Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 17:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Amichevole gara fermodellistica
MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 7:23 
Non connesso

Ciao a tutti volevo proporre un amichevole gara tra chi è il più bravo fermodellista che frequenta questo forum.Vi invito a postare qui i vostri parei.
I modellisti che secondo me meritano di essere citati sono:PESITALIA,FERPAC,MARCELLO(PT),AXEL,KIT CARSON,TORRINO,...Gli altri aggiungeteli voi citando i vostri preferiti. :wink:

Vediamo cosa ne viene fuori :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 11:18 
Non connesso

Non perchè è mio amico ma io voto ALEX in quanto ritengo che abbia una capacità realizzativa coi matriali di recupero che ancora non ho riscontrato in nessun fermodellista,ed aggiungo che in egual misura voto MARCELLO(PT) che realizza i suoi lavori con tecnica sopraffina e ricerca di materiali accurati :D .Saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 13:30 
Non connesso

Quelli sopra detti. Concordo su tutti i fronti.

Nicola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 14:43 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 17:05 
Non connesso

a mio avviso potrebbe anche essere interessante, se si basasse su elementi concreti, ad esempio su foto di modelli autocostruiti da inserire con modalità uniformi, una specie di concorso, insomma.
In questo caso uno si potrebbe esprimere con maggiore senso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 17:21 
Non connesso

L'altro giorno mentre facevo la spesa al supermercato,c'era gente che litigava per la precedenza allo sportello della cassa,e mentre questi litigavano una ragazza dietro loro, sbuffafa, in quanto i galletti piantagrane perdevano + tempo a ciarlare invece di muoversi.dopo 10 min di chiacchiere sterili la ragazza ormai scocciata dai piantagrane gli urla:bastaaaaaaaaaaaaaaa,scopate di +++++++ e arrabbiatevi di meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!in quel preciso istante il supermercato si è trasformato nel teatro Metropolitan di New York dopo l'esibizione del grande Luciano Pavarotti con un fragoroso CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP......................

A buon intenditor poche parole :lol: ,Ciauzzzzzzzzzzzzzzz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 18:06 
Non connesso

Tutti penso sian bravi, o lo saranno piu in la con l'esperienza e la volonta, cmq da quello che leggo su questo e su altri forum dove cmq in linea di massima queste persone son presenti, fan sempre sempre degli ottimi lavori, ce molto da imparare da loro, almeno, questo è il mio punto di vista, magari riuscissi ad avere l'1% delle capacita che hanno, ma ancora ne devo mangiare tantissimo di pane.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 18:17 
Non connesso

E' importante anche il modo di presentare i lavori, Carlo, ad esempio, oltre ad essere un ottimo modellista è anche uno che ci sa fare con la macchina fotografica. Senza togliere nulla a quelli più bravi, bisogna dire che dei valentissimi modellisti sono in difficoltà quando si tratta di far vedere i lavori sul forum, quindi sarebbero penalizzati.

Un giudizio dato così sarebbe, per forza, solo parziale. Ma non credo che si tratterebbe comunque di un giudizio; questo topic potrebbe essere solo una chiacchierata fra amici, nulla di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 21:41 
Non connesso

Ma sentite un po, vale pure darsi un voto a se stessi? 8)
Scherzo, scherzo.
Era solo per sdrammatizzare.

Accolgo la morale di sc....re di più. Non fa mai male e attenua lo stress che qui è di casa.

Per me sono (in ordine casuale e di pari valore), per quel poco che conosco loro tramite foto e letture:
- Torrino - Fabrizio: per i vari lavori svolti e pubblicati ed anche per i validi suggerimenti che mi ha più volte indicato,
- Marcello (PT): per il lavoro svolto sul suo plastico ed il contributo del suo sito
- Pesitalia - Carlo: per il suo bel plastico ivi compresa l'infrastruttura ed impianto di illuminazione
- Rodolfo Leuzzi:perchè i diorami di Casabianca e Castel Gandolfo sono insuperabili.
- Andrea e Simone Luschi per i loro plastici:
- Antonello Lato: per il suo contributo sui disegni e progetti sul materiale rotabile.
- ALex: come indicato da qualcuno prima di me per la capacità di utilizzo dei materiali di recupero.

Ne mancano ancora, ma al momento non ricordo i loro nomi ed alias

PS per dare un giudizio paritetico dovremmo effettivamente dare delle specifiche di giudizio, nel sendo di valutare un lavoro simile svolto da più fermodellisti. Altrimenti si possono fare solo complimenti per un lavoro od un altro senza effettivamente poter oggettivare un giudizio.

Ciao

Luca

Come dice Marcello, questo topic è solo una chiacchierata tra amici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2008, 22:33 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Già, mi pareva che avreste dimenticato quello che per adesso, oltre che un caro amico considero il migliore, già, voi avete visto ben pochi dei suoi lavori..... Benedetto Sabatini!
Vabbè dimenticare Antonio Federici e Andrea De Regis, che hanno fatto lavori pregevoli e che adesso "si limitano" a suggerire la costruzione e l'esercizio di tracciati, ma Benedetto, con tutti i kit, TTM..... Insomma, quanti di voi hanno riprodotto la sua chiesetta pubblicata su I treni di qualche annetto fa? Sono sicuro che saranno più di dieci.... Io ero tra quelli.
Delinquenti! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 0:21 
Non connesso

Ciao a tutti

l'elenco sarebbe molto lungo: Luca Petruzzo , Paolo Bartolozzi ,Bonsai , Stefano Geri, Gianni Fei ,Franco Capotosto ,Fabrizio Mungai,Stefano Negri

E tanti altri che ora mi sfuggono.

colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Natale e un 2009 carico di trenini e plastici nuovi.
ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D

Gian Carlo bo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 0:28 
Non connesso

Siete patetici :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 11:19 
Non connesso

Mi hanno colpito molto i lavori di Marcello(PT) e di pesitalia.

Il plastico di pesitalia è eccezionale, ma il lavoro di Marcello(PT) e il sito che lo narra secondo me sono la migliore cosa che ho trovato in giro nel panorama web sul fermodellismo in Italia. Inoltre è da premiare l'ingegno e l'astuzia nel progetto dell'impianto, che permette di contenere a circa 40cm lo spessore del plastico. Insomma, una buona idea per "mettere un plastico in ogni casa" anche con la H0.

Di pesitalia mi piace la resa paesaggistica del plastico, la linea aerea e le astuzie per renderlo operativo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]