Von Ryan's Exp ha scritto:

Per poter effettuare un confronto valido tra modello e reale, occorre affiancare foto con angolazioni simili; non avendo il modello in questione, ecco quello che si può ricavare in rete;
le incongruenze segnalate ci sono tutte:
- il bordo del tetto è stato portato più in alto;
- la piastra di base è ovviamente + spessa per far spazio alla meccanica;
- la marmitta è posizionata + in basso;
- la griglia dietro la traversa respingenti è + piccola del dovuto (era giusta sull’altra versione!);
- stranamente sono falsati anche i serbatoi sul tetto.
Quindi, per chi colleziona riproduzioni in scala perfetta, è più fedele e proporzionato il modello in metallo; per chi fa circolare i modelli, questo è un imperdibile gioiellino di tecnica.
Questione di punti di vista…
FINALMENTE!!!!
Dopo ben 4 pagine di polemiche qualcuno ha fatto quello che andava subito fatto, al 2° messaggio della discussione: postare due foto, una con il modello e l'altra del reale e valutare le critiche in modo obiettivo.
Le chiacchere stanno a zero, come gli atteggiamenti saccenti e le pretese.
Questo è un forum, siamo su internet: siamo su un sito specializzato. Non stiamo parlando al bar, non stiamo al bancone del negozio e possiamo parlare liberamente ma con la giusta misura.
Sul fatto di rispondere a questo semplice invito a postare le foto con "so come si fa ma avevo di meglio da fare..." ho già detto che lascio perdere, mi pare che la risposta si commenti da sola.
Dalle foto risulta palese che, per essere in scala H0, siamo distanti dalla realtà o ...trattasi di modello di altra epoca, che sta bene in un catalogo di una ditta negli anni 70.
Se fosse in scala N posso capire, ma in H0 con le tecnologie attuali mi sembra un po approssimativo.
Ma allora perchè tutti la comprano? Perchè tutti la vogliono? Diciamo la verità, forse non ce ne frega proprio molto di questi aspetti...se tanto il modello lo compriamo lo stesso...