FRECCIADELLAVALSUGANA ha scritto:
le gran conforto prima serie sono nate per i rapidi e tee interni con la colorazione bandiera avorio grigio ardesia fascia rosso segnale tetto liscio atte al servizio interno
costruite nelle versione salone scompartimenti e ristorante wr atte al servizio interno più e succesivamente bagagliaio gc.
con la colorazione tee tetto liscio e evidente apertura sulle testate per la presenza di diversi accoppiatori elettrici atti al servizio internazionale con diverse tensioni delle apparecchiature presenti sulla carrozza costruita nelle versione salone scompartimenti ristorante wr e bagagliaio furgone generatore che serviva per la dogana il capotreno per comandare la chiusura delle porte automatiche e per alimentare le vetture...
Ciao,scusa ma devo chiederti delle precisazioni su cose che non riesco a capire:
1)nella prima didascalia dici che le GC prima serie sono nate per servizi interni?Quelle di prima serie non sono quelle in livrea TEE per servizi internazionali,successivamente sì portate in livrea bandiera,ma non in origine,o sono io che dico vaccate?
2)Anche qua una cosa su cui non riesco a raccapezzarmi:perchè ci dovrebbero essere"evidenti aperture per la presenza di accoppiatori elettrici per le diverse tensioni di funzionamento"se le GC avevano il REC solo a 3000V e dovevano appunto usare il bagagliaio generatore che forniva la c.c. 3000V per andare all'estero?
Scusami ma davvero non riesco a capire
Ciao,Piero.