Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 14:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 16:39 
Non connesso

Ciao

Cita:
Le taurus "sgommano" quasi quanto le E402, solo che gli austriaci sono più furbi.. (non mi ricordo se qui o altrove, qualcuno delle zone raccontava che quando le condizioni climatiche si fanno difficili, aggiungono spinta in coda e buonanotte.. quindi così infallibili non sono)

Vedi qui sopra quel che ho scritto... :wink:

Gli austriaci, giusto per non avere sorprese nei periodi critici, mettono una seconda macchina in spinta (d´altronde hanno anche troppe, per quello ne avanza sempre l´una o l´altra per fare tale servizio...

Cita:
...non sono prorpio daccordo sulla scarsa affidabilità delle Taurus sul lato austriaco, ...posso dirti che l'anno scorso mi sono trovato nella stazioncina di Sankt Jodok ed ho visto una 1116 ferma al segnale di protezione della stazioncina con dietro un EC italiano di almeno 8 vetture , e ripartire senza nessun problema , considerando che stava piovendo e che in quel punto la linea è del 26Xmille...
Saluti da Eurocity 86

Dipende ben da piú fattori se la macchina slitta o no, forse la pioggia "normale" d´estate non fá ancora niente, se quella capita poi l´ autunno (come succede spesso) con foglie ed altra roba sui binari la cosa cambia subito, non parliamo poi dell´inverno...

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 19:11 
Non connesso

...in ogni modo,essendo obbiettivo, comunque la Taurus, me la gioco con tantissime macchine italiane, e questo non per essere antinazionalista ( adoro le loco italiane ecc.), ma secondo me è la locomotiva fino ad ora che presenta le doti e caratteristiche di max. affidabilità e traino in qualsiasi condizione meteo,sia in linea acclive, sia in quella veloce, per non parlare poi dalla linea più accattivante delle locomotive della EU... :lol: :lol: :lol:almeno fino ad ora ...!
Ciao a tutti
EC 86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 17:45 
Non connesso

penso che una E402A non sia una presenza tanto eccezionale sul Brennero, dato poi che quasi sempre i VSOE vengono trainati proprio da loro. A proposito di VSOE, qualcuno lo ha visto Mercoledì 12/11 partire con circa 25 minuti di ritardo da VE S.L. per un malfunzionamento (non so di che entità) presso il carrello della 3° carrozza dietro la locomotiva?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 13:59 
Non connesso

Ciao

Ma giá a Verona vengono tagliate per fare posto di norma ad una E405. Non sono in turno le E402A sulla linea del Brennero.

saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]