Oggi è domenica 28 dicembre 2025, 0:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Treno Notte Confort
MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 11:46 
Non connesso

Buongiorno a tutti e Buon 2009!
Chiedo se ci sono produttori che propongono modelli di carrozze Trenitalia "Treno Notte Confort" in HO.
GRAZIE
Ciaoooo
Franco V

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 11:51 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Specificamente "notte comfort" no.
Forse nel 2009 Le farà ACME, ma al momento no.

Ha fatto qualcosa Lima alcuni anni fa, ma in scala 1:100.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Treno Notte Confort
MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 13:36 
Non connesso

FRANCO V ha scritto:
Chiedo se ci sono produttori che propongono modelli di carrozze Trenitalia "Treno Notte Confort" in HO.

Caro Franco,

nel 2001 il Sig. Paolo Casini, con il marchio Euro-Scale, ha fatto realizzare da SAFER una serie di carrozze del tipo che stai cercando. Erano dei rotabili realizzati in lamierino opportunamente fotoinciso, piegato e sagomato. A mio avviso dei modelii veramente molto belli, soprattutto per l'ottima verniciatura. Erano venduti in coppia (come circolano effetivamente nella realtà) e vi era sia la versione con porte automatiche sia quella con porte a libro. Unico difetto di rilievo, il prezzo piuttosto alto (circa 230 Euro dell'epoca per la coppia).
Ciao

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 15:16 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Le avevo assolutamente dimenticate, data la rarità del pezzo.

230 euro mi sembra ancora un prezzo "di favore", al posto del 2 ci metterei un 3 se non un 4....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 15:16 
Non connesso

Grazie a tutti per le risposte.
Ho avuto una pessima esperienza con il materiale prodotto da Safer (bagagliai UIC X e carrozze self service) che mi sono arrivati con carrelli di pessima qualità ed assi in plastica....
Capitolo chiuso!
A presto!
FRANCO V

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Treno Notte Confort
MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 15:38 
Non connesso

FRANCO V ha scritto:
Ho avuto una pessima esperienza con il materiale prodotto da Safer (bagagliai UIC X e carrozze self service) che mi sono arrivati con carrelli di pessima qualità ed assi in plastica....

Ciao Franco,

le carrozze commercializzate da Casini con il marchio Euro-Scale erano più curate d quelle Safer. In particolare montavano delle ottime sale in metallo ed anche con i carrelli non ho mai avuto problemi (per sale e carrelli di bassa qualità ho dovuto invece vendere un intero set di carrozze a piano ribassato della stessa Safer....)
Ciao

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 15:44 
Non connesso

E' vero perche a suo tempo acquistai la carrozza Z1 con logo per portatori di handicap che Safer costruì per Euroscale ed è senz'altro uno dei più bei modelli che ho sul plastico!
Ma i modelli Safer di cui ti ho detto sono tutti accantonati....
Ciaoooo
FRANCO V

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 23:17 
Non connesso

Io la coppia di confort T4 treno notte safer l'ho pagata 175 euro. Mettere più di 200 o 300 per queste carrozze non vale veramente la pena perchè non è che sono bellissime sono solo belle mentre le future T4 acme quelle si che saranno bellissime.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 0:13 
Non connesso

Z ha scritto:
Io la coppia di confort T4 treno notte safer l'ho pagata 175 euro. Mettere più di 200 o 300 per queste carrozze non vale veramente la pena perchè non è che sono bellissime sono solo belle.

Di listino costavano 230 Euro e sono andate esaurite rapidamente, quindi i clienti le hanno aprezzate. La tua è semplicemente un'opinione personale, che va rispettata, ma che è tale.

Z ha scritto:
le future T4 acme quelle si che saranno bellissime.

E tu come fai a saperlo visto che ACME non le ha neppure annunciate?
Io mi accontento di valutare i modelli che sono giù usciti, non quelli che neppure so se esisteranno...

Felice notte
Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 9:47 
Non connesso

Ciao!

Certo che sono state aprezzate perchè erano belle poi Euroscale/safer sono stati sono loro a riprodurle. Quando sono uscite valevano la pena di comprarle cosa che ho fatto mentre adesso visto che la ACME sta facendo TUTTO non vale più la pena pagare ciffre assurde per una carrozza che uscira a breve a 5O/60 euro. Stesso discoro con le ambulanze sono convinto che uscirano anche loro. Adesso è solo una questione di pazienza. io ho venduto tutte le mie UIC X xmpr euroscale perchè so' che arriverano prossimamente da Acme. Hanno fatto le rosso fegato dunque.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 17:55 
Non connesso

...è vero, hanno rifatto le casse totalmente nuove per le X , non penserete mica che lo hanno fatto solo per la livrea Artesia e rosso- fegato :lol: !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 19:59 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
...è vero, hanno rifatto le casse totalmente nuove per le X , non penserete mica che lo hanno fatto solo per la livrea Artesia e rosso- fegato :lol: !!!

Vero!Attenzione che stiamo parlando di 2 vetture differenti,quelle appena uscite della ACME sono le cuccette,mentre le T4 sono ricavate da X di prima classe(un modulo in meno)ma penso che si sappia :D ...certo che dalla ACME ci si può aspettare di tutto e di più e non è logico che nel futuro la lacuna delle treno notte comfort continui a persistere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 22:57 
Non connesso

Acme farà le confort,non sò se già da quest'anno ma che produrrà quelle vetture è pressochè certo;nel frattempo bisogna adattarsi con le Euroscale che,per inciso fece anche le cuccette C6 con carenatura.
Direttamente dalla linea del Brennero del...mio plastico:

http://it.youtube.com/watch?v=UnUPxT86iHA

http://it.youtube.com/watch?v=WN3Wgg1VcOg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 18:38 
Non connesso

2 domande semplici a Danilo Surini:
1 il plastico dei video su youtube di cui sopra, se ho ben capito, si trova a Roma termini.
Come e quando é possibile visitarlo.
2 il plastico della direttissima sempre su youtube dove si trova?

saluti

rugantonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 0:31 
Non connesso

No,il plastico dei due video che ho messo sopra non è a Termini ma a...casa mia!
Quello di Termini è questo:

http://it.youtube.com/watch?v=jtu3-TH2ViI

http://it.youtube.com/watch?v=_2c_zxYy92w

Entrambi,naturalmente sono visitabili.

Quello con il viadotto della DD,invece,è il plastico di un bravissimo modellista di nome Tito.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]