parlando del problema che ho avuto con la 740 avevo accennato ad un lavoro fatto sulla 880 roco.
quando ho comprato la 880 roco nell'anno del signore 1993 ( ammazzate quanto tempo è pasato!) sono rimasto deluso da quelle specie di protuberanze tipo ascesso dentare che erano il gruppo cilindri, così preso coraggio ho smontato per intero la macchina.
per prima cosa ho tolto una fettina di materiale ai due perni uno per parte di metallo solidali con il telaio dove si innesta il gruppo cilindri poi tra la piastra che riproduce l'attacco dei cilindri e quest'ultimi a circa metà ho asportato una fetta di plastica una volta riuniti le due parti le ho riposizionate controllandone l'effetto ora i cilindri sono quasi del tutto sotto i praticabili sono passato infine al biellismo dove ho modificato per ogni parte un pernetto della distribuzione.
rimontato il tutto provato per anni sul vecchio plastico con una curva da 385 non ha mai dato problemi funziona che è una bellezza da 15 anni ininterrottamente
vorrei mettere qualche foto purtroppo resettando il pc ho perso l'indirizzo del sito se gentilmente mi aiutate provero con le immagini ha dipanare la nebbia che ho creato con le parole
grazie ciao
