Oggi è martedì 17 marzo 2026, 3:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Novità Roco
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 17:24 
Non connesso

E' uscito un'articolo della Roco spaventoso pure il prezzo! Si tratta del Start Set 41273 Digital contenente una loco DB E 10 con tre carrozze poi tutto il set digitale e binari. La cosa che mi colpisce di più sono le carrozze che si aprono con il sonoro le porte, quelle per esempio visto sul sito della Roco "Movie", x la loco che si alza con il sonoro il pantografo!!!! :shock: :shock: :D
Sarei curioso il codice di ricambio la parte che fa alzare il pantografo, ma, chissa che non si possa poi installare anche nelle nostre....mah!! Certo che il Set costa un prezzo notevole, circa 790€, se per caso qualcuno dovesse farci un pensierino, se per favore può scrivere il codice di questi particolari del funzionamento in digitale del pantografo! :lol:

Comunque si tratta di un passo molto avanti, della loco non mi stupisco perchè sapevo già, ma vedere un giorno sulle mie piano ribassato o le doppie aprirsi le porte, sarebbe una figata...... :mrgreen:

Approfitto un Saluto caloroso a tutti e la redazione, Buon Natale :wink:

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Novità Roco
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 19:22 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 21:06 
Non connesso

Effettivamente quel prezzo fa accapponare la pelle!

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 1:11 
Non connesso

Appena visto il filmato sul sito della roco avevo provato a cercare qualche informazione ... e, alla fine, ho trovato questo filmato ( http://it.youtube.com/watch?v=07pzZAVn_4M ) dove si vede abbastanza bene sia il movimento del pantografo che l'apertura delle porte. Purtroppo non si sente il 'sonoro'...
Per quanto riguarda il pantografo si 'intuisce' che, per effettuare il relativo movimento, viene 'utilizzata' una piccola "barretta/asticella" collegata con uno dei 'bracci' del pantografo (formando tipo una "L"). Si vede infatti che questa 'leva' entra nella loco attraverso una 'feritoia' (in alto a dx).

Che altro dire ... dopo aver visto il costo ... :cry: :cry: :cry:

Saluti, Christian

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 5:17 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Comunque si tratta di un passo molto avanti, della loco non mi stupisco perchè sapevo già, ma vedere un giorno sulle mie piano ribassato o le doppie aprirsi le porte, sarebbe una figata...... :mrgreen:

Anch'io avevo sentito dire del pantografo, certo però che vederlo funzionare come al vero è tutta un'altra cosa. Davvero strabiliante questo filmato, sono letteralmente rimasto a bocca aperta quando ho visto aprirsi le porte delle carrozze, però riuscire a far aprire realisticamente le porte a soffietto delle PR la vedo molto dura, però mai dire mai! :D :shock:

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 14:25 
Non connesso

In Germania, quello startset si trova anche a 699 euro, ma è sempre una bella cifra, se pensiamo che, di norma, i Roco vengono venduti fra 250 e 300 euro.
E' troppo presto per comprare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 15:33 
Non connesso

Del movimento ottenuto con gli attuatori piezoelettrici ne ho parlato in questo post

viewtopic.php?p=208727&highlight=#208727

Vedo che interessa, se qualcuno volesse contribuire senza indurci a spendere 750 euro ne sarei felice.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 17:53 
Non connesso

ale656 ha scritto:
(...) però riuscire a far aprire realisticamente le porte a soffietto delle PR la vedo molto dura, però mai dire mai!
Tra l'altro, le porte delle carrozze tedesche dello start set sono "a libretto" ma si aprono ad anta unica...

bocciate!

implacabili saluti :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 18:26 
Non connesso

Aspettrò le centoporte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 18:46 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Aspettrò le centoporte...

Quanto tempo ci vorrà per vedere in commercio una centoporte in scala HO motorizzata?
Ai posteri l'ardua sentenza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 21:27 
Non connesso

Veramente le carrozze inserite nel set non hanno le porte a libretto, perchè sono delle X tipo 53, che le hanno a battente, quindi sono assolutamente corrette. Considerando che ho visto spendere oltre 1000 euro per un attrezzo come la 691 carenata Rivarossi, il prezzo per il set Roco non mi sembra molto scandaloso, considerando ciò che offre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 21:46 
Non connesso

La Ciacchera si riferiva alle carrozze che si vedono nel filmato sul sito della Roco. Quelle hanno effettivamente le porte a libretto tipo le UIC X italiane.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2008, 11:36 
Non connesso

SandroCatafalco ha scritto:
La Ciacchera (...)
Scusa, ma ci conosciamo? Fossi in te, penserei prima al tuo nefasto nome utente, poi sfotterei gli altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2008, 12:03 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
SandroCatafalco ha scritto:
La Ciacchera (...)
Scusa, ma ci conosciamo? Fossi in te, penserei prima al tuo nefasto nome utente, poi sfotterei gli altri.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Non ci far caso, per alcuni utenti è d'uopo esser sgarbati!
UA :?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]