Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 12:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le foto della XXX° Mostra Scambio di Rovigo
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 17:51 
Le foto della XXX° Mostra Scambio di Rovigo il 26 Ottobre 2008 con 9.000 visitatori dalle ore 10.00 alle 18.30.
A primavera si replica!
Questo è il link:
http://www.pugio.it/clamferr_fiere2.htm
Saluti a tutti :D

Oggetto del messaggio: Rovigo
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 16:55 
Non connesso

Ciao, io sono originario della provincia di Rovigo, alcune domande
c'erano solo modelli di treni in vendita o anche di auto?
quando la fanno quella a primavera?
ciao
Javelin

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rovigo
MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2009, 18:36 
javelin ha scritto:
Ciao, io sono originario della provincia di Rovigo, alcune domande
c'erano solo modelli di treni in vendita o anche di auto?
quando la fanno quella a primavera?
ciao
Javelin

Ciao Javelin e scusa se ti rispondo solamente ora.
Si replicherà certamente a Febbraio sempre in concomitanza della Fiera dell'Elettronica al Censer - Rovigo che avrà una sezione appositamente dedicata al modellismo con la borsa scambio che spero di estendere anche alle auto.
Poi ci sarà un secondo appuntamento con una mostra sulla storia delle ferrovie e sul modellismo ferroviario alla Pescheria Nuova sempre a Rovigo.
Troverai sicuramente nuove indicazioni su questo forum e sul mio sito:
http://www.pugio.it/modelling.htm
Ciao :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 17:21 
Non connesso

purtroppo vedo solo adesso questo topic...
io c'ero a Rovigo, quel giorno, e davvero il grandangolo in queste foto ha fatto miracoli!
Perchè invece di fotografare solo il plastico, seppur meritevole, non si sono fotografati anche gli unici 5 / 6 espositori che erano presenti?
secca molto fare circa 250 km fra andata e ritorno, e non trovare niente..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 18:05 
caronte ha scritto:
purtroppo vedo solo adesso questo topic...
io c'ero a Rovigo, quel giorno, e davvero il grandangolo in queste foto ha fatto miracoli!
Perchè invece di fotografare solo il plastico, seppur meritevole, non si sono fotografati anche gli unici 5 / 6 espositori che erano presenti?
secca molto fare circa 250 km fra andata e ritorno, e non trovare niente..

Caro caronte
bei tempi quelli quando ci si metteva in macchina con gioia per andare a cercare qualche modello scassato o a basso costo! Purtroppo le borse scambio non sono mai sotto casa.
Quel giorno non ho usato assolutamente il grandangolo ma più semplicemente una digitale ed ho fotografato quello che vedi.
Infatti oltre al plastico, che è stato assolutamente apprezzato, c'erano 10 espositori, che hanno lavorato assai bene, ma anche 17.000 persone che non si sono per nulla lamentate. Non è colpa nostra se di fronte ad una nuova edizione della nostra annuale borsa scambio, almeno altri dieci si sono ritirati con una telefonata al mattino.
Faremo sicuramente meglio la prossima volta (ti segnalo in proposito l'altro topic su questo stesso forum). Segui il mio sito ed avrai maggiori informazioni anche sul numero di espositori presenti nelle prossime date, oppure prima di metterti in macchina mandami una mail e ti darò volentieri qualche dettaglio in più.
Ti aspettiamo. :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 20:25 
Non connesso

Ciao,
intanto grazie per la risposta e per l'intenzione di informarmi per la prossima borsa..
il commento sul grandangolo era solo provocatorio, come avrai capito,
cosi come ho scritto che il plastico era tutto sommato meritevole ( solo quello però !! ).
hai ragione dicendo che tempo fà ci metteva in macchina alla ricerca di anche solo ricambi, ed anche usati andavano bene, ma mi metto in macchina se questo c'è, non se non c'è nulla...
ultimo appunto: 17.000 persone dove? forse all'elettronica, che io ho pur visitato.. pubblico composto da famiglie intere con bimbi e passeggini al seguito, ragazzini con morosa mano nella mano... tutta gente per nulla interessata a quanto si vendeva ( forse i giocattoli radiocomandati e le consolle per videogiochi sì!! ), ma tutta gente coreograficamente utile e PAGANTE per raggiungere l'obittivo.. sia ben chiaro, questo succede anche nella mia zona, Faenza e Forlì!
Ritornando al modellismo nudo e crudo, dei 17.000 visitatori presunti, vogliamo chiedere lumi direttamente agli espositori presenti? io ne conosco dei sia di quelli presenti, sia di quelli che hanno declinato in extremis ed ai quali non è dispiaciuto del tutto... poi 10 espositori? di cosa? ah, già.. qualcuno vendeva solo riviste usate... giusto? 2 facevano capo ad uno solo, visto che si muovono sempre assieme ed usano lo stesso banco..
detto tutto questo, senza ragione di continuare la polemica, spero proprio che prossima vada meglio, e magari sia un pochino più " sostenuta " ( a volte noi ci lamentiamo delle nostre, ma... )... se nel frattempo ti trovi 5 minuti per tenermi informato, poi magari io passo la voce agli amici, te ne sarei grato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 15:02 
caronte ha scritto:
......detto tutto questo, senza ragione di continuare la polemica, spero proprio che prossima vada meglio, e magari sia un pochino più " sostenuta " ( a volte noi ci lamentiamo delle nostre, ma... )... se nel frattempo ti trovi 5 minuti per tenermi informato, poi magari io passo la voce agli amici, te ne sarei grato.

Sono perfettamente daccordo sul non fomentare inutili polemiche anche perchè involgariscono i topic e rendono ineffcace il lavoro di chi, al di là dei risultati, si da da fare.
Non condividendo comunque le tue affermazioni sui visitatori, raccolgo la tua dispnibilità, date le conoscenze che ritieni di avere, a passare la parola sulla prossima manifestazione che ti ripeto sarà il 21 e 22 Febbraio 2009 al Censer di Rovigo. Se ti interessa sarò a Mestre sabato prossimo (mi riconosci tenedo a riferimento la mia foto sulla home page del mio sito). In quella occasione ti darò certamente altri raggualgi.
Saluti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]