i modelli non soddisfacenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1502
Località: Brescia
Dai Carlo non venirmi a dire che una vaporiera italiana,perchè più snella di una tedesca non può avere una massa traente migliore rispetto alla tedesca!Basterebbe un minimo di attenzione nella progettazione,così come nel fare bielle di latta piuttosto che acciaio....Così come ha senso mettere sul tender delle lanterne di coda che sono sparite nella notte dei tempi,infatti venivano usati nei primi anni di costituzione delle FS(1905)? E' il classico problema di questi anni e purtroppo lo fanno TUTTI i produttori:uscire comunque con la novità,perchè fa vendere,anche se progettualmente o costruttivamente non è ancora definita.E allora via con OSKAR che deve cambiare le carrozzerie,via con Hornby che deve cambiare carrozzerie,Via con Hornby che dice che sicuramente farà miglioramenti nella meccanica solo dopo la 743 ( :evil: ),via con Acme che continua a fare errori grossolani(mai riconosciuti).E' fermodellismo questo dove ci si accontenta di avere la novità,comunque sia, o che divide gli acquirenti in fortunati o sfortunati? Io dico di no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 10:02
Messaggi: 350
Località: Weißenfels (Tarvisio)
ma scusate la avete vista la br58 RR....rispetto alla 740 è un'altro pianeta..benchè la 740 esteticamente sia fatta bene(ma non arriva assolutamente alla br58) ha un aspetto un po' plasticoso..che l'altra non ha..non si puo' parlare di errori..sono uscite in contemporanea + o meno..come mai la br58 è fatta così bene? (sembra una BRAWA)..mentre a suo confronto la 740 è un balocco?
io penso di liberarmene poichè non credo ci sia una sostituzione...
mi butto su una br18 Fleischmann, non c'entra nulla lo so ...ma almeno godo.
L'unica volta che ci voleva assolutamente un DOPPIONE non c'è...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 13:29 
Vedi anche la mia esperienza con la 428, o con la 656, chi per un verso, chi per un altro, c'è sempre un problema...specie di meccanica. Io mi sono rassegnato, l'andazzo è questo...
Magari tra altri 10 anni si tornerà a fare modelli come un tempo, e allora guardando i vecchi modelli...si dirà "sono di un'altra epoca"!!


L.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 8:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Caro Gr.471.
Lo sono da 35 anni e le prove le faccio, forse, molto più di te.
Il discorso era DI BASE e se hai letto quanto ha scritto Cortez (con il qiuale sono completamente d'accordo) avrai capito il significato.
Non mi faccio prendere dalle frenesie, tranquillo !
Ma com'è che le vaporiere tedesche (ad esempio) vengono fatte bene, con masse adeguati, funzionanti ed affidabili ?
Sul fatto di girare sul raggio da 30 cm. non l'ho mai detto e sono completamente daccordo con te ... i "tornanti" lasciamoli alle auto da rallye.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], cig, Google [Bot], nanniag, Principe Anchisi, sarbe e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl