Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 9:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 15:59 
Non connesso

la shay ha due grossi problemi: poco spazio per tutto, tanto che quello fornito in fabbrica è fatto sotto il telaio con lastre piatte di rame che è un miracolo che non facciano contatto con loro... se uno mette i fili, intralcia i carrelli... ma non demordo!!! dalla prima ho imparato e sulla seconda vi stupirò!!!
e spero di stupire anche me!!!
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 18:49 
Non connesso

Cîao a tutti.

Ho ricevuto oggi i primi due flatcar in H0n3 di Blackstone. Sono semplicemente meravigliosi.
Un assaggio...
Immagine
Da tenere conto che il modello è lungo poco più di 10cm :shock:
Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 8:34 
Non connesso

veramente splendido!!
lo lasci vuoto o sopra ci metti qualcosa????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 8:42 
Non connesso

Pensavo di metterci qualcosa ma non ho ancora idea di cosa...
Ho guardato le foto sul volume III Narrow Gauge Pictorial e ve ne sono con pietre semplicemnte appoggite sopra,
piccolo legname trattenuto da stanti o anche con tubi sempre trattenuti da stanti. (Gli stanti sono ricavati da pali di legno grezzo).
Oppure si può ricorrere a veicoli come trattori o magari una bella jeep Willys :D
Si vedrà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 12:57 
Non connesso

A Novegro ho comprato un pianale della MDC Roundhouse ultima produzione con caricati sopra due vecchi trattori John deere con ruote in metallo (di quelli che venivano prodotti negli anni 30, tipo i nostri landini testacalda). L'impatto è estramente bello da vedersi!
quindi il mio consiglio, ma del tutto personale :oops: , è metterci sopra dei macchinari, che fanno la loro figura e sono un po' diversi dal classico legno o tubi..
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 17:45 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
quindi il mio consiglio, ma del tutto personale, è metterci sopra dei macchinari, che fanno la loro figura e sono un po' diversi dal classico legno o tubi..

Ok ragazzi mi avete convinto... Riccardo qui, Dani per telefono... per questa volta niente tubi o legname.
Mi concedete almeno la Willys :?:

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 20:58 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Hihi ora che ci faccio caso... io ti ho mandato il link per Willys in 1:48, ma questi sono in 1:87 :D

Beh tienilo buono che il discorso vale anche per quelli in 0n30!!

Se poi ti ci sta un'ambientazione a cavallo degli anni quaranta o primi cinquanta direi che un po' di mezzi militari caricati sui flat non stonino per nulla.

ciao
Dani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 15:34 
Non connesso

dani ha scritto:
Hihi ora che ci faccio caso... io ti ho mandato il link per Willys in 1:48, ma questi sono in 1:87

Ma bravo!!! così ora devo mettere la Willys sia sopra il carro in HOn3 che in quello in On30...
Mi sa che avrò più lavoro da fare per i carichi che non per i carri :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 16:33 
Non connesso

rientro adesso da una trasferta... vedo con piacere che Sandro ha ascoltato me e Dani...
io però farei la willys su un carro e dei mezzi agricoli sull'altro...
ciaoo
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2008, 2:12 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Un piacevole video sulla White Pass and Yukon:

http://at.bahnorama.com/news/index.php/ ... _Kl%C3%B6s

E uno sulla Cumbres & Toltec:

http://at.bahnorama.com/ondemand/play.p ... c_Railroad

Ciao a tutti!!
Dani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 12:37 
Non connesso

Ciao a tutti!
mi è arrivato un altro KIT della MDC SHAY; ho iniziato subito a montarlo e, grazie alle istruzioni ed all'esperienza della precedente, sto procedendo in modo molto spedito... è davvero un divertimento costruirla! peccato ci siano così pochi Kit disponibili in rete, e quei pochi... a che prezzi!!!
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 16:25 
Non connesso

Ciao a tutti,
eccoci arrivati ancora una volta a trarre le somme dell'anno passato, come non potessimo farlo a giugno o luglio...
Ormai a scrivere, e sempre in modo più sporadico in questo topic siamo rimasti in tre o quattro gatti, ma almeno a giudicare dai numeri tanti sono quelli che ci leggono.
Nessuno ha trovato da ridire e ciò è molto positivo, vedremo di continuare così.

Al momento, qualcuno di noi è preso dalla sua Shay, e gli auguro di poter approfittare di quel poco tempo che la fine dell'anno ci lascia per poter portare a temine il lavoro.
Qualcun altro, e mi includo nella categoria, si barcamena invece tra Narrow Gauge USA e scartamento ridotto nostrano (Mariazellerbahn e RhB).
Insomma nessuno molla... :D

Detto questo auguro a tutti, ma proprio a tutti, attivi nel topic o semplicemente lettori Buone, Serene e Sbuffanti Feste.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 8:59 
Non connesso

Ciao a tutti e auguri da parte mia!
in effetti il post è abbastanza deserto ultimamente; ma non penso che siamo solo in 3 gatti a seguire il mondo americano, anzi...

parlando di modelli, proprio in questi giorni ho acquistato una serie di 6 coppie di log car della Rivarossi (quelli fatti prima di fallire e poi ripresi da hornby) da attaccare dietro alle shay... devo dire che stanno veramente bene!! e sono fatti in maniera eccezionale, con tutta la tiranteria del freno riprodotta in modo esemplare ed un carico di tronchi che sembrano realmente veri
Per la shay in costruzione dovrò sfruttare i pochi giorni liberi, visto che mi sono concesso una vacanza di una settimana nella romanticissima Parigi (a proposito, conoscete qualche negozio di modellismo lì??? :wink: così, magari quasi per caso ci passo davanti). Comunque sono a buon punto visto che la meccanica scorre bene e la parte elettrica sembra tenere.

Spero che il filetto torni un po' più vivo, magari con intervento di nuovi innamorati del mondo americano...

buon Natale e buon Anno a tutti!
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2008, 17:29 
Non connesso

Cita:
parlando di modelli, proprio in questi giorni ho acquistato una serie di 6 coppie di log car della Rivarossi (quelli fatti prima di fallire e poi ripresi da hornby) da attaccare dietro alle shay... devo dire che stanno veramente bene!! e sono fatti in maniera eccezionale, con tutta la tiranteria del freno riprodotta in modo esemplare ed un carico di tronchi che sembrano realmente veri

Mettici una bella foto :D

E di foto parlando, eccone una dei due ultimi arrivati, giusto giusto per finire sotto all'alberello :D :D :D :D :D ...
Immagine
...sono in scala 0n30, l'immagine dice tutto il resto.
Bravi, San Juan Company :!:

P.S. L'altro è il gemello #0540

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 14:39 
Non connesso

...e il secondo...

Immagine

... P.S. non ho messo un numero diverso sull'altra fiancata, come qualcuno ha già cercato di insinuare :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]