Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 11:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abozzo della lettera definitiva.......... fatemi sapere
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 15:41 
Non connesso

Siamo un gruppo di appassionati modellisti Italiani, vi scriviamo perché avremmo una proposta da farvi. Da quando avete rilevato il gruppo lima/rivarossi invece di notare dei miglioramenti sulla produzione, cosa che avevamo dato per scontato visto la serietà ormai radicata della vostra azienda, abbiamo notato solo notevoli peggioramenti sulla produzione.
Già dalle prime riedizioni da voi commercializzate abbiamo notato molti errori, sopratutto sulle coloriture degli oggetti. La cosa inizialmente l'avevamo presa come errori dati dalla fretta di commercializzare più prodotti possibili ma la cosa si è ripetuta su tutti i prodotti che avete commercializzato. Quello che ci preoccupa di più è che si stanno evidenziando anche peggioramenti sulle modifiche degli stampi, ad esempio sul D341 i fari sono esageratamente grandi.
Questo è solo uno dei tanti problemi che non stiamo a descrivere per sintetizzare il più possibile la nostra lettera.
Le cose che non capiamo sono due:
1) perché sono state effettuate modifiche sbagliate su particolari che, nella precedente gestione, già erano corretti?
2) Come mai questi errori sono presenti solo nei prodotti commercializzati in Italia (Rivarossi) mentre sia quelli Tedeschi (Lima) che Francesi (Jouef) sono tutto sommato ottimi?
Non sappiamo quali siano le cause di questi problemi ma, se vi scriviamo, è per offrire la nostra conoscenza, in merito al parco rotabili Italiani, in aiuto alla vostra produzione, ed automaticamente anche a chi commercializza i vostri prodotti prima che i danni diventino irreparabili sia per la qualità del prodotto che per il prestigio della vostra azienda.
Concludiamo informandovi che la maggior parte dei firmatari di questa lettera hanno rinunciato all’acquisto di almeno 3-4 articoli a testa proprio a causa di questi errori, ma siamo tutti pronti all’acquisto appena verranno commercializzati gli stessi prodotti ma fatti con la precisione che tutto sommato esige ogni collezionista o modellista che sia.

Nome e cognome città di residenza e-mail

Ultima modifica di il signor (Riva) Rossi il giovedì 6 aprile 2006, 17:54, modificato 6 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 15:53 
Non connesso

Io sottolineerei bene il fatto che i modelli tedeschi (Lima), francesi (Jouef) e spagnoli (Electrotren) sono fatti come si deve, solo quelli italiani sono cannati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 15:59 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Io sottolineerei bene il fatto che i modelli tedeschi (Lima), francesi (Jouef) e spagnoli (Electrotren) sono fatti come si deve, solo quelli italiani sono cannati.

ottima idea..... già modificata!!
grazie
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 16:07 
Non connesso

"""" Sicuramente questi errori sono dovuti al fatto che non ci siano persone competenti che possano aiutarvi a non commettere errori. """

Questa frase va eliminata.MAI colpire le persone,ma descrivere solo i problemi. E' come dare degli incapaci ha chi ha scelto quelle persone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 16:15 
Non connesso

cortez ha scritto:
"""" Sicuramente questi errori sono dovuti al fatto che non ci siano persone competenti che possano aiutarvi a non commettere errori. """

Questa frase va eliminata.MAI colpire le persone,ma descrivere solo i problemi. E' come dare degli incapaci ha chi ha scelto quelle persone.

giusto anche questo....... modificato!!! :D
grazie

Ultima modifica di il signor (Riva) Rossi il giovedì 6 aprile 2006, 16:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 16:22 
Non connesso

Direi che va bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 16:27 
Non connesso

Per quanto mi compete, la lettera è in buon Italiano, coincisa, chiara, personalmente io la mandero cosi' come la leggo ....... Insomma dico da qualche parte bisonga iniziare a farci sentire...... o no ?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 16:30 
Non connesso

i-mark36100 ha scritto:
Per quanto mi compete, la lettera è in buon Italiano, coincisa, chiara, personalmente io la mandero cosi' come la leggo ....... Insomma dico da qualche parte bisonga iniziare a farci sentire...... o no ?????

fermooooo!!!! :lol:

La letterà verrà tradotta ed in allegato ci saranno almeno 300 (mi sa che abbiamo raggiunto il numero) firme che sto raccogliendo. Facciamo una cosa che abbia veramente peso!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 16:32 
Non connesso

.

Ultima modifica di i-mark36100 il venerdì 26 marzo 2021, 18:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 16:37 
Non connesso

i-mark36100 ha scritto:
il signor (Riva) Rossi ha scritto:
i-mark36100 ha scritto:

fermooooo!!!! :lol:

La letterà verrà tradotta ed in allegato ci saranno almeno 300 (mi sa che abbiamo raggiunto il numero) firme che sto raccogliendo. Facciamo una cosa che abbia veramente peso!!!

Resto in ascolto sul forum allora...... in attesa di una comune decisione..

grazie!!!!...... ti ho scritto un MP :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Abozzo della lettera definitiva.......... fatemi sapere
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 17:00 
Non connesso

avremo una proposta da farvi

Una precisazione da parte di un purista grammaticale (nonché contachiodi modellista) :lol: :
sicuramente quell' "avremo" verrà tradotto in inglese al presente ("we have"), però in italiano il condizionale è "avremmo".
Per il resto va bene.

Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 17:02 
Non connesso

Aiuto!Perdono ho scritto a con l'h davanti!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 17:14 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Lo sgrammaticato di Trieste,ti ha plagiato!
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 17:46 
Non connesso

ho letto il testo , direi che và bene , al limite aggiungerei che le dette considerazioni sono già state presentate da alcuni di noi , che si sono sentiti rispondere con sufficienza da parte di chi dovrebbe ascoltare i clienti.
speriamo in un gran botto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Abozzo della lettera definitiva.......... fatemi sapere
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 17:56 
Non connesso

kiha81 ha scritto:
avremo una proposta da farvi

Una precisazione da parte di un purista grammaticale (nonché contachiodi modellista) :lol: :
sicuramente quell' "avremo" verrà tradotto in inglese al presente ("we have"), però in italiano il condizionale è "avremmo".
Per il resto va bene.

Mauro

corretto!!! :wink:

grazie anche a te :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]