tartaruga_veloce ha scritto:
Scusate la domanda ma, dopo aver cercato nel forum non ho trovato risposta.
Devo prendere un aerografo e relativo compressore.
Per quanto riguarda l'aerografo, credo che un doppia azione con ugello fine (0,2) vada bene. Per praticità ho sentito dire che quelli con il bicchierino asportabile sono meglio di quelli con il crogiolo incorporato.
Resta il compressore...
Sul solito sito di aste ce ne sono parecchi... credo che un compressore da 3-5 bar sia più che sufficiente.
Però... io vedo solo il compressore! Non ci andrebbe anche un serbatoio?
Da macchinista quale sono, detto bestialmente, il locomotore ha un serbatoio per l'aria... quando la pressione scende, il compressore pompa... se non ci fosse il serbatoio, il compressore dovrebbe pompare sempre...
Come fanno questi compressorini a dare la pressione giusta sbbene ci sia un regolatore? Pompano sempre? boh!
Alla fine, è meglio uno dei soprascritti compressorini oppure uno simile ma con serbatoio?
Consigli e suggerimenti sono ben accetti!
Grazie a tutti!
Ciao,io ho comprato un compressore silenzioso senza serbatoio.Devo dire che mi trovo bene e comunque non avendo un polmone l'aria viene sempre erogata anche se tramite una manopola la si può regolare.Comunque concordo con l'amico Kit che un compressore con serbatoio sia meglio.Dipende appunto da ciò che devi fare.
Alex