Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 18:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 11:51 
Non connesso

re -trenino scrive:
non riesco a capire questo accanimento bestiale contro la Hornby e tutto cio' che esce...

Semplicemente pechè fino ad ora la Hornby non si è dimostrata all'altezza delle aspettative. Come dice Torrino si dovrebbe censurare anche la 740 che è un modello indegno con quelle bielle che si piegano subito e oltretutto non è in grado di trainare un treno.
Poi giustamente come ha scritto Federici, ho semplicemente elencato una serie di difetti peraltro tutti riscontrabili senza denigrare la Hornby come hai detto tu.
Mi sa tanto che il mio intervento di colpo ti ha fatto vedere che la tua sogliola ha delle grosse pecche che rendono il modello parecchio lontano dalla realtà è questo per un pro Hornby come te è duro da accettare.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:02 
Non connesso

Per electrofrog
Come ho scritto all'inizio su photorail sezione automotori c'è la foto del 208 049 che è proprio quella scelta da HRR .
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:11 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Per electrofrog
Come ho scritto all'inizio su photorail sezione automotori c'è la foto del 208 049 che è proprio quella scelta da HRR .
Saluti

Vabbè, dai...facciamo questo favore alla comunità del forum e immaginiamo solo che non sei capace di postare le foto e sei timido a chiedere come si fa...

Forse è questa?

Immagine

Oppure questa?

Immagine

O queste qui?

Immagine

Immagine

Poi c'è questa...
Immagine

Poi basta...ce ne sono altre ma non è che posso stare qui tutto il giorno a postare foto di sogliole... :lol: :evil:

ops...forse ho sbagliato il modello? forse non so cosa sia una sogliola... se ho postato foto non in tema chiedo scusa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:16 
Non connesso

forse TEMM voleva questa

Immagine

va bene... adesso le mie le butto... chi le vuole a 30 euro l'una... ne ho 3...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:17 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Mi sa tanto che il mio intervento di colpo ti ha fatto vedere che la tua sogliola ha delle grosse pecche che rendono il modello parecchio lontano dalla realtà è questo per un pro Hornby come te è duro da accettare.
Saluti

mi sa invece che tu la aspetti da Roco e ACME... aspetta aspetta che mo te la fanno.. in padella !

tu le hai tutte e tre... di la verita'.-..! beccato !

Ultima modifica di re-trenino il martedì 13 gennaio 2009, 12:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:18 
Non connesso

Se qualcuno ha foto del modello HRR da postare, si faccia avanti in quanto con google non ne trovo di utili.

Si fa quel che si può...

Ultima modifica di electrofrog il martedì 13 gennaio 2009, 12:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:18 
Non connesso

Le tendine... ma hai visto come e' estremizzata all'interno... se non mettevano le tendine ( che tra l'altro nella realta' ci sono ) vedevi il pcb, la presa decoder e il decoder... e poi si sarebbe criticato quello.... oh, ma proprio non si sa piu' dove arrampicarsi !

scusa... ma l'hai vista aperta ?????

Ultima modifica di re-trenino il martedì 13 gennaio 2009, 12:28, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:22 
Non connesso

Per Electrofrog
Le foto le so mettere è solo che non avevo voglia di dedicarmi.
Comunque tu hai soppresso egregiamente.
Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:22 
Non connesso

G-master ha scritto:
sicuramente certe cose come il sistema di aggancio potevano essere fatte meglio, ma tant'è.

Il mio KöI BRAWA livrea FTMCT ha le medesime opzioni ed il medesimo gancio "per uso pratico". Il realistico lo dovrei confrontare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:23 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:26 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
TEEM ha scritto:
Comunque tu hai soppresso egregiamente.

mmm...sopperito? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:29 
Non connesso

si parla di treni.. e' giusto soppresso !!! :lol:

o forse si vuole che il modello venga soppresso ? In tal caso fatemi sapere che si fa na magnata di pesce !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:37 
Non connesso

Condivido quanto detto da Antonio.
Personalmente non appena è uscita mi ha convinto poco ed ho desistito dall'acquisto.
Effettivamente ricordava il vecchio modello SMF.
Non si discute sulla difficoltà per la realizzazione di un adeguata meccanica, però la curvatura del tetto o l'aspetto grossolano dei finestrini meritavano una maggior cura.
Le tendine, che sono a mio parere un valido espediente per nascondere il motore, avrebbero dovuto essere meno rigide, queste sembrano dei cartoni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:38 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Per Electrofrog
Le foto le so mettere è solo che non avevo voglia di dedicarmi.

Solo questa risposta richiederebbe approfondimenti e discussioni, altro che sogliola...

Sto valutando che, in effetti, le mie ipotesi sulle cause dei problemi del fermodellismo italiano sono corrette.

Neanche io ho tempo di dedicarmi, fra l'altro come ho detto, della sogliora HRR non mi interessa più di tanto. Però pensavo di intervenire e agevolare la discussione nel forum, che ritengo importante per la vita stessa di questo hobby in Italia.

In effetti, ora che ci penso, sto trascurando il lavoro per questo. E se non lavoro non guadagno i 90 euro necessari per comprare la sogliola... vabbè lasciamo stare va... è meglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:45 
Non connesso

Sono iscritto, leggo e scrivo su forum che trattano delle più svariate argomentazione e mi rattrista vedere che anche nel caso del fermodellismo non si possa fare a meno di avere fanboy e flame a non finire :(

Frequento questo forum da poco anzi da pochissimo e ho letto solo qualche discussione ma alla fine in ogni topic che tratta di un modello ho trovato qualche tifoso. Non capisco come non sia possibile evidenziare un difetto o un imperfezione con l'animo sereno e con il semplice scopo di farlo notare agli altri in modo che possa valutare l'acquisto e le possibili migliorie da apportare.

Nella fattispecie di questo modello, che posso valutare solo in foto non avendolo acquistato, la soluzione a bicchiere per i corrimani è sicuramente un compromesso e come tale è soggettivo tollerarlo o meno. La distanza tra tetto e finestrini è veramente superiore a quanto si evinca dalle foto reali. Per il discorso carter e forma del tetto non mi sbilancio ma mi sembrano tutto sommato più che accettabili. Non mi piace quello che sembra un incastro a vista tra cassa e parte inferiore (visibile sulle fiancate). I fanali sono sovradimensionati ma sfido a farli più minuti visto che peraltro sono funzionanti.

Nel complesso si tratta di particolari che credo siano dovuti a difficoltà costruttive non trascurabili viste le ridottissime dimensione del modello da riprodurre. Se fossi affezionato al prototipo reale non avrei problemi ad acquistarlo per quella cifra.

Saluti a tutti :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]