andrea (valpambiana) ha scritto:
Sono "abbastanza" sicuro. Cioè per niente. Tuttavia la stazioncina di Nebbiù la ricordo: aveva un tetto strano; ovvero due tetti a due falde perpendicolari tra loro. Non sono sicuro che fosse quell'articolo. L'autore aveva fatto un locomotore, una carrozza e un'elettromotrice? Certo che adesso più ci penso e meno mi ricordo. Dovrei compulsare H0 RR. Ma sta riposto in posti difficili. Anche coloro che avevano fatto il sito del "remembee Rivarossi" mi avevano chiesto la scannerizzazione del giornale, ma io l'ho perso un po' di vista...
Allora mi ricordo meglio io
La stazioncina di Nebbiu' c'era su una foto, effettivamente, ma credo fosse un modello commerciale Faller cui era stato dato questo nome. Il tutto faceva parte di un piccolo plastico.
Il modellista peraltro, seguendo la fantasia del tempo, ci faceva circolare una loco diesel grigia americana ( quella piccolina, tipo il Badoni ma americano ) con un carro gondola nero !
Per quanto riguarda il convoglio era effettivamente notevole. Credo fosse una elettromotrice con 2 carrozze.
Era stato ricavato nella balsa con fine lavoro sulle finestre. Il tetto era stato coperto, mi pare, con tela ad imitare la tela cerata e i numeri sulle casse erano stati ricavati da filo ( di ottone? )
L'articolo lo presentava come un modello molto originale per le tecniche costruttive. L'effetto sembrava ottimo ( foto NON macro e IN BIANCO E NERO pero'

... )
Altri tempi ....