Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 20:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quanto al chilo ?!?
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 20:32 
Non connesso

Non voglio fare il solito discorso che in lire costerebbe........
Ma la mia vuole essere una domanda provocatoria in questo senso: a chi possiede una sogliola e una bilancia, provi a pesarla e facciamo il calcolo di quanto costerebbe al chilo.
Saluti a tutti, Kit Carson.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 22:17 
Non connesso

Nome: carlo borra
A orecchio circa 650 euro al kg, lo stesso prezzo di un caimano ROCO ultima generazione, il doppio di una Ferrari, ma praticamente nulla se confrontato al prezzo di un kg di vestiario "firmato". E allora ?

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 22:42 
Non connesso

Tutto questo se è viva. E se è morta? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 20:03 
Non connesso

finalmente si mangia pesce anche a casa mia!! :D
e lo spettacolo è che "per spinarlo" non serve imprecare ... ci sono le viti!!!
già ripassati i led con l'arancione :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 21:31 
Non connesso

presei ieri, devo adattare i dec HB e poi vediamo come "nuotano" ste sogliole :)
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2009, 15:00 
Non connesso

Ieri l'ho preso anch'io, non la sogliola, ma uno scorfano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2009, 15:01 
Non connesso

..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2009, 22:31 
Non connesso

Tutte queste sottigliezze su di un modello di questa gamma qualità-prezzo.. non riesco proprio a trovarmici d'accordo!
E' una vecchia e trita battuta da avanspettacolo (i più giovani a malapena sapranno cosa significhi...) ma proprio non riesco a trattenermi:
"Uè, ma cche'ttenite, nu' c*zz*, o 'na cerasa?!"

Chiedo scusa per lo sfogo, in particolare agli amici partenopei..

Affranti saluti,
Andrea Chiapponi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2009, 23:26 
Non connesso

Nome: carlo borra
A mio parere e' un modello minuscolo dove le approssimazioni estetiche si fanno perdonare piu' che in altre riproduzioni, perche' non falsano l'impatto visivo in maniera vistosa. Se aggiungiamo un funzionamento quasi miracoloso, direi che Hornby stavolta merita un plauso.

Inoltre il prezzo e' onesto, addirittura competitivo per chi l'ha acquistata a 65/70 euro.

Per quanto riguarda possibili interventi migliorativi:

1) si e' gia disquisito sull'altro forum su come dotare il modello di un aggancio corto ovvero di una maglia realistica nel caso di carro scudo

2) qualcuno ha gia' provveduto a sostituire i falsi tendaggi sui finestrini con qualcosa di piu' accettabile includendo addirittura i manovratori (!).

3) concordo che l'altezza del carter inferiore e' fuori scala ma bisognava trovare spazio per la cascata di ingranaggi, quindi li' non e' possibile far nulla.

4) il tetto sembrerebbe a posto come curvatura, salvo che e' montato piu' in alto del dovuto (basta guardare la distanza dai finestrini frontali). Presumo che cio' sia dovuto alla necessita' di fare spazio al decoder. Chi non intendesse digitalizzare la macchina , puo' sempre tentare di ridurre l'altezza del tetto limando la cassa, dopo aver realizzato una sorta di maschera per controllarne la curvatura.

Comunque anche cosi' la soglioletta fa la sua bella figura in un plastico o diorama che sia. Personalmente sono piu' che soddisfatto dell'acquisto.

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2009, 23:34 
Non connesso

digitalizzata la sogliola verde con un dec HB adattato dagli 8 poli ai 6 (ho riutilizzato gli stessi pin della spinetta originale, saldandoli direttamente ai 6 fili interessati). Funzionamento ineccepibbile, salvo che su scambi con cuore isolato... li bisogna prendere un po' di rincorsa, ma con questo passo proprio non si poteva fare meglio ;)
minimo davvero impressionante, forza di trazione adeguata. Soddisfattissimo!

p.s.: ho cercato di digitalizzare anche la ALB in castano maaa... non so per quale motivo il decoder ha fatto ... puff!
E siccome è il secondo HB che si brucia (e questo è nuova produzione) e non posso aver sbagliato nulla, coi decoder inglesi ho chiuso! mi suggerite dove poter prendere un dec a sei poli adatto e a buon prezzo? anche in pvt ;)
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 17:59 
Non connesso

C'é spazio nella sogliola per un Lenz Standard (cioé intendo un decoder per H0 normale come dimensioni) oppure devo ripiegare su uno Zimo MX620 che ho in casa (quindi adatto per scala N) ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 22:12 
Non connesso

Bravi ragazzi. Ho letto tutto. Sulle prime volevo desistere dall'acquistarla proprio per la forma dei finestrini che rende la parte superiore un po'abnorme. Poi ho riletto ben bene i commenti positivi ed il fattore qualità/prezzo, ci ho aggiunto il mio valore affettivo per tutte le sogliole (206, 207, 208, 210, 211), sono andato a controllarla in negozio (ho visto anche il prezzo, molto favorevole, che mi accorderà il mio onesto negoziante di fiducia) e... ho deciso che la 208 sarà il mio prossimo acquisto :P .
Anche perché ci siamo sempre lamentati della mancanza di locomotive da manovra, segnatamente automotori. Finalmente ne abbiamo una, molto buona e non troviamo di meglio che partire in quarta con le solite lamentazioni? :?
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 22:38 
Non connesso

Ok, non sono riuscito a trovare un decoder NEM 653 per digitalizzare la sogliola, ma chi ha adattato un decoder Hornby quali fili, oltre al viola, ha escluso?
E in che ordine sono stati saldati gli altri?
Sarebbe anche un bell'aiuto una foto del lavoro fatto.
Un ringraziamento da parte mia e di tutti gli interessati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 22:43 
Non connesso

guarda... oggi ho portato a casa la 4° sogliola... e ho messo il nuovo decoder HR devi tagliare il viola e il blu e poi seguire le saldature secondo lo schema che ti allego qui sotto... ossia quelle del NEM651 no NEM653 !!!

http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... olori.html

DEVE RIMANERE

Filo arancio che diventa 1 nel 6 poli
Filo grigio che diventa 2 nel 6 poli
Filo rosso che diventa il 3
Filo nero che diventa il 4
Filo Bianco che diventa il 5
Filo Giallo che diventa il 6

att.ne nei nuovi decoder hr, non c'e' il filo verde, ma un filo azzurrino... e' lo stesso e cmq va tolto

quindi elimini il viola, il verde ( o azzurrino ) e il blu.... saldi seguendo l'ordine direttamente sull'adattatore e via...

oggi l'ho montata ma la macchina fotografica mi era ''out di pile'' :cry:

fammi sapere

Ultima modifica di re-trenino il martedì 20 gennaio 2009, 22:51, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 22:48 
Non connesso

Cita:
secondo lo schema che ti allego qui sotto...

ehmmm... sotto?!?
sotto dove?
Scusa ma non lo trovo... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]