Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: X Acme
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 14:33 
Non connesso

ALLELUIA ALLELUIA, PURE LE X DELL'ACME STANNO USCENDO OGGI.
POVERO PORTAFOGLIO.
Certo sono molto belle. Le avevo già viste a Novegro. Sono carrozze che valgono un pensierino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 16:54 
Non connesso

spettacolo:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 19:39 
Non connesso

Qualcuno le ha provate sul plastico? Come girano?
Dalle foto sembrano molto interessanti...
Saluti
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 0:17 
Non connesso

le X che stanno per uscire sono davvero belle, come le cuccette... però dopo aver visto le "consorelle" di LS Models, dopo aver visto la finezza delle cornici dei loro finestrini (che, ovvio, non sono i finestrini delle X FS, ma stiamo parlando della qualità e della finezza) un pò dispiace... si poteva fare meglio quel dettaglio, no? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 12:49 
Non connesso

viste oggi! peccato per le cornici dei finestrini (proprio non riesco a farmele piacere) perchè per il resto mi sembrano belle carrozze (carrelli MD fra i migliori a livello commerciale tanto da sperare che vengano commercializzati come ricambi):
il bagagliaio è comunque qui con me :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 10:03 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
viste oggi! peccato per le cornici dei finestrini (proprio non riesco a farmele piacere) :wink:

...concordo con te luigi, mi sembrano delle bellissime vetture, ma le cornici hanno qualcosa che non mi convincono :evil: eppure la fabbrica cinese che produce Acme ( Modern Gala ) e la stessa di LS models e se vedi la finezza delle cornici delle nachtzug DB , ti convinci che ancora la qualità Acme è inferiore alle aspettative....
Comunque nel complesso sono ottime vetture !
Ciao da EC 86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 11:37 
Non connesso

immagino che alla base della scelta, da parte di Acme, di fare le cornici in questo modo (tutte sulla stampata del finestrino piuttosto che divise fra cassa e finestrino) ci sia la volontà di produrre le carrozze X revampizzate che hanno cornici molto diverse e che saranno quindi più facilmente riproducibili senza parti di cornice stampate sulla cassa;
ciò non toglie che concordo con EC86 a proposito della "resa" sicuramente migliore delle cornici delle X di LSM (sia le cuccette che le carrozze di prima, seconda e mista) rispetto a quelle "piatte" delle X FS di Acme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 11:50 
Non connesso

In effetti non credo che fosse tecnicamente impossibile realizzare le cornici su più livelli con rivettatura di contorno (in fondo sarebbe la stessa soluzione adottata dalla stessa ACME per il Caimano!!...).. :roll:
Beh comunque restano delle gran belle carrozze!! .. il colpo d'occhio è notevole.. e credo ce le prenderò!! (sicuramente prenderò la "servizio Ristoro"!!!)
Saluti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 12:16 
Non connesso

anche io avevo intenzione di prendere la ristoro ma non posso inserirla in composizione alle dieci X Rivarossi grigie che ho già perchè la differente "interpretazione" delle cornici dei finestrini e delle dimensioni del finestrino delle porte ne rende impossibile un accoppiamento senza stonature

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 12:25 
Non connesso

molto belle,meglio delle rivarossi, ho proprio intenzione di prenderne 2, però cè sempre il solito presunto problema della circolabilità sul plastico...

HO LA FOBIA DI COMPRARE A.C.M.E. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 14:01 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
anche io avevo intenzione di prendere la ristoro ma non posso inserirla in composizione alle dieci X Rivarossi grigie che ho già perchè la differente "interpretazione" delle cornici dei finestrini e delle dimensioni del finestrino delle porte ne rende impossibile un accoppiamento senza stonature

Ciao Luigi, allora mettila in composizione all' "Aurora".

GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 15:01 
Non connesso

Gianni Fei ha scritto:
Ciao Luigi, allora mettila in composizione all' "Aurora".GF

grazie per il suggerimento Gianni, ma credo di riuscire a sopravvivere senza metterla in composizione da nessuna parte :wink: :wink: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 15:30 
Non connesso

nicoloxin ha scritto:
molto belle,meglio delle rivarossi, ho proprio intenzione di prenderne 2, però cè sempre il solito presunto problema della circolabilità sul plastico...

HO LA FOBIA DI COMPRARE A.C.M.E. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sei il solo a pensarla così :!: :roll:

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 19:25 
Non connesso

Comprate ieri,provate oggi sul plastico con ganci corto roco,girano che sono una meraviglia,trainate sia dalla 444 003(Acme)e dalla 444 019 Roco.
Devo fare un plauso a Acme ultimamente tra le loco(444-645 e ultime carrozze)da plastico sono molto e notevolmente migliorate....
se continuno con questi criteri (tempo fa'non ammiravo molto Acme x problemi che tutti avevano scritto su questo forum) si avvicinera'di molto a la qualita'Roco
ciao a tutti. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 19:56 
Non connesso

Cita:
perchè la differente "interpretazione" delle cornici dei finestrini e delle dimensioni del finestrino delle porte ne rende impossibile un accoppiamento senza stonature

Sul vecchio tascabile delle carrozze FS la ristoro è agganciata ad una carrozza vecchio tipo che non riesco a capire se sia una anni 20 o una tipo 34.
Cita:
se continuno con questi criteri (tempo fa'non ammiravo molto Acme x problemi che tutti avevano scritto su questo forum) si avvicinera'di molto a la qualita'Roco

Cos'è una battuta? Le loro carrozze hanno sempre qualcosa che non va. Anche queste X che pure non sono male, hanno quei finestrini che gridano vendetta e falsanoun po' l'aspetto di una carrozza che per altri versi sarebbe sì pari, se non superiore, alle Roco. Dopo aver fatto le Artesia hanno reputato che non era necessario modificarli per fare la versioni di epoche precedenti e ce li hanno ripresentati semplicemente ridipinti senza le necessarie modifiche di stampo. Motivo? Ce le compriamo lo stesso; a parte Luigi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]