Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 11:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LAVORI PER ALE 840 GT
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 11:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 22:11
Messaggi: 175
Località: arcevia an
Salve un mio amico mi portato una 840 GT tutta smontata , volevo sapere la vite che ferma la piccola scheda va invitata sul pezzo centrale degli interni ?
il motore è montato su una piastrina che ha 2 fori corrispondenti a 2 fori nel sottocassa va fissato li o no ? GRAZIE per le dritte. :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 13:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1173
Località: Monza
In questo momemtno non ho la possibilità di smontare il modello.
Comunque, da ciò che si vede dall'esterno, ti posso dire quanto segue. Sul telaio si impegano 4 viti:
- due fissano la piastina del motore (sono quelle vicne al carrello mtore, ovvero alla parte del telaio che ha la fessura per far passare il giuto della trasmissione)
- Una collega telaio e cassa (è quella centrale)
- L'ultima fissa, tramite un piccolo dado, il pezzo centrale dell'arredamento interno al telaio.
Spero che queste indicazioni ti siano utili.
Ciao

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 20:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 1027
Località: roma
ricordo che vicino ai musi ci sono due fori che servono a infilare un piccolo cacciavite, ma solo per spostare (nel senso dei binari) avanti e indietro, le parti interne di arredamento che bloccano la cassa superiore in corrispondenza delle cabine di guida. dal disegno delle istruzioni, la prima volta, non capii nulla :x
ciao gery


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 22:52 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 22:11
Messaggi: 175
Località: arcevia an
TRENOAZZURRO ,grazie per le dritte il problema è trovare le viti visto che l'ha perdute cerherò nel mio bazar, dato che devo trovarle anche per il carrello motore ( manca una vite ) va bene se a lavori terminati ingrazzo tutto con grasso al litio o va bene anche la vasellina ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 22:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 19:06
Messaggi: 1286
Località: Pistoia
Tra i due decisamente meglio il grasso al litio, ha la proprietà di rimanere più aggrappato agli ingranaggi in movimento e quindi i benefici sono più duraturi. La vasellina...è meglio lasciarla da parte per altri utilizzi. :oops:

Ciao.
Ale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1173
Località: Monza
and342 ha scritto:
TRENOAZZURRO ,grazie per le dritte il problema è trovare le viti visto che l'ha perdute cerherò nel mio bazar, dato che devo trovarle anche per il carrello motore ( manca una vite ) va bene se a lavori terminati ingrazzo tutto con grasso al litio o va bene anche la vasellina ?


Per le viti, ti consiglio di chiederne un set completo direttamente alla GT di Roma (a me hanno sempre mandato tutto senza problemi; se hai non hai riferimenti/recapiti, scrivimi un messaggio privato). Per il grasso, io utilizzo solo un po' divaselliona sulle ruote dentate sel carrello motore.
Piuttosto, stai attento alle mollette prendicorrente che agiscono sulle ruote: se non le posizioni correttamente, finiscono col frenare troppo le sale oppure la captazione non è buona
Ciao

Pier


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl