Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 18:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: proposta alla redazione: il modello dell'anno...
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 10:58 
Non connesso

Allora,
tutte le principali testate nei loro rispettivi ambiti ( automobili , elettronica,video ,etcetc ) eleggono nei primi emsi dell'anno , il modello dell'anno.
Mi pare che una cosa simile venga fatta in germania , suddividendo , nella sterminata produzione , diverse categorie.
Ora , abbiamo 5 produttori sul emrcatpo nazionale , più degli artigiani..
è così difficle , tra le tre redazioni delle tre riviste modellistiche , effettuare una scelta e ognio anno , a partire dal 2010, fare una cosa del genere?
Secondo me sarebbe anche un canale per avere più colloquio costruttivo con i produttori
attendiamo risposta dalla redazione.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 11:56 
Non connesso

intanto non potremmo incominciare a farlo nel forum, magari per eleggere il PMA (Peggior Modello dell'Anno)? :roll: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 12:09 
Non connesso

vettore60 ha scritto:
intanto non potremmo incominciare a farlo nel forum, magari per eleggere il PMA (Peggior Modello dell'Anno)? :roll: :twisted:

Temo un esito bulgaro...

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 13:47 
Non connesso

Claudio,
ma cosa ti è venuto in mente, già siamo ai ferri corti per la 656 in ipotetica livrea TEE, è già qui tutti gli psicologi passati a miglior vita sono in subbuglio (tralasciando tutto il resto delle produzioni esistenti, future, e futuribili), figurati sulla decisione del modello dell'anno.

Suggerisco di mollare subito la storia.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 13:53 
Non connesso

miglior modello dell'anno secondo re-trenino
-) SOGLIOLA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 14:02 
Non connesso

Quoto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 15:01 
Non connesso

Mussinatto non ha detto una bestialità... in fin dei conti, siamo noi che comperiamo e noi che giudichiamo...
Più generalmente, si può anche parlare di chi produce i modelli migliori, non solo perchè "a me piace il modello X e quindi il suo produttore è il migliore".
Ad esempio io ho anche molti modelli USA, quindi posso paragonarli alle produzioni europee (o europee made in Cina)... a mio avviso credo che KATO, ATLAS e subito dopo Life-Like PROTO per l'HO siano i migliori in assoluto, mentre per la N siano KATO e ATLAS (Life-Like la ritengo inferiore a queste ultime due).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 15:30 
Non connesso

Anche per me il modello dell'anno è la sogliola di HRR

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 15:46 
Non connesso

Ragazzi, perdonate la banalità della domanda... ma secondo me sarebbe da considerare un biennio, ovvero 2008-9, visto anche che molti modelli sono usciti a cavallo...
Io quoterei ALn 772 Oskar

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 15:55 
Non connesso

perchè non lanciare anche il produttore dell'anno...

OSKAR direi aln 772 ... d443

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 15:55 
Non connesso

non avete capito...non interessa la nostra opinione ,non siamo noi che dobbiamo decidere , ma solo quella della stampa specializzata , che avrebbe l'occasione e la libertà ( e il dovere ) di dare un giudizio oggettivo e definitivo almeno una volta all'anno su di un modello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 15:58 
Non connesso

eeee periodo di censura è....dubito che escano allo scoperto...

non sempre la verità conviene...

se lo decidono i lettori...è meglio...nessuno si espone e nessuno riceve frecciate o torti,,,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 16:43 
Non connesso
Site Admin

Cita:
eee periodo di censura è....dubito che escano allo scoperto...
se lo decidono i lettori...è meglio...nessuno si espone e nessuno riceve frecciate o torti,,,

eddai con questa storia... basta, non è vero, non lo ripeto più perchè mi sono scassato le balle di spiegare. Escano allo scoperto? Chi? La cia? l'FBI? Si parla di trenini...

Se lo decidono i lettori è meglio? Vedo infatti dal forum, i pareri sereni e per niente interessati di questo e quello.... vari sponsor mascherati... tra amici ci divertiamo spesso ad aspettare al varco quello che quasi per mestiere difende X e quell'altro che l'attacca, quello quello che ce l'ha con tizio e con caio...

Il modello dell'anno lo facciano i crucchi per loro è una tradizione, qui mi pare uno sforzo inutile, sia da parte della rivista, sia da parte dei lettori; inoltre è poco costruttivo, buono solo a scatenare polemiche che non portano da nessuna parte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 16:57 
Non connesso

Mi è parso di leggere che a volte un giudizio "sconveniente" sulle Riviste qualificate, in una recensione di un modello può danneggiare relazioni commerciali e "compromettere" contratti pubblicitari.

un anno è auto dell'anno fiat, il successivo bmw, poi renault....a chi giova?
parere personale
scusate
daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 17:21 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
eee periodo di censura è....dubito che escano allo scoperto...

eddai con questa storia... basta, non è vero, non lo ripeto più perchè mi sono scassato le balle di spiegare. Escano allo scoperto? Chi? La cia? l'FBI? Si parla di trenini...

Se lo decidono i lettori è meglio? Vedo infatti dal forum, i pareri sereni e per niente interessati di questo e quello.... vari sponsor mascherati... tra amici ci divertiamo spesso ad aspettare al varco quello che quasi per mestiere difende X e quell'altro che l'attacca, quello quello che ce l'ha con tizio e con caio...

Il modello dell'anno lo facciano i crucchi per loro è una tradizione, qui mi pare uno sforzo inutile, sia da parte della rivista, sia da parte dei lettori; inoltre è poco costruttivo, buono solo a scatenare polemiche che non portano da nessuna parte.

niente di tutto ciò ,sono storie risapute ,chi segue le riviste come me dal lontano 1989 ne ha viste e sentite...pubblicità di certi marchi che sparivano dalle riviste, lettere dei produttori "anche negli ultimi anni" agli editori e alle redazioni delle riviste...

ho scritto troppo stretto...e sono stato male interpretato accade...

"eee periodo di censura è....dubito che escano allo scoperto..."

dubito che agli editori delle riviste del settore sia utile eleggere modelli dell'anno o criticare all'infinito un modello mal prodotto generando polemiche e quanto ne consegue
certo che lo facciano i vari appassinonati SI
per dare un segnale ai produttori di modelli ferroviari che il fermodellista italiano è maturo al pari di quello tedesco svizzero o austriaco...
negli altri mercati certi errori se ne guardano bene dal commetterli

periodo di censura...

inteso che ormai molti come il sottoscritto sono stanchi di attendere il modello sognato ....e quando arriva il momento di acquistarlo per vari particolari non conformi al prototipo riprodotto ...per le colorazioni lontane dalla realtà rinuncia all'acquisto

senza contare del rapporto prezzo/qualità...a cui ci vendono i modelli
si lamentano delle mancate vendite ..delle quantità di modelli piazzati ...
che facciano un passo indietro ...e creino il loro business sulla quantità e qualità...tutti acquisteremo più modelli se il modello merita ed è al giusto prezzo..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]