Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E474 DFG
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 638
Località: Alto Adige
Ciao

Ho visto oggi passare sulla linea del Brennero a Ponte Gardena due E474 DFG con un merci composto da cisterne.
Sa qualcuno qualcosa? hanno sostituito con queste macchine le E636 noleggiate da Trenitalia?

saluti

OS: comunque una bella macchina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Di già,urka come corrono!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: aargg
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 22:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 16:03
Messaggi: 44
Località: Klausen
Le ho viste al Brennero, quando sono rientrato da Innsbruck. Arrivato a casa, ho subito preso la digicam, e son corso per fotografarle. Erano più veloci di me , percui "foto al volo" :? , ma almeno le ho viste passare vicine :D Speriamo che ritornino !
(un chilometro a nord di Chiusa)

Link http://edsullivanrev.dynserv.com/imagelib/much/e474dg.jpg

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: E474 DFG
MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 4:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32334
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Da Brennero a Mestre treno 46791/80127 per 30 cisterne vuote, 710 tonnellate. A Bolzano cambio delle 474 con una 636.
Brennero 15,27 - Bolzano 17,16/17,44 - Verona 19,42/20,25 - Mestre 21,39.

Da Mestre a Brennero treno 49202 per 14 cisterne cariche, 1252 tonnellate. A Bolzano cambio della 636 con le 474.
Mestre 22,49 - Verona 0,29/0,35 – Bolzano 2,28/3,18 – Brennero 4,45.

Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: orari0o
MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 8:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 16:03
Messaggi: 44
Località: Klausen
Grazie per l'orario dei treni. Peccato che il treno carico passi la notte.

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 9:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
complimenti, molto belle. anche se gia viste in altre occasione. invadenti la rete FS,
forse tra 10 anni si vedranno in europa solo quelle girare, di costruzione alemanna.
comunque vorrei esprimenre una opinione: sara una ottima loco senza dimenticare il genio italiano che ha mantenuto da sempre autosufficiente il paese in tema costruzione di locomotive. oggi forse siamo in leggero ritardo tecnologico, ma spero tantissimo che ansaldo con la sua e403
sarà in grado di competere. non per ultimo che il paese soffre sempre piu di competitività nel mondo. compra all estero questo, compra quello, cari amici qua si arriverà che prima o poi non compri piu niente perchè neanche offri piu niente. e offrendo solo ottimo olio di oliva non fai una mazza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E474 DFG
MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 10:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 16:03
Messaggi: 44
Località: Klausen
Omnibus ha scritto:
Da Brennero a Mestre treno 46791/80127 per 30 cisterne vuote, 710 tonnellate. A Bolzano cambio delle 474 con una 636.
Brennero 15,27 - Bolzano 17,16/17,44 - Verona 19,42/20,25 - Mestre 21,39.

Da Mestre a Brennero treno 49202 per 14 cisterne cariche, 1252 tonnellate. A Bolzano cambio della 636 con le 474.
Mestre 22,49 - Verona 0,29/0,35 – Bolzano 2,28/3,18 – Brennero 4,45.

Omnibus


Scusami, una domanda forse stupida: questo turno si ripeterà o è stato un evento unico?

Grazie & saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E474 DFG
MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 10:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Omnibus ha scritto:
Da Brennero a Mestre treno 46791/80127 per 30 cisterne vuote, 710 tonnellate. A Bolzano cambio delle 474 con una 636.
Brennero 15,27 - Bolzano 17,16/17,44 - Verona 19,42/20,25 - Mestre 21,39.

Da Mestre a Brennero treno 49202 per 14 cisterne cariche, 1252 tonnellate. A Bolzano cambio della 636 con le 474.
Mestre 22,49 - Verona 0,29/0,35 – Bolzano 2,28/3,18 – Brennero 4,45.

Omnibus

Quindi dovrebbero essere state sostituita la coppia di 636 con quella di 474.Un dubbio:perchè il cambio?Tirano più 2 636 di una 474?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: E474 DFG
MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2006, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32334
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
La notte 6/7 aprile è stato un servizio straordinario.
Normalmente quel servizio viene effettuato nella notte tra mercoledì e giovedì con i seguenti orari teorici.
Treno 49201: Brennero 15.34/16.19 - Bolzano 17.42/17.52 - Trento 18.36 - Verona P.N. Scalo 19.48/20.21 - Vicenza 21.09 - Grisignano Z. 21.23/21.30 - Padova 21.45 - Ve. Mestre Scalo 22.12
Treno 49202: Ve. Mestre Scalo 20.25 - Padova 20.56 - Vicenza 21.20 - Verona P.N. Scalo 22.09/22.29 - Trento 23.41 - Bolzano 0.30/0.56 - Brennero 2.28/3.02
Come si può notare i due treni circolano contemporaneamente.
Gli stessi macchinisti DFG non sanno ancora se con i prossimi servizi le 474 arriveranno a Mestre oppure solo a Bolzano.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2006, 19:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Tank's per le sempre puntuali info.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 21:26 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 638
Località: Alto Adige
Ciao

Come letto su TT di aprile, trenitalia vuole accontonare definitivamente tutto le macchine del gruppo E636, comprese quelle nolleggiate ad altre societá come per es. DFG.

Allora: se la DFG non compra, nolleggia... altre macchine é molto probabile che in futuro le E474 vanno fino Mestre!

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 22:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 22:51
Messaggi: 46
Località: Vigonza,Pd
Però 14 cisterne piene fanno 1252 ton. Un bel carico. Ma con le 636 bastava la doppia al Brennero?

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: E474 DFG
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 2:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32334
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Le locomotive E.636 sono certificate per 1.440 tonn. fino a Bolzano e per 550 tonn. da Bolzano a Brennero.
Le E.474 sono certificate per 710 tonn. da Bolzano a Brennero.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
...e infatti io ho incrociato la coppia di 636 che saliva ma erano meno di 14 le cisterne.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 11:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 12:07
Messaggi: 69
oggi 474 101 ha trieste c.m 8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl