Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 12:17 
Non connesso

Le ho tutte e due digitalizzate e hanno enrambe un buon motore , ma anche in questo Acme è superiore, ha una silenziosità eccellente e sul plastico (ancora in costruzione), va che una meraviglia, per quanto riguarda l'altezza sui carrelli, volendo fare una media matematica, se due dicono che è troppo alta sui carrelli, e altri due dicono che è troppo bassa, devo evincerne che l'altezza allora è quella giusta in quanto i quattro pareri a due a due contrapposti fanno azzerare la cosa. Ulteriore prova anche con i colori, prendetele tutte e due e andate in una stazione qualsiasi e fate il confronto , beh poiché mi ritengo un non daltonico e poiché porto gli occhiali (prima che a qualcuno venga in mente di dire mettiti gli occhiali), osservando bene io dico che quella Acme è migliore anche in questo, poi come dicevano i latini " De gustibus".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 12:33 
Non connesso

daccordissimo con claudio8862.anch'io ho acquistato la 464 vt,che mi sembra molto piu bella,piu curata nei dettagli(a parte quelli gia elencati dagli altri nei difetti)e come colori.niente da dire sul modello,che gia qualcun'altro ha gia detto,rispetto a quello acme(bruttissimi i carrelli,ma veramente brutti)e i pantografi.come difetti sul modello vt,aggiungo un'altra cosa,che non so se qualcuno lo ha notato:la targa della macchina,sulle fiancate,risulta essere "schiacciata"sulla cassa,al vero piatta.per il resto è un gran bel modello.e poi come ultima cosa(PRIMO motivo d'acquisto di questo modello),è una ditta tutta italiana,con una gran voglia di fare in campo modellistico,e ci sta riuscendo in maniera brillante.bisogna dar coraggio,ora come ora,a ditte tutte italiane,che non speculano a noi fermodellisti su prezzi e quant'altro, dove ogni singolo pezzo viene fatto in italia.lunga vita alla VITRAINS!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 12:52 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
ZIMO ha scritto:
Acme è migliore anche in questo, poi come dicevano i latini " De gustibus"

:) Giusto, però attento a non trasformare gusti persnonali nella maestria di un produttore. :wink:

:roll:
Il confronto io l'ho fatto con la loco reale in quanto è la realtà che è il riferimento confronto.
Questo, l'affidabilità e il prezzo stabiliscono la bravura di un produttore. :)

Ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 13:07 
Non connesso

Nome: carlo borra
RE 6/6 ha scritto:
daccordissimo con claudio8862.anch'io ho acquistato la 464 vt,che mi sembra molto piu bella,piu curata nei dettagli(a parte quelli gia elencati dagli altri nei difetti)e come colori.niente da dire sul modello,che gia qualcun'altro ha gia detto,rispetto a quello acme(bruttissimi i carrelli,ma veramente brutti)e i pantografi.come difetti sul modello vt,aggiungo un'altra cosa,che non so se qualcuno lo ha notato:la targa della macchina,sulle fiancate,risulta essere "schiacciata"sulla cassa,al vero piatta.per il resto è un gran bel modello.e poi come ultima cosa(PRIMO motivo d'acquisto di questo modello),è una ditta tutta italiana,con una gran voglia di fare in campo modellistico,e ci sta riuscendo in maniera brillante.bisogna dar coraggio,ora come ora,a ditte tutte italiane,che non speculano a noi fermodellisti su prezzi e quant'altro, dove ogni singolo pezzo viene fatto in italia.lunga vita alla VITRAINS!!!!!

Non sono d'accordo sul ritornello che ViTrains e' italiana e quindi va' incoraggiata, mentre ACME non lo e' e quindi vada a remengo. Fino a prova contraria sono tutte e due ditte italiane che stanno sfornando bei modelli per noi fricchettoni (scusate il termine). Ad onor del vero, il programma 2006 ACME e' il piu' impegnativo visto il gran numero di novita' e quindi meriterebbe il nostro supporto. Se poi i modelli vengono costruiti in Cina, Papuasia, Vietnam o altro luogo ameno, questo non dovrebbe condizionare le nostre scelte piu' di tanto. Gli anglosassoni usano un termine per inquadrare la questione: "value for money" ovvero rapporto qualita'/prezzo.

E poi, visto che si accusa ACME piu' o meno velatamente di speculare sui prezzi, sarebbe opportuno riflettere sul fatto che questi signori stanno investendo massicciamente su nuovi modelli ITALIANI come nessun'altro produttore. E cio' richiede parecchi sghei.... oltre ad una passione indiscutibile.

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 13:09 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
E poi, visto che si accusa ACME piu' o meno velatamente di speculare sui prezzi, sarebbe opportuno riflettere sul fatto che questi signori stanno investendo massicciamente su nuovi modelli ITALIANI come nessun'altro produttore. E cio' richiede parecchi sghei.... oltre ad una passione indiscutibile.

Si si, tutto quello che vuoi... ma non fanno altro che i loro interessi...

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 13:11 
Non connesso

Io ho acquistato il modello ViTrains, circola sul plastico del dopolavoro, e non mi lamento, tira e spinge in modo stupendo.
Saluti Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 13:17 
Non connesso

Nome: carlo borra
I loro interessi potrebbero farli in maniera molto meno rischiosa e piu' remunerativa in altri settori, come puoi ben immaginare. E poi le altre ditte inclusa ViTrains, mica fanno beneficenza ? Vogliamo parlare dei prezzi ROCO ?

Comunque io non tifo per ACME, dico solo che (anche) grazie a loro, stiamo vivendo un 'revival' dei treni modello che non puo' che fare piacere a noi fermodellisti

carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 14:52 
Non connesso

Secondo il mio modesto parere avvalorato anche dalla vostra disquisizione, la ACME ,o chi per loro,lavora con troppa leggerezza.
Ritengo necessario far rimanere i suoi prodotti sugli scaffali fino ad una recensione onesta da parte di chi competente sulle solite riviste.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 18:08 
Non connesso

I gusti non sono relativi alla maestria dei produttori, io parlo per onor di cronaca, ho due modelli in mano e se trattano lo stesso oggetto (464) guardo e noto le differenze migliori o peggiori di questo o quel modello fermo restando che anchio voglio che ViTrains abbia lunga vita perché acquisterò comunque anche i prodotti di questa ditta, il Minuetto per esempio a parte gli aggiuntivi da montare (pochi) è fatto bene, la fretta per la 464 invece ha dato dei dettagli ben visibili in quanto sono appena accennati se poi qualcuno li vede incisi per bene non so che dire.
C'è da dire che entrambe vanno invogliate a fare meglio e senza specularci sopra altrimenti la nostra arma migliore è e sarà sempre quella di rimanere la merce sugli scaffali, la concorrenza fa abbassare i prezzi e da a noi la possibilità di acquistare altri modelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 23:49 
Io dopo averle provate e confrontate in negozio ho preso la ViTrains, anche se avrei preferito gli aggiuntivi montati (lo so sono pigro!!!). La macchina circola bene sia in digitale che in analogico, l'unica cosa che mi da un po da pensare a una modifica è quella di spegnere le luci della parte senza cabina di guida, mi sembrano inutili! Per il colore mi piace di più la Vitrains, confrontandola con quella vera il punto di colore el verde mi è sembrato più azzeccato. Continua la serie positiva, anche il minuetto è bellissimo, spero nelle loro prossime realizzazioni. Non escludo però di comprarne anche una ACME o Comofer, dato che aspetto quella con respingenti ed aggancio tradizionale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2006, 14:39 
Non connesso

Ciao a tutti,
io ho acquistato l'E 464 177 di Vitrains (pagato 140,00 Euro) dopo averlo confrontato a lungo con l'analogo modello ACME: ho scelto il Vitrains per un aspetto complessivamente più realistico, a incominciare dai carrelli e dai pantografi, poi è un modello tutto "made in Italy"..... :D :D :D :D
Ammetto qualche difficoltà nel montaggio degli aggiuntivi (sedi un po' piccole), corrimano un po' difficili da tagliare, alcuni particolari un po' fragili (assieme gancio automatico anteriore) ed assenza del timone di allontanamento, oltre alla mancanza di indicazioni chiare circa il montaggio di due particolari sul tetto forniti in vari colori.... :evil:
Complessivamente, opinione personale, il Vitrains lo reputo superiore, ho lavorato tre ore per montare gli aggiuntivi, ma messo vicino ad un E 646 navetta ed un E 652 Rivarossi, si può notare una sorta di uniformità estetica fra tutte le loco...... :D :D :D :D :D :D
Forza Vitrains !!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Ora, da buon "dieselista" che sono, aspetto le ALn 668 1400 ed i "Minuetto" diesel.....
Franz.

Profilo  

Oggetto del messaggio: E464 ACME vs ViTrains
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 16:56 
E' una macchina che piace molto, non è una priorità di conseguenza voglio comperare la migliore tra le due...
Mi date un consiglio...punto al miglior dettaglio...

L.

Oggetto del messaggio: Re: 464 acme o vitrains???
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 17:49 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
E' una macchina che piace molto, non è una priorità di conseguenza voglio comperare la migliore tra le due...
Mi date un consiglio...punto al miglior dettaglio...

L.

Lorenzo se ne è parlato e straparlato e riparlato in parecchie discussioni.
Entrambe sono molto belle.
Forse più ben fatta è la Acme (come particolari più vicini al vero) però la Vitrains, fra i pregi, è più pesante. Ma entrambe sono molto belle coem motorizzazione e quant'altro..
Poi se vuoi un faro centrale che ti illumini tutto il plastico al buio, con Acme vai sul sicuro. Ha un effetto luce di profondità sbalorditivo. :lol: :lol: :lol:
Personalemtne, avendole entrambe, non saprei dirti quale scegliere. Forse, ripeto, un tantino sono propenso ad Acme.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 18:06 
Non connesso

Ciao,

attendi quella della Comofer. Io ancora non l'ho presa la 464 proprio per questo. E' da tanto che deve uscire, prima o poi accadrà.

Saluti.

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 18:19 
Non connesso

Luca633 ha scritto:
Ciao,

attendi quella della Comofer. Io ancora non l'ho presa la 464 proprio per questo. E' da tanto che deve uscire, prima o poi accadrà.

Saluti.

Luca

Si Luca ma Lorenzo voleva una loco epoca V non una loco epoca VII :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]