Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 22:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Torino Ceres...ci siamo! ( ??)
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2008, 19:25 
Non connesso

sabato 15 NOVEMBRE dovrebbe eeserci l'inaugurazione del tratto montano , almeno così si dice in vallata , in quanto sul sito Gtt non vi ètraccia dell'evento...qualcuno ne sà di piu?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2008, 19:35 
Non connesso

15 anni per riaprire 11 km di linea. Beh, vediamo il bicchiere mezzo pieno: è pur sempre una RIAPERTURA e non una chiusura definitiva :?
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 8:10 
Non connesso

Meglio tardi che mai.
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 8:48 
Non connesso

Semprechè il tempo di questi giorni non evolva in una alluvione che blocchi il tutto prima che si riparta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 8:50 
Non connesso

Vabbè, no dico!, pure i portarogna dobbiamo fare???? E' il colmo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 10:15 
Non connesso

In bocca al lupo (occhio, che sulle Alpi sta tornando!) alla Torino-Ceres, una delle linee più belle (e storicamente interessanti) d'Italia!

Ciao
Andy :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 16:25 
Non connesso

Io so che dovrebbe esserci qualcosa il 14, 15 e 16 (voci provenienti dai colleghi di GTT)...
Dovrebbero esserci dei treni che circoleranno con i materiali storici, cioè la vecchia locomotiva elettrica TIBB/Carminati e Toselli e le vetture arancioni...
Di più non so...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 18:03 
Non connesso

mumble... considerando che:

- le "carrozze arancioni" sono tutte accantonate e vandalizzate da anni
- il "13" è nel capannone rialzo a Porta Milano, quindi di lì non esce
- se anche uscisse, è alluvionato dal 2000, ed ha urgente bisogno di un rialzo

esiste il fondato sospetto che i tuoi colleghi ti abbiano preso per i fondelli :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 20:41 
Non connesso

Bisogna sempre fare la punta al "volatile", vero?
Io ho scritto - DOVREBBE -
Invece di fare considerazioni... fai i fatti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 21:23 
Non connesso

si , ma una Tibb era a Ceres , al coperto e non alluvionata...un amico macchinista Gtt mi ha detto che bastavano un paio di settimane per renderla operativa...
mi informo e vi faccio sapere.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 22:25 
Non connesso

Invece il capo officina di P. M. mi spiegava che l'unico locomotore in grado di funzionare è proprio il 13, perchè reostato, contattori, ecc. erano stati revisionati per renderlo atto ai 3 kV; escludeva categoricamente che il 15 potesse essere rimesso in servizio.

Ma anche se fosse, non ci sono le carrozze! Le uniche utilizzabili sono ricoverate dentro il MFP a Savigliano: bisognerebbe carrellare tutto il treno. Impensabile.

L'unico materiale che si può considerare "storico" ed in grado di muoversi, sulla linea, è un pugno di ALn che erano state trasferite da Rivarolo prima che Dora fosse staccata dallo Stato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 8:17 
Non connesso

Mi sembra molto, ma molto strano che l'apertura di questa tratta passi sotto silenzio e sul sito di GTT non vi sia nulla.
Sarebbe interessante saperne di più, è un occasione importantissima!
Curiosità: conservo gelosamente delle splendide cartoline del GATT degli anni '80 con la 422 e il 13.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 8:41 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Mi sembra molto, ma molto strano che l'apertura di questa tratta passi sotto silenzio e sul sito di GTT non vi sia nulla.

Caro Diego, il fatto è che GTT non ha, e non ha mai avuto vocazione ferroviaria: è nata come azienda di trasporto urbano, e tale resta la mentalità. Lo stesso presidente ing. Guiati in occasione del discorso tenuto al "porte aperte" all'ex stazione di To Ponte Mosca lo scorso giugno, ha ammesso che se non fosse stato per l'ostinazione dei volontari del MFP, di "storico" non sarebbe rimasto nulla. Mi è perfino sembrato, da come si meravigliava dei reperti esposti, che nelle officine di P.M. non ci fosse mai andato prima d'allora.

ciao
Ugo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 9:34 
Non connesso

Che dire? Però il fatto da te citato è la riprova che il GTT ha interesse ad apparire ad un evento così importante e la mancanza di notizie fa ritenere che l'inaugurazione non sarà così immediata.
In ogni caso, caro Ugo, sei obbligato a tenermi informato sugli sviluppi! :wink:
Sto pensando ad un bel giro in valle proprio in occasione dell'inaugurazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 9:58 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Che dire? Però il fatto da te citato è la riprova che il GTT ha interesse ad apparire ad un evento così importante e la mancanza di notizie fa ritenere che l'inaugurazione non sarà così immediata.
In ogni caso, caro Ugo, sei obbligato a tenermi informato sugli sviluppi! :wink:
Sto pensando ad un bel giro in valle proprio in occasione dell'inaugurazione...

Speriamo in bene ... metaforicamente parlando, nelle caserme come sai comandano più i marescialli dei generali, ed è proprio dei "marescialli" che in questo caso non mi fido!
Posterò ogni notizia che potrò avere - ma credo che Claudio, Andycoc e 215 abbiano notizie di prima mano: ragazzi, teneteci tutti informati!
Se verrai da queste parti Diego, mi piacerebbe conoscerti di persona. Anche per parlare della mitica Genova - Casella (belin figgeu!).

ciao
Ugo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]