Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 11:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LAVORI PER ALE 840 GT
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 11:59 
Non connesso

Salve un mio amico mi portato una 840 GT tutta smontata , volevo sapere la vite che ferma la piccola scheda va invitata sul pezzo centrale degli interni ?
il motore è montato su una piastrina che ha 2 fori corrispondenti a 2 fori nel sottocassa va fissato li o no ? GRAZIE per le dritte. :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 13:28 
Non connesso

In questo momemtno non ho la possibilità di smontare il modello.
Comunque, da ciò che si vede dall'esterno, ti posso dire quanto segue. Sul telaio si impegano 4 viti:
- due fissano la piastina del motore (sono quelle vicne al carrello mtore, ovvero alla parte del telaio che ha la fessura per far passare il giuto della trasmissione)
- Una collega telaio e cassa (è quella centrale)
- L'ultima fissa, tramite un piccolo dado, il pezzo centrale dell'arredamento interno al telaio.
Spero che queste indicazioni ti siano utili.
Ciao

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 20:25 
Non connesso

ricordo che vicino ai musi ci sono due fori che servono a infilare un piccolo cacciavite, ma solo per spostare (nel senso dei binari) avanti e indietro, le parti interne di arredamento che bloccano la cassa superiore in corrispondenza delle cabine di guida. dal disegno delle istruzioni, la prima volta, non capii nulla :x
ciao gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 22:52 
Non connesso

TRENOAZZURRO ,grazie per le dritte il problema è trovare le viti visto che l'ha perdute cerherò nel mio bazar, dato che devo trovarle anche per il carrello motore ( manca una vite ) va bene se a lavori terminati ingrazzo tutto con grasso al litio o va bene anche la vasellina ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 22:57 
Non connesso

Tra i due decisamente meglio il grasso al litio, ha la proprietà di rimanere più aggrappato agli ingranaggi in movimento e quindi i benefici sono più duraturi. La vasellina...è meglio lasciarla da parte per altri utilizzi. :oops:

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 9:11 
Non connesso

and342 ha scritto:
TRENOAZZURRO ,grazie per le dritte il problema è trovare le viti visto che l'ha perdute cerherò nel mio bazar, dato che devo trovarle anche per il carrello motore ( manca una vite ) va bene se a lavori terminati ingrazzo tutto con grasso al litio o va bene anche la vasellina ?

Per le viti, ti consiglio di chiederne un set completo direttamente alla GT di Roma (a me hanno sempre mandato tutto senza problemi; se hai non hai riferimenti/recapiti, scrivimi un messaggio privato). Per il grasso, io utilizzo solo un po' divaselliona sulle ruote dentate sel carrello motore.
Piuttosto, stai attento alle mollette prendicorrente che agiscono sulle ruote: se non le posizioni correttamente, finiscono col frenare troppo le sale oppure la captazione non è buona
Ciao

Pier

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]