Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 16:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: XXXI° Mostra e Borsa Scambio il 21-22 Febbraio 2009 a Rovigo
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 19:05 
Segnalo a tutti la XXXI° edizione della Mostra di Modellismo Ferriviario e Borsa Scambio a Rovigo, presso il Censer (Centro Fiere di Rovigo) il 21 e 22 Febbraio 2009. Sarà esposto tra l'altro il nuovo plastico modulare del Clamferr (Club Amatori Ferrovie di Rovigo), finalmente ultimato e che nella scorsa edizione di Ottobre è stato visitato, in due giorni, da oltre 17.000 persone.
Per informazioni:
pugio@pugio.it
Per vedere le immagini della scorsa edizione:
http://www.pugio.it/clamferr_fiere2.htm
Saluti a tutti :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 21:53 
Non connesso

la borsa si svolge in entrambe le giornaate ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 17:22 
fao45 ha scritto:
la borsa si svolge in entrambe le giornaate ?

L'intenzione, se gli espositori saranno presenti in numero congruo, è quella di estenderla ad entrambe le giornate. La mostra di modellismo con il plastico modulare sarà comunque aperta per tutti i due giorni.
Ciao :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2009, 17:56 
Vi allego il manifesto della XXX° Borsa Scambio di Rovigo del 21 e 22 Febbraio 2009.
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2009, 18:05 
Riprovo con il link all'immagine e saluto ancora tutti :lol:

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 10:34 
Segnalo che alla borsa scambio gli espositori, che hanno aderito numerosi, saranno presenti entrambi i giorni dalle 9,00 alle 18,00 e verranno ospitati tutti all'interno del Padiglione D del Centro Fiere di Rovigo assieme al plastico modulare in scala ho.
Altre informazioni sulla fiera le troverete qui:
http://www.pugio.it/clamferr_fiere.htm
http://www.arearebus.com/fiera/index.html
Vi aspettiamo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 16:06 
Non connesso

Sono passato e ho conosciuto pugio. Devo dire una persona veramente cordiale e soprattutto la manifestazione è veramente degna di essere visitata.

Il plastico sociale era veramente bello e ben curato e anche la borsa scambio era decisamente interessante. Ho avuto la possibilità di vedere dal vero modelli che avevo conosciuto solo in foto.

Sicuramente non sono il modellista più smaliziato e esperto del forum, ma io consiglio a tutti di farci un pensierino e passare a visitare :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2009, 11:25 
Pedro ha scritto:
Sono passato e ho conosciuto pugio. Devo dire una persona veramente cordiale e soprattutto la manifestazione è veramente degna di essere visitata.

Il plastico sociale era veramente bello e ben curato e anche la borsa scambio era decisamente interessante. Ho avuto la possibilità di vedere dal vero modelli che avevo conosciuto solo in foto.

Sicuramente non sono il modellista più smaliziato e esperto del forum, ma io consiglio a tutti di farci un pensierino e passare a visitare :D

Grazie Pedro anche per la tua gradita presenza.
Le tue frasi mi hanno fatto ricredere in positivo sull'esito della manifestazione che io ritengo, al contrario di qualche ingrata e irrilevante contestazione ricevuta alla fine della giornata, essere positivamente riuscita ancor più per la scelta di estenderla sui due giorni. Colgo l'occasione per ringraziare a nome del Clamferr tutti coloro che hanno collaborato ed in particolare gli espositori che ci hanno gratificato con la loro presenza.
Vieni a trovarci a Verona al Model Expo Italy il 7 e 8 Marzo.
Un cordiale saluto :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 20:36 
Non connesso

Voglio ringraziare perchè oltre alla perfetta organizzazione della manifestazione (in un posto bellissimo) ho vissuto l'emozione di tornare
indietro di oltre 30 anni quando Rovigo era la capitale indiscussa del modellismo ferroviario in Italia grazie al Grandissimo ed indimenticato
ENRICO MILAN
Grazie a Voi tutti
Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 12:59 
maurizio casini-ropa ha scritto:
Voglio ringraziare perchè oltre alla perfetta organizzazione della manifestazione (in un posto bellissimo) ho vissuto l'emozione di tornare
indietro di oltre 30 anni quando Rovigo era la capitale indiscussa del modellismo ferroviario in Italia grazie al Grandissimo ed indimenticato
ENRICO MILAN
Grazie a Voi tutti
Maurizio

Maurizio
non posso che riconoscere ancora una volta la tua grande competenza e la proverbiale "signorilità", dote assai rara di questi tempi, oltre al tuo straordinaro attaccamento al Clamferr ed alle sue iniziative. Ti ringrazio a nome di tutti ricordando, come già segnalato nel tread sula stazione di Vignano, che continuano le iniziative per ricordare Enrico e far tornare a pieno titolo il modellismo ferroviario a Rovigo.
Un caro saluto :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 20:06 
Non connesso

Mi permetto un intervento, anche se tengo a precisare che parlo in terza persona, in quanto, vista l'esperienza della precedente " pseudo - mostra/scambio ", questa volta mi sono guardato bene dal mettermi per strada inutilmente... Inutilmente ( per mia fortuna! ) perchè, conoscendo sia chi è venuto come visitatore, sia chi è venuto come espositore ( ed anche chi ha declinato l'invito a priori ), hanno confermato la medesima cosa... che non c'era nulla! A questo punto mi viene da chiedere, a chi è intervenuto, cosa avrà mai visto, oltre al plastico sociale di cui Pucio può tranquillamente riportare le stesse foto della scorsa edizione, che non si sia mai visto al di fuori di qualche rara foto, o in qualche sperduto negozio di Marte.... boh.. non saranno mica interventi artefatti o pilotati, dettati più che altro da un fattore amicizia? Resta comunque il fatto che a volte la sincerità e l'umiltà paga molto di più di quanto non si possa immaginare.. a volte sarebbe meglio dire " speravo andasse meglio, mi dispiace... " almeno questo contribuirebbe a far sbollire un pò prima chi è venuto per vedere/comprare, e chi è venuto per offrire...
Sicuramente, detto questo, Pugio non mi riserverà i complimenti e le acclamazioni che ha riservato agli altri intervenuti, ma pazienza.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 12:46 
Non connesso

È chiaro che il mio punto di vista è soggettivo, come credo lo sia quello di chiunque altro.

Ho visto e parlato con Pugio per la prima volta in vita mia in occasione di questa fiera. Vado alla fiera dell'elettronica di Rovigo da qualche anno e, in occasione di quella dell'anno scorso, ho visto la prima borsa scambio della mia vita. In quell'occasione è rinata la mia passione per il fermodellismo, ma questo poco importa.

Come ho scritto, non sono il modellista più smaliziato che ci sia, anzi sono certamente un ingenuo dilettante alle prime armi. L'unico paragone che posso fare e tra la mostra di quest'anno e quella dell'anno scorso. Oggettivamente quella di quest'anno era più appetibile: c'erano più banchi e c'era più varietà di modelli. A me il plastico modulare è piaciuto tantissimo pur essendo consapevole del fatto che non si trattava di un impianto modulare da 90 metri.

Per quello che può contare la mia opinione, io l'anno prossimo ci andrò ancora e spero che la manifestazione prosegua nella sua crescita.

Spero che tu possa fidarti della mia sincerità e non metta ulteriormente in dubbio la mia buona fede.

Have a nice day ;)

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 15:36 
caronte ha scritto:
Mi permetto un intervento, anche se tengo a precisare che parlo in terza persona, in quanto, vista l'esperienza della precedente " pseudo - mostra/scambio ", questa volta mi sono guardato bene dal mettermi per strada inutilmente... Inutilmente ( per mia fortuna! ) perchè, conoscendo sia chi è venuto come visitatore, sia chi è venuto come espositore ( ed anche chi ha declinato l'invito a priori ), hanno confermato la medesima cosa... che non c'era nulla! A questo punto mi viene da chiedere, a chi è intervenuto, cosa avrà mai visto, oltre al plastico sociale di cui Pucio può tranquillamente riportare le stesse foto della scorsa edizione, che non si sia mai visto al di fuori di qualche rara foto, o in qualche sperduto negozio di Marte.... boh.. non saranno mica interventi artefatti o pilotati, dettati più che altro da un fattore amicizia? Resta comunque il fatto che a volte la sincerità e l'umiltà paga molto di più di quanto non si possa immaginare.. a volte sarebbe meglio dire " speravo andasse meglio, mi dispiace... " almeno questo contribuirebbe a far sbollire un pò prima chi è venuto per vedere/comprare, e chi è venuto per offrire...
Sicuramente, detto questo, Pugio non mi riserverà i complimenti e le acclamazioni che ha riservato agli altri intervenuti, ma pazienza.......

Disse il sommo poeta:
« Caron dimonio, con occhi di bragia
loro accennando, tutte le raccoglie;
batte col remo qualunque s’adagia »
(Inferno III 109-111)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 16:32 
Sempre al buon caronte!

Il plastico della scorsa edizione?
Immagine
Immagine

Il nulla?
Immagine
Immagine

Disse amcora il sommo poeta:
« E 'l duca lui: "Caron, non ti crucciare:
vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare". »
(Inferno III 94-96)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 18:28 
Non connesso

Caro Pugio, io quanto dovevo l'ho scritto, tu hai vaneggiato copiando...
in ogni caso chi ha voluto ha capito, e per me finisce qui, tanto nel topic poco più in basso si parla delle stesse cose...
Comunque bello il nuovo fondale del plastico...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]