Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 16:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per me non si salva neanche la sogliola.
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 17:32 
Non connesso

Molti forumisti, hanno scoperto un sacco di difetti assolutamente legittimi sulle ultime uscite, vedi RR Polifemo, la Roco 875, il D343 Stranamente, la sogliola ne è uscita come la vera trionfatrice un super modello qua super funzionamento di la ecc.ecc. Ma qualcuno, non ha notato le proporzioni strane del modello? Basta vedere la foto del 208 049 su photorail che sarebbe proprio quella verde singola di prossima uscita. Incominciando dai fanali enormi, sopra i tre finestrini prima della curvatura del tetto c'è una distanza enorme e il tetto stesso è troppo curvo. Il basamento è spesso il doppio con le inclinazioni dei carter copri catene esagerate.I mancorrenti appoggiano su delle basi a bicchiere che al vero non esistono. Personalmente mi sembra un qualcosa che assomiglia vagamente alla sogliola.
Non so cosa ne pensiate voi.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per me non si salva neanche la sogliola.
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 17:42 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Molti forumisti, hanno scoperto un sacco di difetti assolutamente legittimi sulle ultime uscite, vedi RR Polifemo, la Roco 875, il D343 Stranamente, la sogliola ne è uscita come la vera trionfatrice un super modello qua super funzionamento di la ecc.ecc. Ma qualcuno, non ha notato le proporzioni strane del modello? Basta vedere la foto del 208 049 su photorail che sarebbe proprio quella verde singola di prossima uscita. Incominciando dai fanali enormi, sopra i tre finestrini prima della curvatura del tetto c'è una distanza enorme e il tetto stesso è troppo curvo. Il basamento è spesso il doppio con le inclinazioni dei carter copri catene esagerate.I mancorrenti appoggiano su delle basi a bicchiere che al vero non esistono. Personalmente mi sembra un qualcosa che assomiglia vagamente alla sogliola.
Non so cosa ne pensiate voi.
saluti

Ma quanto costa? se è piena di difetti dovrebbe costare poco...quanto vale per te?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 17:58 
Non connesso

Circa 90 Euro (scontato) non sono pochi.
Ma allora cosa significa. Dobbiamo prenderci qualunque schifezza purchè costi poco ?
Non sono daccordo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 18:57 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Circa 90 Euro (scontato) non sono pochi.
Ma allora cosa significa. Dobbiamo prenderci qualunque schifezza purchè costi poco ?
Non sono daccordo.

Infatti, hai ragione. Ma viceversa io non spendo 90 euro per qualcosa del genere, il fatto che poi un modello sia eccellente non vuol dire che sia anche etico spendere troppi soldi...fra l'altro è motorizzata almeno?

Se la motorizzazione è buona ci sono anche modellisti che non hanno problemi a eliminare la carrozzeria e farsela da zero, la sogliola, su telaio e motorizzazione esistente...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per me non si salva neanche la sogliola.
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 19:02 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Molti forumisti, hanno scoperto un sacco di difetti assolutamente legittimi sulle ultime uscite, vedi RR Polifemo, la Roco 875, il D343 Stranamente, la sogliola ne è uscita come la vera trionfatrice un super modello qua super funzionamento di la ecc.ecc. saluti

TEEM ha scritto:

e che palle... sinceramente, e dico sinceramente, e' uscito un bel modello... e dire che e' una c....a proprio non mi sembra il caso...

non e' che hai quote azionarie in qualche ditta rivale che non e' riuscita a copiare il modello ????

electrofrog ha scritto:
fra l'altro è motorizzata almeno?

informatissimi vedo ! :shock:

Ultima modifica di re-trenino il lunedì 12 gennaio 2009, 19:14, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 19:03 
Non connesso

scusate... ma proprio se non va bene nulla.... lasciate perdere... pensavo che si potesse attaccare qualsiasi cosa... ma la Sogliola e' un progetto nuovo ( lo avete voluto tutti... no? ), un modello stra-piccolo con una difficile progettazione per via dello spazio e motorizzazione estremizzata... e' pure digitalizzabile semplicemente... va che e' un orologino... e' una produzione industriale, quindi accessibile a tutti... e no... non va bene

a me sinceramente mi fate cadere le braccia... non so piu' che dire...

Ultima modifica di re-trenino il lunedì 12 gennaio 2009, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 19:03 
Non connesso

il successo della sogliola è dovuto, secondo me, oltre al costo (neppure tanto) contenuto, al fatto che molti modellisti l'hanno presa per "puro" divertimento! ovvero un aggeggino da godersi sul plastico o su un semplice diorama e sul quale, chi più chi meno, sbizarrirsi a cercare il super dettaglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 19:09 
Non connesso

ohhhhh !!! giustissima riflessione

cmq, molti negozi la vendono a 88euro... e da quanto si sente in giro... vanno a ruba, tanto che i decoder 6poli Uhlenbrock sono ricercatissimi

io sinceramente ( con l'aiuto di un amicone )ho adattato gli hornby 8 poli a 6 poli.. risultato ? costo 15 euro contro i 35 euro... e li un risparmio e' arrivato

poi c'e' sempre da mettere in cantiere i costi di progettazione

mi stupisco solo che qualcuno non abbia azzardato critiche in quanto hanno rifatto un modello con gli stampi vecchi, senza migliorie... ah gia'... e' nuovissima...! ma potevano farla prima... no ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 19:16 
Non connesso

Sono perfettamente d'accordo: per la prima volta in assoluto c'è una sogliola operativa da plastico. Non costa poco per i miei gusti, sicuramente certe cose come il sistema di aggancio potevano essere fatte meglio, ma tant'è.
Nessun problema a metterci le mani, in fondo il divertimento è anche quello.
Pensando poi al fatto che certa gente si è comprata robaccia molto peggiore (con trasmissione a cinghia) per cifre esageratamente superiori e non ha poi trovato molto da ridire, c'è da riflettere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 20:55 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Per una volta sono d'accordo con re-trenino e Luigi! :wink:
Perchè, altrimenti, bisognerebbe annientare anche la 740!
Ho sparato a raffica sulla 343, più per questioni di principio e "vecchie ruggini", ma penso che una persona che si reputi intelligente l'abbia saputo leggere tra le righe, però, lì s'è persevarato su problemi già noti, quì si parla di un aggeggino che a livello industriale non era così facile da realizzare, non credete? :wink:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 21:04 
Non connesso

Perdonate la battuta: ma non è che al posto di modellini vogliamo miracoli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 21:39 
Non connesso

cmq e' troppo semplice aprire un thread e sparare a zero come dei cecchini.... sicuramente ''smontando'' anche chi non vede l'ora di comprarsela o chi l'ha gia' comprata

io dico.... ti piace ? comprala !
ti fa schifo... lasciala in negozio...

per il prezzo... scusate, ma visto cosa capita in giro... forse 88euro ( o qualcosa in piu' ) non e' poi cosi' disastroso

sinceramente la sogliola la reputo il miglior mio acquisto degli ultimi 3 anni... poi e' un parere mio... ma continuo a farla muovere avanti e indietro per gli scambi, incroci.. ecc e piu' la guardo piu' mi piace.. e' come la una fidanzata

guai a chi mi tocca la fidanzata.... !

W LA SOGLIOLA !!!

Ultima modifica di re-trenino il lunedì 12 gennaio 2009, 22:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 22:04 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
carlog69 ha scritto:
Perdonate la battuta: ma non è che al posto di modellini vogliamo miracoli?

Carlo, questa è la pena per chi spara contro Roco! :wink:
Perchè al mondo di tutto si può sparlare, fuorchè di Roco!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 22:57 
Non connesso

Cita:
Carlo, questa è la pena per chi spara contro Roco!
Perchè al mondo di tutto si può sparlare, fuorchè di Roco!

Straquoto.
Ma quand'è che si rimettono d'accordo come era una volta, io faccio questo tu fai quello senza correre a tirare via il prodotto per arrivare con la novità prima dell'altro, con tutte le pessime conseguenze che ne conseguono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 23:00 
Non connesso

Cita:
io sinceramente ( con l'aiuto di un amicone )ho adattato gli hornby 8 poli a 6 poli.. risultato ? costo 15 euro contro i 35 euro... e li un risparmio e' arrivato

Una fotina esplicativa?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]