RE 6/6 ha scritto:
daccordissimo con claudio8862.anch'io ho acquistato la 464 vt,che mi sembra molto piu bella,piu curata nei dettagli(a parte quelli gia elencati dagli altri nei difetti)e come colori.niente da dire sul modello,che gia qualcun'altro ha gia detto,rispetto a quello acme(bruttissimi i carrelli,ma veramente brutti)e i pantografi.come difetti sul modello vt,aggiungo un'altra cosa,che non so se qualcuno lo ha notato:la targa della macchina,sulle fiancate,risulta essere "schiacciata"sulla cassa,al vero piatta.per il resto è un gran bel modello.e poi come ultima cosa(PRIMO motivo d'acquisto di questo modello),è una ditta tutta italiana,con una gran voglia di fare in campo modellistico,e ci sta riuscendo in maniera brillante.bisogna dar coraggio,ora come ora,a ditte tutte italiane,che non speculano a noi fermodellisti su prezzi e quant'altro, dove ogni singolo pezzo viene fatto in italia.lunga vita alla VITRAINS!!!!!
Non sono d'accordo sul ritornello che ViTrains e' italiana e quindi va' incoraggiata, mentre ACME non lo e' e quindi vada a remengo. Fino a prova contraria sono tutte e due ditte italiane che stanno sfornando bei modelli per noi fricchettoni (scusate il termine). Ad onor del vero, il programma 2006 ACME e' il piu' impegnativo visto il gran numero di novita' e quindi meriterebbe il nostro supporto. Se poi i modelli vengono costruiti in Cina, Papuasia, Vietnam o altro luogo ameno, questo non dovrebbe condizionare le nostre scelte piu' di tanto. Gli anglosassoni usano un termine per inquadrare la questione: "value for money" ovvero rapporto qualita'/prezzo.
E poi, visto che si accusa ACME piu' o meno velatamente di speculare sui prezzi, sarebbe opportuno riflettere sul fatto che questi signori stanno investendo massicciamente su nuovi modelli ITALIANI come nessun'altro produttore. E cio' richiede parecchi sghei.... oltre ad una passione indiscutibile.
Carlo