Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 15:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IDEA FOLLE (MA NON IMPOSSIBILE...)
MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2008, 13:47 
Non connesso

Ciao amici modellisti,
l'IDEA FOLLE che mi è frullata per la testa sarebbe quella di ricostruire il mio plastico, lasciando però lo spazio intorno per vedere - e soprattutto GUSTARSI MEGLIO - la circolazione dei vari convogli.

L'ennesima lampadina mi si è accesa dopo aver visto quello del mio amico (grande circa come il mio, di dimensioni XXXXXL) ma con la possibilità di girarci attorno.

Il mio attualmente sono riuscito a renderlo efficiente al 100%, dopo 10 anni di modifiche, aggiunte, correzioni al tracciato ecc. e devo dire che è migliorato di molto ma stavo proprio pensando: una volta coperto con il paesaggio o semplicemente con un po' di montagne ecc., si vedrà solo la parte frontale, ovvero le due grandi stazioni e la linea panoramica, indubbiamente spettacolari, ma il resto del traffico sarà nascosto dietro.

Mi sa tanto che, quando prenderò la decisione - non prima del prossimo anno - prima mi converrà piazzarmi davanti un carro armato e farmi sparare UNA CANNONATA IN FRONTE :shock: :shock: :shock:

...Scherzi a parte, come idea non mi sembra male, dovrò armarmi di una OVERDOSE di pazienza, soprattutto a smontare il tutto perzo per pezzo ma riutilizzando quasti tutto però.

Accetto commenti, consigli, idee, esperienze di chi lo ha già fatto in passato, e altro...

Approfitto per augurarvi Buon Natale.

11852 'LOK :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2008, 14:22 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
potresti deliziarci con quelche foto/schema? :D :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2008, 14:50 
Non connesso

Quando i modellisti hanno cominciato a fare plastici diversi dalle vecchie insalate con cento binari in tre metri quadri, molti hanno usato la soluzione del binario nascosto. Col risultato che moltissimi plastici hanno più estensione in sotterranea che non.
Nulla di male, un plastico si sa che non è mai compiuto.
E che a volte si può anche decidere di cambiare tutto semplicemente perché si cambia idea.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]