Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 11:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 18:11 
Non connesso

Cita:
Quando una rivista muove una giusta critica verso un modello

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 19:10 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Da quando ho ri-approcciato col fermodellismo, cerco di barcamenarmi in maniera più o meno buona tra produttori, negozi, e modeli!
Ho scoperto che vuole la pazienza di Giobbe! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 19:51 
Non connesso

Nome: Gabriele Ciampalini
mah .... io non ho detto che voglio comprare roba difettosa.... e che bisogna essere precisi con le consegne : MA allo stesso modo ripeto che prendere sistematicamente per il culo un modellista per 12 mesi filati è un po troppo !!

Con il ben di Dio della concorrenza che ti passa sotto gli occhi e non lo puoi comprare perché gli euri li dovresti mettere nell 'ETR.....

Abbiano l'onesta di dire lo consegnamo tra 6 mesi e 6 mesi siano : non dire giugno e poi a fine mese luglio poi agosto eccetera.....

E siamo a Novembre e probabilmente ci vorranno altri 6 mesi.....

Questo è scorretto a bestia.

Dicano che per ritardi nella produzione l'uscita del modello è rinviata al : ....

Non fare le finte come un attaccante brasiliano !!

Altro che rispetto per il modellista italiano : gente ma volete scherzare .....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 19:57 
Non connesso

Non solo ma fanno perdere credibilità anche al negoziante : uno che non è dentro all'ambiente e non conosce la "serietà" dell'HR dopo due o tre rinvii cosa pensa dell'HR e della rete commerciale ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 19:57 
Non connesso

Ma lo so, amico mio, io non intendevo criticare il tuo intervento, ho semplicemente preso spunto da questo per evidenziare i malesseri che girano intorno alla questione.
E, come dicevo più su, siamo noi,con i nostri comportamenti a dover dare un segnale forte ai costruttori ed ai negozi, prendendoci anche noi i nostri tempi. Forse così avremo qualità e giusto prezzo che sicuramente non andranno a discapito di nessuno, magari si venderanno pure più modelli. :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 20:00 
Non connesso

Sarebbe bello, inoltre, e quì riapro una ferita mai rimarginata, un mio chiodo fisso, una federazione di modellisti che si comporti come anche una federconsumatori, attenta ai nostri problemi, ma questa è pura utopia! :wink:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 20:31 
Non connesso

la mia speranza?
che il modello sarà all'altezza delle produzioni attuali
e non una pedissequa ristampa del modello lima!
speriamo bene!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 20:35 
Non connesso

Avevo aperto, in estate, un tread relativo alla necessità dei modellisti di percepirsi sempre più come consumatori e molto meno come bulimici adoratori/denigratori, ma il tutto riscosse poco successo.

Vedo adesso che sto facendo accoliti, e me ne compiaccio.

Dobbiamo premiare la ditta che investe in : innovazione, contenimento dei costi e qualità.... non solo quella che mette in produzione il nostro attesissimo pezzo mancante.....

Se molti di noi non cambiano atteggiamento, i modellisti poco dopo l'acquisto saranno sul forum a cercare di capire come si fa ad accendere le luci di coda..... Mentre i produttori staranno beati a contare i soldi.

Tutto qua, semplice semplice.

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 17:14 
Non connesso

Anch'io sono un tenace propugnatore delle idee di Torrino e di etr209.
Non tutti leggono e scrivono su questo forum, ma conosco altri amici fermodellisti che la pensano allo stesso modo.
Quindi non siete soli, speriamo di diventare una buona compagnia!
Ciao
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 21:30 
Non connesso

Spero proprio che su questo forum si continui a parlare di questo : vorrei vedere più tread dedicati a temi molto concreti come questi anziché arrovellarsi in dispute partigiane quanto puerili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 22:31 
Non connesso

Si, però è ora che cominciamo anche a dare segnali veramente concreti, coi fatti, le parole lasciano il tempo che trovano, mentre azioni mirate e volte a cercare di rompere veramente la tendenza da parte di molte case a prenderci in giro credo siano le uniche che possano sortire qualche effetto.
Hasta la victoria, siempre! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2008, 18:29 
Non connesso

...troppa "carne"al fuoco rischia di bruciarsi, quindi se una ditta è seria cerca di rispettare i tempi di consegna , o meglio, magari non annuncia neppure ed esce con la "sorpresa",...invece questi che fanno,... annunciano, ritardano, sbagliano (spesso e volentieri),copiano i modelli per calpestarsi gli uni con gli altri, e noi compriamo con foga le novità come dei bambini ,ma pur di averli subito, non badiamo neppure agli errori :shock: :shock: :shock: !!!
Eppure la storia delle E444 Roco adesso ci dovrebbe essere di esempio !!!
:lol:
Intanto molti di noi stiamo ancora spettando le casse corrette delle E 402B, che da marzo ci hanno promesso e fino a Novegro, allo stand Hornby nessuno ancora sapeva niente :oops: :x :shock:
Meditiamo gente !!!
Ciao da Marco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]