A far data dal 1 Gennaio tutti gli scali merci sono chiusi, ma quello che è strano, è che arriva un treno merci ogni 20 giorni, l'omr merci di Sassari è chiusa e la manutenzione riguarda solo le automotrici. Uno dei tre 145 distaccati a Golfo Aranci è stato rispedito nella penisola. Inoltre nel DL di Sassari sono presenti e fermi da qualche settimana due 443, ed un 245 che operava a Macomer. I muletti che venivano usati per la movimentazione dei container nello scalo di Sassari sono stati trasportati al porto industriale di Porto Torres, dove arrivano buona parte dei contenitore che arrivavano su treno nel terminale Cemat. La gara per l'acquiso dei treni ad asseto variabile della talgo è fallita, o meglio qualcuno l'ha fatta fallire adducendo che è stata favorita. Io mi chiedo come può esserlo se è stata l'unica che si è presentata. La Keller di Villacidro ha assunto circa cento nuovi lavoratori se non sbaglio. Il prolungamento della tramvia da Piazza Stazione a santa Maria di Pisa è slittato a questo mese, la data di preciso non la sò.
PS: per la redazione appena ho raccolto queste e altre notizie in una cartella ve lemando in allegato con un'e-mail .
diesel.elettrico@katamail.com
Paolo.